Autore Topic: Batterie Summit  (Letto 9134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #30 il: 26 Aprile 2014, 22:46:35 »
Bene, ho fatto il pieno di informazioni... Pareri positivi, TANTI! Pareri contro..... Strano, NESSUNO! Allora provvedero' a ordinarle e speriamo di non far fuoco e fiamme e magari anche esplosioni! Grazie per i consigli!

Cebrox

 :graz:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Summit
« Risposta #31 il: 26 Aprile 2014, 22:50:23 »
 
   Come sempre prima o poi arriva il momento delle decisioni .....
 
     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #32 il: 27 Aprile 2014, 10:06:18 »

   Come sempre prima o poi arriva il momento delle decisioni .....
 
     

Me ne rendo conto, e non sempre e' facile, per fortuna che ho persone competenti alle spalle che mi aiutano! E poi a nessuno spuntan soldi fuori dalle orecchie, (a parte taluni politici dalle orecchie molto grandi) e quindi si cerca di fare sempre una spesa ponderata!


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #33 il: 27 Aprile 2014, 15:15:00 »
Ordinate 2 Nano-Tech da 7600Mah 2S........................................2P!!!!!!!!!!!! Gia che c'ero ho preso anche un sacchetto anti-incendio-radiazioni-atomiche per le lipo... Meglio spendere 4 euro per il sachetto che 200.000 per una casa nuova!

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Summit
« Risposta #34 il: 27 Aprile 2014, 17:25:15 »
Ordinate 2 Nano-Tech da 7600Mah 2S........................................2P!!!!!!!!!!!! Gia che c'ero ho preso anche un sacchetto anti-incendio-radiazioni-atomiche per le lipo... Meglio spendere 4 euro per il sachetto che 200.000 per una casa nuova!

Cebrox

Bene per il sacchetto ...... ma senza pensare che sia la soluzione radicale
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #35 il: 27 Aprile 2014, 17:36:33 »
Beh, fino ad ora le tenevo dento ad una pentola...  :facepalm:

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Summit
« Risposta #36 il: 27 Aprile 2014, 17:51:43 »
Beh, fino ad ora le tenevo dento ad una pentola...  :facepalm:

Cebrox

Guarda che se la pentola fosse una vecchia pentola a pressione ........
è mica male come soluzione anzi forse è la più sicura !!!
 
Occorre ingegnarsi un po per la fase di carica ...... ma come soluzione non è da scartare.
 
Io uso cassette per munizioni, ma l'idea della pentola a pressione ti giuro che mi tenta !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie Summit
« Risposta #37 il: 27 Aprile 2014, 20:20:47 »
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/RC_PRODUCT_SEARCH.asp?searchType=10&strSearch=lipo+bunker&location=AL&idCategory=


 ::fufi:: ::fufi::

L'importante è lasciare un paio di forellini per far uscire l'aria e gli eventiali fumi della lipo, sigillare il contenitore non è igienico...
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #38 il: 27 Aprile 2014, 22:18:48 »
Bad, la pentola a pressione dismessa costa meno!

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Summit
« Risposta #39 il: 27 Aprile 2014, 22:20:33 »
 
 Infatti bad ..... per questo mi intriga l'idea della pentola a pressione (ne trovassi una a parellelepipedo invece che cilindrica)
 
 Ovvio che il "sistema pentola a pressione" sarebbe replicabile arigianalmente, ma continuiamo a chiamarla pentola a pressione tanto per capirci
 
 Se ci si pensa, la "pentola a pressione" tradizionale ha ben due valvole (la valvola di esercizio e la valvola di sicurezza) quindi tecnicamente non è perfettamente sigillata, perchè volendo la valvola di sicurezza sarebbe facilmente eliminabile generando un condotto diretto verso l'esterno (ma io non lo farei).
 Se una LiPo prendesse fuoco all'interno di una pentola a pressione chiusa ..... magari sbaglio a pensare .... ma qualcosa mi dice che
 
1) La combustione durerebbe molto poco poi sarebbe inevitabilmente destinata a spegnersi mancando un elemento fondamentale interno alla pentola "l'ossigeno". Quindi bruciato quello che c'è inizialmente nella pentola il fuoco si estinguerebbe per mancanza di comburente.
   
2) La pressione all'interno della pentola non potrebbe salire così tanto da far saltare la valvola di sicurezza e se lo facesse niente di male è li per quello
 
3) Una volta accertato il danno (o l'incendio) si porta il sistema pentola a pressione fuori, si apre la valvola di esercizio per scaricare l'eventuale pressione interna e permettere la fuoriuscita "minimamente controllata" di eventuali gas
 
4) Con la massima precauzione si provvede all'apertura del sistema
 
Non so ma alcuni test sui LiPo sack ..... dicono anche questo
 
Lipo Battery Fire Containment Test
 
 
In ogni caso con le LiPo massima prudenza
   
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie Summit
« Risposta #40 il: 27 Aprile 2014, 23:14:37 »
Io per stare dal lato dei bottoni le batterie le tengo in una cassetta metallica lontano da materiale infiammabile, almeno dormo tranquillo
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #41 il: 23 Luglio 2015, 20:32:47 »
Lo so... Sono peggio della sabbia nelle mutande! Ma che colpa ne ho se quando accendo il PC poi mi imbatto in certe cose?
Allora, casualmente ho trovato in un forum qualcuno che parlava di queste:

http://spcracingbatteries.com/index.php?route=product/product&product_id=66

Ottime batterie che rendono molto sul Revo ( e deduco anche sul Summit o sul E-Maxx) ad un prezzo abbordabilissimo se vivete negli States... Solo che poi spedizione e dogana le fanno diventare proibitive per noi del vecchio continente...
Ovviamente non si son presi la briga di togliere la scritta Made in China... Tutto sto preambolo per presentarvi queste!

http://www.banggood.com/ZOP-Power-7_4V-8000MAH-35C-Lipo-Battery-XT60-Plug-p-984148.html

Con le dimensioni ci dovremmo stare per Summit/Revo, e probabilmente anche E-Maxx... Diciamo che per quest'ultimo (ci stanno anche le Turnigy da 7600Mah) l'unica rogna e' l'uscita "laterale" dei fili, problema meno fastidioso su Summit/Revo... Probabilmente i "C" di scarica saranno "pompati", ma penso che per il Summit con EVX (o come nel mio caso Hobbywing quicrun 0860), la durata dovrebbe essere mooolto lunga! Sarebbbe interessante provarle, ma esiste la seria possibilita' che non ritorni piu' a casa nel tentativo di scaricarle!


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Batterie Summit
« Risposta #42 il: 23 Luglio 2015, 20:59:36 »
Quindi 35 C di scarica ti sembrano tanti ? Casomai su lipo blasonate 35C di scarica reali son buoni,su lipo cinesi mi lasciano un pò più perplesso dato che magari le nanotec esagerano ma almeno dichiarano nel top di gamma 65C
bisognerebbe tenere in considerazione pure il peso di queste lipo..se son mattoni poi finisce che diventano inutilizzabili

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #43 il: 24 Luglio 2015, 15:58:15 »
Quindi 35 C di scarica ti sembrano tanti ? Casomai su lipo blasonate 35C di scarica reali son buoni,su lipo cinesi mi lasciano un pò più perplesso dato che magari le nanotec esagerano ma almeno dichiarano nel top di gamma 65C
bisognerebbe tenere in considerazione pure il peso di queste lipo..se son mattoni poi finisce che diventano inutilizzabili

I 35C di scarica sono relativi... Se metti 35C su una lipo da 2000Mah e' un conto e su 8000Mah e' un'altra! Per il Summit poi sono veramente poco importanti se non si cambia regolatore e si usa il mezzo solo per scalare! Solo che il "preambolo" che avevo fatto prima serviva a dimostrare che se negli USA vendono delle Lipo Made in China da 8200Mah e le lodano pure, forse le lipo che vendono su Bangood da 8000Mah, avranno una capacita' "reale". Poi Se "reggono" anche un MMM, benvengano, e se svampano, pace, costavano poco, basta che il danno non si estenda al veicolo!


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Batterie Summit
« Risposta #44 il: 24 Luglio 2015, 17:04:30 »
Prendile e sappici dire :ok:noi italiani siamo piuttosto fighetti in ogni campo e vogliamo solo il meglio ::ot::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal