Autore Topic: tipo di connettore preferito  (Letto 5946 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #15 il: 17 Aprile 2015, 20:26:16 »
io adoro le prese di corrente gewiss  :laugh:
è molto soggettivo il discorso,và un pò a gusti personali,estetici,modaioli e di branco..direi che il fattore importante è la caratteristica tecnica

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #16 il: 17 Aprile 2015, 20:36:05 »
allora lascio i dens ...

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #17 il: 17 Aprile 2015, 20:43:57 »
io usavo i deans ma siccome non ho ancora imparato a saldare sono passato agli XT90 :) praticamente fondo millemila km di stagno dentro all invaso in oro del connettore e poi ci puccio dentro il cavo ahahahah non so se sono buoni o no,però come comodità mi ci trovo da dio :)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #18 il: 17 Aprile 2015, 22:21:49 »
EC5 a vita!


Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #19 il: 17 Aprile 2015, 22:37:19 »
EC5 a vita!
anche sull'1/10?? mmm  ::geek2::
quando uso le hard case metto direttamente le banane da 4mm e amen

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #20 il: 18 Aprile 2015, 00:55:17 »
EC5 a vita!
anche sull'1/10?? mmm  ::geek2::
quando uso le hard case metto direttamente le banane da 4mm e amen

sai che ero tentato anche li! e non sto scherzando!  :risatissima:
comunque li si...ci sono i connettori a banana da 4mm che si innestano direttamente nella batteria
altrimenti per le scale minori, e per altre applicazioni, io uso sempre i deans...facili da saldare e sopratutto poco ingombranti


Ciauz


Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #21 il: 18 Aprile 2015, 09:56:18 »
ma sono l'unico che non riesce a saldare un deans??  ::furious:: ::geek2::
a me si scioglie la plastica e la linguetta se ne va dove vuole, un inferno!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #22 il: 18 Aprile 2015, 11:25:39 »
ma sono l'unico che non riesce a saldare un deans??  ::furious:: ::geek2::
a me si scioglie la plastica e la linguetta se ne va dove vuole, un inferno!!
Eppure e' abbastanza semplice saldare i Deans... Io divento scemo con gli EC5...
Io per i Deans faccio cosi: Metto su il "Stagnosald" e poi sullo stagnatore ci metto lo stagno. Appoggio la punta dello stagnatore sul Deans e aspetto che lo stagno si trasferisca. Poi faccio lo stesso sul filo da saldare. Quando i Deans si sono raffreddati, appoggio su il filo da saldare e poi SOPRA AL FILO ci appoggio la punta dello stagnatore finche non fondo di nuovo lo stagno che si trova sul Deans... a sto punto tolgo la punta dello stagnatore tenendo sempre in posizione il filo... Comunque e' bene esser munito di almeno 3 mani o di 2 mani piu' una morsa o qualcosa che tenga fermo il Deans durante le operazioni...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #23 il: 18 Aprile 2015, 14:15:39 »
ma sono l'unico che non riesce a saldare un deans??  ::furious:: ::geek2::
a me si scioglie la plastica e la linguetta se ne va dove vuole, un inferno!!

Forse perchè un "deans"  vero ..... non è di plastica ma di bachelite !!!!
Di quelli diciamo scadenti ne ho anche avuta una serie "gialla" che faceva veramente  ::cavallo:: però anche quelli rossatri come gli originali  ma in plastica fanno abbastanza schifo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #24 il: 18 Aprile 2015, 14:18:48 »
......

 Comunque e' bene esser munito di almeno 3 mani o di 2 mani piu' una morsa o qualcosa che tenga fermo il Deans durante le operazioni...
.........

e per chi teme di scottarsi o ha i polpastrelli sensibili ......
quando salda i connettori anche un paio di guanti anti calore per tenere il cavo in posizione corretta non sarebbe una cattiva pensata !!!!

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2501
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #25 il: 18 Aprile 2015, 14:26:55 »
io personalmente uso gli xt 60 e gli xt 90
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #26 il: 18 Aprile 2015, 14:41:12 »
io personalmente uso gli xt 60 e gli xt 90

Si e vedo che questi connettori si stanno pian piano diffondendo (da quando sulle batteri "cinesi" i detentori del marchio deans avevano vietato) vero è anche che talvolta l'uso di un connettore va considerato anche in funzione di cosa usano gli altri sulla pista su cui si gira.

Essere infatti "compatibili" può significare in caso di problemi aver più facilita nel tovare qualcuno che ti aiuta a risolvere un problema.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #27 il: 18 Aprile 2015, 16:34:42 »
classico Deans, gia mi girano le OO che ho dovuto rifare gli attacchi del carica batterie da connettore tamiya a Deans, ora rimango con quelli, anche le batterie che montano quelli tipo "banana" li cambio con i deans, ho visto che tanto il filo non si scalda e nemmeno i connettori, quindi van bene ;-)
ciao
quoto, pure io faccio la stessa cosa, addirittura volevo montare la lipo ex 1/10 sulla radio dell'1/5, anche in quel caso ubec con deans e via, proprio per non modificare l'ubec ho fatto un passaggio deans-connettore piccolo rosso
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline giangia91

  • Monster
  • ***
  • Post: 108
  • Sesso: Maschio
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #28 il: 03 Maggio 2015, 16:51:58 »
ragazzi, una domanda, tra questi, e questi, consa preferite?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #29 il: 03 Maggio 2015, 17:28:43 »
I primi sono EC5 originali. Si connettono con semplicità e si staccano anche abbastanza facilmente... I secondi sono dei cloni che sono durissimi sia da collegare che scollegare! Io uso i cloni per farmi i cavi per la carica, ma sugli ESC solo originali. Anche sulle lipo ho i cloni, ma solo perche le femmine sono compatibili anche con gli originali...


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal