Autore Topic: tipo di connettore preferito  (Letto 5935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
tipo di connettore preferito
« il: 04 Agosto 2014, 21:31:25 »
e' da un po' che mi gira in testa sta cosa.... voi che tipo di connettore usate sulle vostre parti elettriche dei mezzi?? riuscite anche a fare delle foto per capirci meglio??
il mio primo mezzo e' stato un traxxas , quindi l'esc montava quello lamellare , ora dopo qualche mese di esperienza e cercando di autoistruirmi sono arrivato agli ec5 cosa ne pensate... con qualche giorno in piu' ora mi sembrano un po' grossini , forse meglio gli ec3??

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2014, 21:40:49 »
io personalmente,per non rischiare,uso quelli da 6mm dappertutto
ma penso che gli ec5 siano ottimi,infatti volevo usarli anche io,ma poi ho optato
per quelli da 6

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2014, 21:55:44 »
riesci a mettere delle foto france

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2014, 22:38:23 »
Io ora ho ovunque solo gli EC5!


Cebrox

ca03

  • Visitatore
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #4 il: 05 Agosto 2014, 00:19:26 »
Per una vita ho usato gli Ec5, poi da Gennaio uso i connettori della mamba:
http://www.rc-rocketracing.com/dettaglio-ricerca.asp?testoRicerca=castle&submit=Cerca&amount_min_a=%E2%82%AC+0&amount_max_a=%E2%82%AC+1399.96&amount_plus=&amount_min=0&amount_max=1399.96&ordinamento=#ricerca

Ti posso assicurare che siamo su un altro pianeta, ha confronto gli Ec5 sono i connettori della barbie!!!! Ribadisco ho usato gli Ec5 per 6 anni, ma quelli della mamba sono mille volte meglio, sia come connettore da 6,5 sia come plastica.
Io te le stra consiglio.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #5 il: 05 Agosto 2014, 19:10:47 »
ca 03.... all' occhio sembrano buoni e molto " competitivi " con gli ec5.... azz ma carotti... o no??

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #6 il: 05 Agosto 2014, 19:46:09 »
classico Deans, gia mi girano le OO che ho dovuto rifare gli attacchi del carica batterie da connettore tamiya a Deans, ora rimango con quelli, anche le batterie che montano quelli tipo "banana" li cambio con i deans, ho visto che tanto il filo non si scalda e nemmeno i connettori, quindi van bene ;-)
ciao

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #7 il: 05 Agosto 2014, 19:50:23 »
Per una vita ho usato gli Ec5, poi da Gennaio uso i connettori della mamba:
http://www.rc-rocketracing.com/dettaglio-ricerca.asp?testoRicerca=castle&submit=Cerca&amount_min_a=%E2%82%AC+0&amount_max_a=%E2%82%AC+1399.96&amount_plus=&amount_min=0&amount_max=1399.96&ordinamento=#ricerca

Ti posso assicurare che siamo su un altro pianeta, ha confronto gli Ec5 sono i connettori della barbie!!!! Ribadisco ho usato gli Ec5 per 6 anni, ma quelli della mamba sono mille volte meglio, sia come connettore da 6,5 sia come plastica.
Io te le stra consiglio.

Come concezione sono esattamente come gli EC5 o EC3... Cambia il colore e le dimensioni ovviamente oltre che al PREZZO!!!!! Se dovessi cambiare tutti i conettori e farmene pure quelli per la ricarica spenderei almeno 100 euro! Poi "credo" che siano molto difficili da scollegare. Lo dico perche' ho una versione degli EC5 fatti alla stessa magnera e sono difficilissimi da scollegare!


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #8 il: 05 Agosto 2014, 20:49:20 »
dici andy??? sai cosa... con gli ec5 mi trovo bene, ma li ho messi su una 2s e mi sembra la scarpa di gloia sul piede di davide....

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #9 il: 05 Agosto 2014, 21:01:00 »
Beh, dipende anche dalla batteria! Sono daccordo che sono grandi, ma questo vuol solo dire che sicuramente non sara' il conettore il "collo di bottiglia" nell'alimentazione! Ora per i VXL 1/16 bastano gli EC3 o anche gli originali traxxas, ma per un 1/8 direi che gli EC5 ci stanno! Io li ho messi anche sulle Nimh e sul EVX che piu' di tanto non ciuccia!


Cebrox

ca03

  • Visitatore
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #10 il: 05 Agosto 2014, 21:35:40 »
Premetto che io li uso su una buggy 1/8 con lipo da 6500 4S 90C di scarica. E la sfrutto tutta perchè faccio gare e giro anche con 40 gradi all'ombra (non questanno ovviamente, piove sempre)
Rispondo un po a tutti:
- Si sono cari, non cè dubbio però ritengo che durino molto di più degli Ec5
- Io ho il regolatore mamba che monta cavi da 10 awg i più grossi. Negli Ec5 ci rimane poco posto per lo stagno e spesso mi capitava che il connettore si staccasse. Con i connettori da 6,5 ci metti tantissimo stagno e rimangono belli saldi
- Sembrano uguali agli Ec5 ma sono concettualmente l'opposto.  Prima infili la plastica nei cavi, poi stagni gli spinotti, perchè una volta stagnati si infilano da sopra, facendo pressione sul connettore e non sulla stagnatura. Mentre gli Ec5 li infili da sotto e se non stai attento rovini il cavo
- Sono facilissimi da scollegare perchè la plastica non stringe. Quello che stringe è solo il connettore.  La plastica non cede perchè è bella tamugna.

Detto questo ovviamente ogni mezzo ha le sue necessita. Su un mezzo 1/16 va bene qualsiasi connettore, anche il buon vecchio tamiya. Tutto deve essere rapportato per l'utilizzo che se ne deve fare.
Se invece l'uso è al limite,o in situazioni difficili il connettore della Castle è di gran lunga il miglior connettore.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #11 il: 05 Agosto 2014, 21:45:36 »
dei dens nn parla nessuno???

ca03

  • Visitatore
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #12 il: 05 Agosto 2014, 21:48:35 »
Giusto per farvi un esempio:
Mi è capitato più di una volta che a fine scarica (15 minuti tiratissimi a 40 gradi), a causa delle temperature le plastiche dell'ec5 si sono fuse assieme. Oppure che si fossero deformate. Ne ho cambiate parecchie, ve lo posso garantire.
Appena mi sono arrivati i Castle li ho scaldatii per benino con il fon da carrozziere, e le plastiche non hanno fatto una piega. Non li ho ancora potuti provare a dovere in  pista, perchè i 40 gradi li abbiamo visti con il binocolo.

Io valuto le cose portandole al limite estremo di utlizzo, solo in questo modo si vede la differenza tra un prodotto valido e non.
Poi come dicevo, su un monster,  o per giocare in giardino,  dove l'utilizzo è più limitato, sinceramente va bene qualsiasi connettore.

p.s. il  deans è un ottimo connettore, un po datato. E' stato uno dei primi connettori. Portato al limite fonde ancora prima dell'ec5,  ma rimane sempre un valido connettore. Io nello scoppio lo uso nell'avviatore

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #13 il: 17 Aprile 2015, 20:01:00 »
per un 1:10 cosa dite di adottare.... la macchina in questione (tamya tt 01 ) monta dei dens...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:tipo di connettore preferito
« Risposta #14 il: 17 Aprile 2015, 20:15:18 »

Per me sulle 1:10 2S/3S che sia l'alimentazione van bene anche i deans, io quello uso e non mi trovo affatto male !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal