Autore Topic: tipo di connettore preferito  (Letto 5939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #30 il: 03 Maggio 2015, 18:09:12 »
ec5 e mai avuto problemi per le 1:8... come dice cebrox un po' rognosetti da scollegare ma ci sta...

ora sul'1:10 provo coi deans... suggeritomi qui su MT

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #31 il: 03 Maggio 2015, 23:36:47 »
damy...sull'1/10 se usi la batteria hard case, potresti utilizzare i connettori a banana da 4mm
cosi li metti direttamente nella batteria, senza starti a dannare con altre spinette
se invece usi batterie normali, allora con i deans non hai problemi  ;)


Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #32 il: 03 Maggio 2015, 23:41:21 »
Ciao teo... Le hard case mi piacciono molto, ma mi da che sul mezzo che vorrei comprare ( tamiya tt01) nn sono l'ideale... Grazie comunque del consiglio...

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #33 il: 06 Maggio 2015, 09:34:32 »
Ciao teo... Le hard case mi piacciono molto, ma mi da che sul mezzo che vorrei comprare ( tamiya tt01) nn sono l'ideale... Grazie comunque del consiglio...

Come mai non sono l' ideale?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #34 il: 06 Maggio 2015, 12:03:14 »
Le vorrei con gli spigoli arrotondati.... Andrea tu ce l'hai una tt01?

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #35 il: 06 Maggio 2015, 14:25:18 »
Per una vita ho usato gli Ec5, poi da Gennaio uso i connettori della mamba:
http://www.rc-rocketracing.com/dettaglio-ricerca.asp?testoRicerca=castle&submit=Cerca&amount_min_a=%E2%82%AC+0&amount_max_a=%E2%82%AC+1399.96&amount_plus=&amount_min=0&amount_max=1399.96&ordinamento=#ricerca

Ti posso assicurare che siamo su un altro pianeta, ha confronto gli Ec5 sono i connettori della barbie!!!! Ribadisco ho usato gli Ec5 per 6 anni, ma quelli della mamba sono mille volte meglio, sia come connettore da 6,5 sia come plastica.
Io te le stra consiglio.
se mi regali 200€ Passo ai connettori Mamba su tutte le mie batterie (ma forse anche 100€ in più ) :laugh: :P
Una Agata è per sempre!

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #36 il: 06 Maggio 2015, 14:58:49 »
Per una vita ho usato gli Ec5, poi da Gennaio uso i connettori della mamba:
http://www.rc-rocketracing.com/dettaglio-ricerca.asp?testoRicerca=castle&submit=Cerca&amount_min_a=%E2%82%AC+0&amount_max_a=%E2%82%AC+1399.96&amount_plus=&amount_min=0&amount_max=1399.96&ordinamento=#ricerca

Ti posso assicurare che siamo su un altro pianeta, ha confronto gli Ec5 sono i connettori della barbie!!!! Ribadisco ho usato gli Ec5 per 6 anni, ma quelli della mamba sono mille volte meglio, sia come connettore da 6,5 sia come plastica.
Io te le stra consiglio.

Devono essere buoni... costano molto o sbaglio io?

Le vorrei con gli spigoli arrotondati.... Andrea tu ce l'hai una tt01?

L' ho avuto anni fa... non ricordo nemmeno quando...

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #37 il: 06 Maggio 2015, 16:07:56 »
2S uso i Traxxas
3S uso XT60
4S e 6S uso EC5
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #38 il: 06 Maggio 2015, 21:23:48 »
dopo un po di prove tra ec3 ec5 traxxas  deans e xt6O,  la scelta cade sui Deans per gli amperaggi piu bassi ed ec5 per il resto, per non sbagliarmi li saldo sempre con li maschio e femminina inseriti l uno nell altro, cosi fan corpo unico e  la e gli elementi non si spostano anche se la plastica  si ammorbidisce
 
MANDI FANTAT

ca03

  • Visitatore
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #39 il: 07 Maggio 2015, 00:04:40 »
Eccomi!!!  Come dicevo, costano parecchio. Cercando su internet qualcosa si risparmia. Però considerate che li comprate una volta e poi più, mentre di Ec5 originali ne ho fusi parecchi.
Riconosco di essere esagerato perchè giravo in Agosto con 40 gradi all'ombra per 12 minuti tirati in pista. Per un uso "normale" gli Ec5 sono ancora degli ottimi connettori. Ciao.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #40 il: 07 Maggio 2015, 07:06:09 »
Pensavo che i connettori castle fossero una figura mitologica..invece qualcuno li ha comprati!
mi fà piacere siano buoni,ma costan più delle lipo che uso :laugh:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #41 il: 08 Gennaio 2018, 19:34:04 »
Ca.... mi piacerebbe approfondire quella "provocazione" che avevi lanciato l'altro giorno, quando dicevi che secondo te i connettori migliori siano i bullet.... vogliamo esprimerci in merito?? io al momento per le lipo grandi ( 4s ) uso gli ec5 , e nn sono pienamente soddisfatto, perché nel collegamento nessun problema, hanno diverse forme le plastiche dei due poli (+ e -) e la trovo una bella cosa, il mio cruccio e' la difficolta nello staccarli  , nelle lipo più piccoline (2-3 s ) uso i deans e di questi nnt da evidenziare.... belli semplici e comodi.
voi che connettori usate? pro e contro ce li mettiamo??  Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #42 il: 08 Gennaio 2018, 20:00:55 »
Io ho un po di tutto dipendentemente dall'amperaggio

sulle cose piccole deans .... non li trovo male specie quelli in "bachelite", quelli in plastica mi piacciono meno


su mezzi medi e anche su qualche buggy 1: 8  bullet da 4mm ma non separabili  (non sono proprio facili da saldare e non si va oltre AWG12


Su qualcosa avevo montato EC5


sto pensando di convertire molto agli XT90


ma solo perchè sono attratto da questi con l'anti scintilla, anche se so che taluni regolatori potrebbero non digerirla
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #43 il: 08 Gennaio 2018, 20:34:10 »
cosa intendi quando dici che qualche regolatore potrebbe nn digerire l'antiscintilla??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #44 il: 08 Gennaio 2018, 20:47:39 »
cosa intendi quando dici che qualche regolatore potrebbe nn digerire l'antiscintilla??

Esattamente quello che ho detto, che ci sono regolatori che non supportano la presenza dell'antiscintilla o se vuoi "in presenza di circuiti anti scintilla" non partono come dovrebbero (probabilmente non leggono lo zero sulla radio) e quindi non danno il consenso al motore

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal