Autore Topic: Pulizia dopo "pulizia" auto  (Letto 1154 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Pulizia dopo "pulizia" auto
« il: 20 Luglio 2014, 10:02:26 »
Ciao, ho acquistato qualche mese fa una JQ usata, e di recente ne ho prese altre 2 dalla stessa persona, la prima mi è arrivata praticamente inzuppata di wd40 o prodotto similare oleoso con terra un po ovunque negli interstizi, anch'essa "impastata" di questo prodotto, penso che le altre saranno messe nello stesso modo, saprste dirmi come lavarle per eliminare tutto questo schifo, evitando di smontarle tutte?
io la prima avevo provato con dell'avio misto ad alcool e una pistola per verniciare,ma e' venuto via un po di questo strato oleoso giusto da alcune parti, quelle + esposte, tipo alettone, scatoletta ricevente, serbatoio,ma il resto dell'auto ne e' ancora piena, non posso tenerle cosi', non si possono nemmeno toccare senza sporcarsi e ungersi.

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:Pulizia dopo "pulizia" auto
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2014, 10:03:08 »
Senza contare che alla prima uscita in offroad si impasterebbero ancora di più con dell'altra terra che si attaccherebbe a questo lubrificante.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Pulizia dopo "pulizia" auto
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2014, 12:17:22 »
La devi smontare tutta e morta lì..sperando poi che non si siano rovinati cuscinetti od altro..certo che di gente che tratta male i mezzi ce n è :-\..ma smonta tutto tutto fino all ultima volta

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Pulizia dopo "pulizia" auto
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2014, 12:24:20 »
La devi smontare tutta e morta lì..sperando poi che non si siano rovinati cuscinetti od altro..certo che di gente che tratta male i mezzi ce n è :-\ ..ma smonta tutto tutto fino all ultima volta

Concordo con il Generale, anche secondo me fai prima a smontare tutto e pulire per bene, fai un lavoro definitivo e approfitti per controllare che tutto sia in ordine, cuscinetti, pignoni, viteria ecc. ecc. !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:Pulizia dopo "pulizia" auto
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2014, 12:36:25 »
procedo allo smontaggio ,tanto dovevo convertirne gia una delle 3 in elettrica, le altre 2 le tengo solo per ricambi, pero' preferirei evitare lo smontaggio di queste 2 e dargli una pulita veloce, almeno per poter maneggiare i mezzi senza sporcarmi

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Pulizia dopo "pulizia" auto
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2014, 17:48:33 »
ci sono alcuni prodotti che uso che trovo superlativi, ad esempio
rctech, un sgrassatore apposito per il modellismo, costa tipo 8 euro 1l di prodotto, metti uno spruzzino e lo duri parecchio
arexons pulitore per freni, a differenza del wurth lo puoi spruzzare sulle plastiche e siliconi senza danneggiare niente, 5-6 euro
pulitore per catene moto della lidl, lo puoi spruzzare ovunque e asciuga subito, più veloce dell'arexons, 1.50 euro un flacone da 150ml qualcosa del genere

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:Pulizia dopo "pulizia" auto
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2014, 18:09:33 »
vedo cosa trovo, grazie

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:Pulizia dopo "pulizia" auto
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2014, 20:21:14 »
Le altre 2 auto che mi son arrivate non avevano il problema della prima, sembrano nuove.
ciao

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal