Autore Topic: trexxas revo 3.3 convertito in elettrico  (Letto 1572 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessandro87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: revo 3.3 convertito in elettrico
trexxas revo 3.3 convertito in elettrico
« il: 18 Agosto 2014, 18:38:54 »
salve ragazzi mi sono appena inscritto su MonsterTruck.it vorrei consigli da voi, ho un traxxas revo 3.3 l'ho convertito in elettrico ora le prestazioni sono diverse dallo scoppio è un bel pò più potente e quando vado ad accellerare alla partenza il posteriore tende a girarsi come posso risolvere questo problema?devo cambiare l'olio nei differenziali?e che olio devo mettere?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:trexxas revo 3.3 convertito in elettrico
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2014, 20:50:44 »
Hmmm... Poche informazioni... Prova a controllare l' olio in tutti e 4 gli ammortizzatori... Il problema puo' stare anche nell'assetto!


Cebrox

Offline Alessandro87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: revo 3.3 convertito in elettrico
Re:traxxas revo 3.3 convertito in elettrico
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2014, 23:39:04 »
Si ho sostituito l'olio a tutti e quattro gli ammortizzatori e ho messo un olio al silicone 1000 di densità. Ma si mette uguale anteriore e posteriore? :laugh:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:trexxas revo 3.3 convertito in elettrico
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2014, 08:05:56 »
ma 1000 secondo quale unità di misura?traxxas di serie ha il 30k all'anteriore e posteriore e delle due per uso off potresti tendere pure ad indurire magari a 40 o 50 k (stò parlando di differenziali)
ilio ammortizzatori 40w dovrebbe essere la base di partenza per gli ammortizzatori(versione elettrico e-revo,a seconda del peso del tuo revo convertito ti conviene aumentare di gradazione)
ps:se il posteriore tende a girarsi dai gas tenendo sollevato il mezzo..non si sà mai che hai problemi con la trazione anteriore

Offline Alessandro87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: revo 3.3 convertito in elettrico
Re:traxxas revo 3.3 convertito in elettrico
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2014, 10:13:19 »
Inizialmente negli ammortizzatori avevo messo il 40w con le molle più rigide però e me non piaceva perché era molto lento e cosi sono andato dal mio rivenditore e mi ha dato quest'olio 1000 che è un po' più duro e cosi quando salto non tocca più il sotto a terra.
Per quando riguarda i differenziali ho messo due nuovi di pacco però gli ho messi cosi come gli ho comprato non gli ho messo nessun olio,tu che ne pensi devo controllare l'olio?e che olio metto nell'anteriore e nel posteriore? Grazie

Offline Alessandro87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: revo 3.3 convertito in elettrico
Re:traxxas revo 3.3 convertito in elettrico
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2014, 10:41:30 »
aggiungo alcune foto del mio revo:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:trexxas revo 3.3 convertito in elettrico
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2014, 10:51:54 »
La conversione e' proprio bella e quelle gomme ho sentito essere molto resistenti... Per l' olio negli ammo io sarei rimasto su gradazioni piu' basse tipo 550-600 gradazione Kyosho... Per i diff... Non so' se hanno gia' dell'olio al loro interno, ma sicuramente sarebbe da controllarlo e sostituirlo! Potrei dirti di mettere un 5000 al posteriore e un 7000 all'anteriore cosi come base di partenza... Dalle foro sembra tutto in ordine, magari un cuscinetto andato puo' fare piu' atrito di un altro cosi una ruota da' piu' trazione di un altra... O forse i pesi non sono ben distribuiti... Ci sono molti fattori che possono influire sul tuo problema... Domanda: Il problema esisteva da sempre o si e' verificato in un secondo tempo? Se si, dopo qualche evento particolare? Gli ammo sono stati riempiti ad hoc? Non hanno bolle d'aria? Proba a capovolgere l'auto e a comprimere entrambe le ruote (posteriori a coppia e anteriori a coppia) e a rilasciarle. Se ritornano in posizione contemporaneamente allora e tutto OK con gli ammo...


Cebrox

Offline Alessandro87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: revo 3.3 convertito in elettrico
Re:traxxas revo 3.3 convertito in elettrico
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2014, 12:01:35 »
il problema è arrivato quando ho montato i differenziali perchè mi hanno detto che arrivano già con olio 30000 originale dalla casa traxxas tutto il resto e apposto anzi provo a cambiare tutti i cuscinetti cosa che non ho mai fatto. Le ruote sono rimasto molto contento perchè gli ho comprate che nessuno sapeva dirmi come erano e invece sono ottime ti allargano la garregiata e ti arrivano già incollate perfette e ti strappano l'erba da terra,gli ho comprate su ebay da seben racig al costo di 37,00

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:trexxas revo 3.3 convertito in elettrico
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2014, 13:55:42 »
Comunque sarebbe strano se fossero proprio i cuscinetti... Se andava bene con i differenziali vecchi... Allora il problema dovrebbe stare proprio li! O non sono montati correttamente oppure e' unq qestione di olio... Purtroppo le grazazioni traxxas sono un po' strane per i miei gusti... Penso equivalgano ad un 3000 Mughen... In teoria dovrebbero andar bene per iniziare, se non sbaglio nell'E-Maxx ho proprio quella gradazione li in attesa di trovare il coraggio ed il tempo di smontare i differenziali! Prova con un 5000 dietro e un 7000 davanti e prova a smontare gli ammortizzatori per controllare che i bracci scorrano liberamente. Controlla che non ci siano bolle d'aria negli ammortizzatori e se hai smntato ancora qualche cosa, controlla pure gli angoli delle ruote. Di piu' nin so'!

Cebrox

Offline Alessandro87

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: revo 3.3 convertito in elettrico
Re:trexxas revo 3.3 convertito in elettrico
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2014, 16:31:08 »
Ok grazie a tutti ora farò una bella revisione al mio revo

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:trexxas revo 3.3 convertito in elettrico
« Risposta #10 il: 19 Agosto 2014, 21:00:11 »
io monterei 50k ant e post e morta lì..comunque di serie traxxas ha un pò di grasso che viene spacciato per 30k

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal