Autore Topic: La mugen di Det97 ......  (Letto 16511 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #15 il: 04 Settembre 2014, 02:08:20 »
 
  Si parte ....... smontato differenziale centrale per caricarlo con olio nuovo
 
  per ora lo pulisco ..... devo trovare il setup della macchina di Daniele, altrimenti vado 10000-10000-5000
 
  altra cosa, nel diffrenziale non ci sono OR ...... e leggo che molti "muccari" non li montano ...... che dite?
 
  Verificata corona 44T, vediamo che pignone e che corona trovo nei differenziali anteriori e posteriori ......
  ma credo roba standard quindi penso che inizieremo a provare con un pignone da 14T
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #16 il: 04 Settembre 2014, 12:35:08 »
 
  L'altra mugen quella con telaio Tommy di Det89 è settatta 5000-10000-2000 e sulla nostra pista daniele si trova bene ......
 
  ma non ricorda (lo ha fatto lui) se dentro c'erano gli O-Ring anche se credo che con un 2000 dietro siano obbligatori.
 
  Sta storia di non mettere gli OR comunque non mi piace .....
  è che se decido di metterli li devo ordinare il negozio in zona non li ha e io non ho le misure !!!!
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #17 il: 04 Settembre 2014, 14:17:41 »
 
   Differenziale centrale chiuso ...... olio 10000  senza O-Ring, quindi differenziale chiuso come da manuale !!!!
 
 
 
 quindi niente O-Ring dietro i 4 satelliti !!!!
 
 Anche gli altri saranno fatti allo stesso modo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #18 il: 04 Settembre 2014, 15:04:50 »
 
   E si inizia a montare un pochino di elettronica  ESC Mamba Monster - motore XeRun 4274 HobbyWing cassa nera da 2000Kv
 
   

 
   
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #19 il: 04 Settembre 2014, 19:41:28 »
Antonio io sulla mia Mugen ho 7000-7000-1000 ma gli OR li ho tenuti montati, anche se leggo in giro che qualcuno gira senza.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #20 il: 04 Settembre 2014, 19:47:53 »
Antonio io sulla mia Mugen ho 7000-7000-1000 ma gli OR li ho tenuti montati, anche se leggo in giro che qualcuno gira senza.
 Wmt

Però come vedi sul manuale ...... non li cita neanche come codice !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #21 il: 04 Settembre 2014, 20:43:19 »
Antonio io sulla mia Mugen ho 7000-7000-1000 ma gli OR li ho tenuti montati, anche se leggo in giro che qualcuno gira senza.
 Wmt

Però come vedi sul manuale ...... non li cita neanche come codice !!!!

Io li ho trovati montati, non ho indagato ulteriormente
 ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #22 il: 04 Settembre 2014, 23:45:23 »
 
 
 Per ora provo a montare come da manuale senza gli o-ring dietro i satelliti
 
 anche l'anteriore è fatto ...... e anche in quato ho sostituito per sicurezza gli o-ring di tenuta all'ingresso dei biccherini
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #23 il: 05 Settembre 2014, 02:40:32 »
Io gli OR li ho e se ne ordiniamo una bustina, male non fa
Una Agata è per sempre!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #24 il: 05 Settembre 2014, 11:06:15 »
Gli or si levano per rendere il modello più scorrevole, e nel caso si usino oli molto densi non ci dovrebbero essere perdite
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #25 il: 05 Settembre 2014, 16:57:19 »
Gli or si levano per rendere il modello più scorrevole, e nel caso si usino oli molto densi non ci dovrebbero essere perdite
 Wmt

 
Bad ma anche con oli morbidi ...... gli OR dietro i satelliti ..... come possono impedire la fuoriuscita dell'olio?
 
Cerchiamo di capirci che forse mi sono espresso male ......
c'è chi monta, oltre ai due O-Ring canonici quelli per intendeci che stanno ad evitare l'uscita dell'olio dall'alberino dei biccherini,  4 O-Ring dietro ognuno dei satelliti del differenziale.
 
Io non discuto (e quelli li ho montati) dei due O-Ring dietro i planetari che avvolgono gli alberini dei biccherini, quelli ci sono anche nel manuale ed hanno un codice preciso E0257 e un nome 5S O-ring, io parlo degli O-Ring che si montano dietro i satelliti
 
   
 
che si vedono in questa foto e codice T0243  nome S3 O-Ring e che andrebbero montati così
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #26 il: 05 Settembre 2014, 18:20:09 »
A vedere questo esploso, sembrerebbe che gli OR funzionino con il principio dell diff. autobloccante. Ovvero con l'aumentare dei giri il planetario si allontanerebbe schiacciando l'OR, in questa maniera farebbe nient'altro  che aumentare l'attrito e di conseguenza aumenterebbe anche la coppia di ripartizione tra i due semialberi
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #27 il: 05 Settembre 2014, 18:34:19 »
A vedere questo esploso, sembrerebbe che gli OR funzionino con il principio dell diff. autobloccante. Ovvero con l'aumentare dei giri il planetario si allontanerebbe schiacciando l'OR, in questa maniera farebbe nient'altro  che aumentare l'attrito e di conseguenza aumenterebbe anche la coppia di ripartizione tra i due semialberi

Non capisco ..... e ok che oggi ho lavorato parecchio (poi magari è un tuo errore di battitura)
 
Come fa ad allontanarsi il planetario ...... i satelliti vorrai dire oppure io da anni confondo i satelliti con i planetari !!!
 
 
Satelliti differenziale RC
 
 
 
 
 
Planetari differenziale RC

 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #28 il: 05 Settembre 2014, 18:47:41 »
satellite... errata corrige
Una Agata è per sempre!

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:La mugen di Det97 ......
« Risposta #29 il: 05 Settembre 2014, 21:08:18 »
in poche parole quegli or simulano un olio più duro antonio

io non c'è li ho... uso 12,5-10-5 e mi trovo benone

in pratica un 7-7-2 con or equivale al 10-10-5 senza or

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal