Autore Topic: Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...  (Letto 5584 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #15 il: 16 Maggio 2014, 16:01:21 »

Ti viene + economico rispetto a prenderla gia fatta?
.....

Non so ....
Nitometano 16Euro/litro ....... ma si trova anche a 11.00
Olio Carbulin (in germania) 10Euro/litro ....... ma acquistando in compagnia si scende anche a 8
Alcol metilico 36 euro 25 litri .....  ma acquistando in compagnia si scende anche a 30
 
Ora facciamo 1 litro di miscela (ai massimi prezzi)  25% nitro 10% di olio 65% alcole
 
Mitrometano 4 euro
Olio 1 euro
Alcole 1 euro
Totale 6 Euro
 
Stessa quantità e qualità di miscela con prezzi minimi
Mitrometano 2.75 euro
Olio 0.8 euro
Alcole 0.8 euro
Totale 4.35 Euro
 
Io dico che si risparmia  .... tu?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #16 il: 17 Maggio 2014, 00:11:39 »
direi di si..a me veniva comunque sui 10-11 euro..io prendo la 25% che usa in gara il mio negoziante a 13 euro a litro,quindi nn mi conveniva

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #17 il: 17 Maggio 2014, 12:40:19 »
direi di si..a me veniva comunque sui 10-11 euro..io prendo la 25% che usa in gara il mio negoziante a 13 euro a litro,quindi nn mi conveniva

..... si tra 10.5Euro/litro (media tra 10-11) farsela e 13Euro/litro a comprarla potrebbe non convenire sopratutto se uno ne usa poca, se però ne fai fuori 2litri a settimana ...... la musica potrebbe comunque cambiare, 5 euro settimana per 52 settimane son 130 Euro anno da destinare magari a qualche ricambio.
 
Ovvio che a  5.20 (media tra 6 e 4.35) e 13 euro ..... anche a 1litro settimana son tanti eurozzi l'anno !!!
 
E poi ..... si lo sbattimento ma almeno è fresca e conosco (all'80%) cosa ci ho messo dentro !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #18 il: 17 Maggio 2014, 13:46:55 »
Prove fatte e non verrà mai prestante come quella delle migliori marche
e il motivo è proprio alcool che quello puro al 99% o addirittura al 100 non è più reperibile al pubblico nemmeno rivolgendosi ad un negozio di chimica!
e quello della jet's non ha le caratteristiche che dicono loro!
da quando hanno scoperto quegli idioti che facevano il vino al metanolo quello puro non è più vendibile a privato per legge...
io 5 anni fa me la facevo da me ma e aveva le stesse prestazioni anzi andava meglio di quelle già fatte ma poi ho abbandonato è ho la prova di quello che dico perché 2che girano in pista con me se la fanno loro, uno con alcool jets e l'altro con alcool che vendono in chimica e il motore non da il 100%
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #19 il: 17 Maggio 2014, 16:29:00 »
Prove fatte e non verrà mai prestante come quella delle migliori marche
e il motivo è proprio alcool che quello puro al 99% o addirittura al 100 non è più reperibile al pubblico nemmeno rivolgendosi ad un negozio di chimica!
e quello della jet's non ha le caratteristiche che dicono loro!
da quando hanno scoperto quegli idioti che facevano il vino al metanolo quello puro non è più vendibile a privato per legge...
io 5 anni fa me la facevo da me ma e aveva le stesse prestazioni anzi andava meglio di quelle già fatte ma poi ho abbandonato è ho la prova di quello che dico perché 2che girano in pista con me se la fanno loro, uno con alcool jets e l'altro con alcool che vendono in chimica e il motore non da il 100%

Magari hai ragione .....
ma io con la mia mi trovo benissimo, non rompo i motori (ne quelli delle auto ne quelli degli aerei) carburo che mi piace i ragazzi si divertono, la posso fare anche in piccole dosi per sperimentare, la posso dosare anche per tirare la pelle ad un motore ormai da buttare (ma sembre buono per far test giusto sulla miscela)
 
Ovvio i ragazzi non fanno gare quindi non ho/hanno l'incubo da prestazione e con quello che si risparmia (adesso meno perchè si gira meno) ci si può permettere tante altre cosette modellistiche.
 
Io i conti li faccio così .....
due ragazzi che giravano (fortuna anche elettrico) a scoppio a pieno ritmo il sabato o la domenica in pista era facile veder sparire un paio di litri di miscela a settimana (più qualche modello in volo), mettiamo anche solo 30 uscite l'anno .... non so se bastano 60Litri di miscela.
 
Se me la faccio da me ..... son 312Euro
Se la compero a 13 euro litro son 780Euro
 
Io dico che i 468 euro di differenza ...... stanno meglio in tasca mia.
 
E non ti dico quante prove ho fatto per far andare i motorelli glow a benzina invece cha a miscela "nitrometanolica".
 
Vanno ??  Son sincero di camminare camminano diciamo al 70%-80% delle loro prestazioni nonostante mi sia pure realizzato una centralina di accensione che stesse dietro ai 35000 giri e più dei motorelli ..... ma sincero, prestazioni accettabili a me non sono mai venute. La centralina va però benissimo anche per pilotare la candela utilizzando normale miscela alcole-olio-nitrometano, si hanno meno problemi sulla carburazione e passaggi min-max più lineari e senza "spente".
 
Ma questo è un'altro argomento ..... meglio tornare OT sulle migliori miscele
 
 
       
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #20 il: 17 Maggio 2014, 18:26:48 »
Da quel punto di vista sono pienamente d'accordo con te la differenza nel portafoglio si vede...
io stavo sperimentando una mix composta da benzina nitrometano e naftalina e olio e il motore va che è una meraviglia il problema è che non so se può durare 20litri
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #21 il: 17 Maggio 2014, 19:11:24 »
Da quel punto di vista sono pienamente d'accordo con te la differenza nel portafoglio si vede...
io stavo sperimentando una mix composta da benzina nitrometano e naftalina e olio e il motore va che è una meraviglia il problema è che non so se può durare 20litri

  E io che credevo che gli alchimisti fossero una razza estinta ..... invece mi sa mi sa che sotto sotto siamo in parecchi a sperimentare gli additivi più fantasiosi, l'uso della "naftalina" comunque l'avevo già sentito ma mai sperimentato
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline MICHAEL98

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 359
  • Sesso: Maschio
  • Dove passo io non cresce più nulla
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #22 il: 17 Maggio 2014, 20:44:06 »
Serve solo pura... io ho fatto vari esperimenti e ti posso garantire che con metanolo al 99,5% naftalina pura che sia in porvero o a pallina acetone puro(non quello per unghie) e nitrometano puro ancora quando riuscivo a reperire tutto senza problemi avevo una nitro che poteva far impallidire il nos :)
r il motore si è fatto egregiamente 15 litri calcolando che ne aveva altri 2 fatti di esperimenti vari...
motore boss basic 21
Revo 3.3 optionato
kyosho kanai 7.5 Fioroni
MTA4 S28 uppato

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #23 il: 17 Maggio 2014, 21:14:08 »
Serve solo pura... io ho fatto vari esperimenti e ti posso garantire che con metanolo al 99,5% naftalina pura che sia in porvero o a pallina acetone puro(non quello per unghie) e nitrometano puro ancora quando riuscivo a reperire tutto senza problemi avevo una nitro che poteva far impallidire il nos :)
r il motore si è fatto egregiamente 15 litri calcolando che ne aveva altri 2 fatti di esperimenti vari...
motore boss basic 21

Dammi le percentuali ...... che quando ho tempo ..... un test lo faccio !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline jackal21

  • Monster
  • ***
  • Post: 132
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X 4.6 // JQ "the car" // JQ "the car" elet. By Rc Monster // Tamiya TT-01D Type E // Schumacher cougar KR // Tempo "vintage"
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #24 il: 18 Maggio 2014, 00:09:10 »
antonio, mi diresti in pvt dove prendi i componenti?
5 litri di metanolo usciti da un laboratorio chimico li ho,ma non so la purezza, quindi prenderei tutto.
ciao

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #25 il: 18 Maggio 2014, 00:58:37 »
antonio, mi diresti in pvt dove prendi i componenti?
5 litri di metanolo usciti da un laboratorio chimico li ho,ma non so la purezza, quindi prenderei tutto.
ciao

perchè in privato ? mica son componenti particolari !!!
 
il carbulin lo prende in germania uno del mio campo volo ma quando non lo trovo uso anche del "motul micro" 2litri 25 euro
il resto lo prendo qui vicino dove abito io ma gli stessi prezzi li trovi online ad esempio
http://www.f3modellismo.it/shop/cat089.php?n=1
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline privee

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 45
  • I miei modelli: mt4 s28 axial 32
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #26 il: 27 Maggio 2014, 21:17:52 »
Ragazzi povata oggi la roga gold off al 25% ...... :) :-\    è perfetta la mia mt4 volava :graz: :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #27 il: 27 Maggio 2014, 21:25:25 »
 
   Be un giudizio positivo in più per quella miscela !!!!
 
   Quindi un prodotto da tenere in considerazione
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:Migliore marca di benzina per i nostro mt4s28 motore axial 32 JETS O ...
« Risposta #28 il: 30 Maggio 2014, 15:53:06 »
Roga tutta la vita, potrebbe essere al momento quella con la migliore qualità/prezzo.  :ok: Runner Time, DiMonaco, Meccafuel siamo al top. Ma onestamente con Roga non si sbaglia  ::clap::

La Jets secondo me andrebbe bannata a vita  ::ball::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal