Autore Topic: Ricambi mugen mbx6 con mbx7 sono compatibili?  (Letto 1525 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Ricambi mugen mbx6 con mbx7 sono compatibili?
« il: 12 Novembre 2014, 12:08:23 »
ciao a tutti cercando nel forum non ho trovato un 3d che ne parlava , comunque io ho una marea di ricambi mugen mbx6 (avendo una mugen sia eco che scoppio) pero' ero intenzionato a prendere un telaio mbx7  , i ricambi mbx6 quanti sono compatibili con la mbx7? so che le torrette sono diverse ma il resto spero di si.
Grazie in anticipo. ;)
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Ricambi mugen mbx6 con mbx7 sono compatibili?
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2014, 21:31:58 »
così a naso è quasi tutto diverso. Le coppie coniche diverse di sicuro ma le casse esterne sono uguali, braccetti anteriori diversi, forse i posteriori uguali, salvaservo diverso, triangolo salvaservo diverso, piastrine varie diverse, cuscinetti uguali, sempre che non compri l'ultima 7R, fuselli A/P non saprei, ammortizzatori diversi gli anteriori. Perni vari, buona parte diversi, se non tutti.
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ricambi mugen mbx6 con mbx7 sono compatibili?
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2014, 21:40:39 »

   Avevo dato un'occhiata ai manuali prima dell'estate ed ero arrivato alla stessa conclusione ..... poca anzi pochissima compatibilità di pezzi

   però non lo avevo e non l'ho mai verificato dal vero.

   Vedo che l'analisi si "eddie" non so se da comparazione reale o da manuali (come la mia)  porta comunque alla stessa conclusione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Ricambi mugen mbx6 con mbx7 sono compatibili?
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2014, 07:21:03 »
Analisi basata sull'esperienza. X6 nitro prima affiancata dalla X7 elettrica dopo. Infatti non sono entrato nel discorso piastra radio perchè cambia nettamente e nemmeno del serbatoio che comunque è sicuramente diverso. Ciò non toglie che se prendi i differenziali della serie 6 e li metti nella 7 ci stanno e girano (test truggy amorfo). Detto prima, non ho fatto tempo a confrontare i fuselli e cardani, ma oggi un eventuale passaggio alla versione 7R costringerebbe comunque a buttare anche quelli.
hound dog!

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Ricambi mugen mbx6 con mbx7 sono compatibili?
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2014, 08:22:58 »
 :-\ :-\ cavolo se è cosi' mi tengo la mbx6 , peccato , comunque nel sito planet racing vedo che molti ricambi vengono specificati ricambi sia per la mbx6 che per la 7 probabilmente   pero' come dice e lo ringrazio eddie che la maggiorparte non sono compatibili.
grazie.
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal