Autore Topic: Batterie Summit  (Letto 9140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:Batterie Summit
« Risposta #15 il: 23 Aprile 2014, 20:39:06 »
cebrox devi decidere se prenderle solo per il summit o anche l'emax...
fino ad ora tutte le batterie che abbiamo postato vanno sicuramente bene per il summit...

le 6.6Ah ASPEC sono della batterie che puoi usare con tutto...
occhi però leggendo i commenti sotto, i connettori con cui la vendono sono di una marca specifica, e hanno una misura particolare, hobbyking da quello che dicono non li vende, e quel cavo mi sembra esageratamente corto per tentare di sostituirli...

invece le zippy pur avendo 226A di scarica continua, io personalmente non mi sento di consigliartele per le combo brushless...


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #16 il: 24 Aprile 2014, 17:11:33 »
Sicuramente preferirei avere delle batterie che posso usare su piu' mezzi! Almeno non serve che faccio spese doppie! Le 6.6 A-Spec in effetti hanno i cavi corti... Ma se ho visto bene hanno su HK degli adattatori che prolungano cosi il cavo oppure riempo i conettori di stagno e ci affogo un bel cavo della giusta lunghezza con gli EC5 ataccati alla fine! Per le Zippy... Si, sono proprio cinesaglie che credo vengan rimarchiate e rivendute anche al doppio del prezzo in alcuni casi! Cosi che direi per un uso non agonistico dovrebbero andare... Di pari capacita' ci son le varie sorelle a 2P, che secondo il parere esperto di alcuni sono ugualmente affidabili... Io del parallelo non mi fido piu' di tanto... Si dice che si bilancino da sole, ma se penso alle mie Nimh... Quante celle ho bruciato e quanti danni ho fatto perche 1 cella su 14 era andata! Poi le lipo che volentieri bruciano o esplodono... Direi che non e' il caso di rischiare una cella morta e far danni! Poi magari mi sbaglio e tutti tranne me girate con le 2P!

Cebrox

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:Batterie Summit
« Risposta #17 il: 24 Aprile 2014, 18:54:41 »
quali sono gli adattatori che dici?

da quello che scrivono sotto, i connettori che ha saldati sono questi...
http://www.etti.com.hk/product_info.php?products_id=341

i 3,5mm di hobbyking scrivono che non vanno bene...

per quanto riguarda il riempire i connettori, con il positivo ti viene facile è simile ad un bullet femmina, con il negativo maschio come fai?

una soluzione è provare a dissaldare i connettori e saldare un prolungamento al cavetto della batteria, occhio però a non far scaldare troppo il filo o rischi di dissaldarlo dalla lipo...

non capisco perchè hobbyking dichiara bullet 5.5mm e poi fa questi scherzi...

a ecco guarda qua:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24309__Turnigy_nano_tech_A_SPEC_6600mah_2S_65_130C_Lipo_Boat_Pack.html

è la stessa batteria ma nel magazzino internazionale, se noti, in questa foto monta dei bullet da 5.5 come dichiarano, prova magari a contattarli, forse li hanno cambiati e nel magazzino europeo non hanno sistemato la foto...

guarda qua, c'è una discussione proprio sui problemi di questa batteria, registrati cos' riesci a vedere le foto e puoi capire come poterla modificare...
http://www.rcracingboat.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=1428&start=0

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #18 il: 24 Aprile 2014, 19:09:49 »
Gli adattatori sarebbero questi:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__24420__EC5_to_5_5mm_Bullet_Connector_Battery_Adapter_2pcs_bag_.html
Comunque non ho ben capito dove sta il problema... Se nei connettori o dove escono i fili... Comunque grazie per le dritte! Ogni informazione e' utilissima! Quindi anche queste mi sa che non saranno le batterie per Summit/E-Maxx... Vediamo cos'altro riesco a trovare...

Cebrox

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Batterie Summit
« Risposta #19 il: 24 Aprile 2014, 20:38:40 »
Io sull'e-revo brushless uso queste da piu di 2 anni e sono 2s2p nessun problema
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__21002__Turnigy_5200mAh_2S_30C_Hard_Case_Car_Lipo_Pack_ROAR_APPROVED_.html

visto l'utilizzo che devi farne non ci spenderei piu di tanto quindi ti consiglio di prenderle su hobbyking....

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Batterie Summit
« Risposta #20 il: 24 Aprile 2014, 21:41:44 »
secondo me tutti queste prolunghe,saldature ed altro son solo cose che peggiorano le cose ed ipotizzo facciano effetto collo di bottiglia

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #21 il: 24 Aprile 2014, 22:41:57 »
secondo me tutti queste prolunghe,saldature ed altro son solo cose che peggiorano le cose ed ipotizzo facciano effetto collo di bottiglia
Ovviamente sono daccordo con te Generale! E per questo che sono ancora alla ricerca... Cerchero' di fare ancora qualche uscita e di testare quelle 2 lipo che ho per vedere se bastano... Poi decidero! Magari in via del tutto ECCCEZZIUNALEEE prenderei le 7600Mah 2S2P... Ma se vedete un fungo atomico sopra Portorose, sono io che ho fatto qualche ca22ata con il Robbe Twin e le lipo!

Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie Summit
« Risposta #22 il: 25 Aprile 2014, 07:09:15 »
Non ti preoccupare troppo delle "P"...
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Batterie Summit
« Risposta #23 il: 25 Aprile 2014, 09:11:56 »
queste proprio ti fan schifo?saran ottimistici i dati ma almeno un 40 saranno bene effettivi?
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=19152

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #24 il: 25 Aprile 2014, 11:22:40 »
bad, dici che vado tranquillo con i 2P? Tu le usi? Ho letto un po' di discussioni anche su altri forum, anche roba tua con altri utenti pseudo-intenditori e sembra che siano affidabili... Ma sapere che dietro una lipo ce ne stia un altra nascosta e che non so in che stato si trovi...

Generale, no, non mi fanno schifo anzi! Solo che come dimensioni nell' E-Maxx non ci vanno e nel Summit siamo ai limiti con la larghezza! Ho delle Turnigy di quelle dimensioni e devo prendere il martello per chiudere lo sportello! Tanto vale che prendo queste:
http://www.banggood.com/Wholesale-Lion-Power-7_4V-5200mAh-30C-LiPo-Battery-BG712-p-65636.html
Saranno sicuramente inferiori alle NanoTech ma almeno Hanno piu' capacita' (chissa'...) e sono piu' piccine! Alla fine "DOVRO'" prender queste:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__32791__Turnigy_nano_tech_7600mah_2S_40_80C_Lipo_Pack_TRA2869_Summit_E_Revo_E_Maxx_EU_warehouse_.html?strSearch=7600
Saranno solo per il Summit e via...

Cebrox

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:Batterie Summit
« Risposta #25 il: 25 Aprile 2014, 15:13:27 »
puoi sempre fare un tentativo, se con l'emax scaldano troppo, le utilizzi solo con il summit...

piccolo consiglio che ti farà durare le batterie, compra 2 di questi...
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__18588__Hobbyking_2_8S_Cell_Checker_with_Low_Voltage_Alarm.html

purtroppo nelle lipo, specialmente quelle economiche (ma a lungo lo fanno anche quelle buone), per quanto possano essere accoppiate bene le celle, non hanno quasi mai lo stesso voltaggio a fine scarica...
il cut off dell'esc controllano il voltaggio totale, quindi per esempio se sul summit è impostato a 3V x 4celle = 12V, ma le singole celle potrebbero essere una a 3,3V l'altra a 2,7V, ecc...
di conseguenza a lungo andare quelle celle che schendono sotto i 3V, muoino prima...

il lipo saver si attacca al cavo di bilanciamento, lo imposti che deve suonare non appena una cella arriva a 3,3 - 3,4V, così hai il tempo di portare il mezzo vicino a te senza scendere sotto i 3V...
e le lipo ringraziano...

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #26 il: 25 Aprile 2014, 15:33:35 »
Grazie Best! Era una cosa che avevo gia' in mente tenendo conto che l'EVX sbilancia le batterie... Ho dei cicalini (non programmabili) che penso usero' proprio per queste mie uscite! Ma le ultime batterie che ho linkato, valgono i soldi che costano?


Cebrox

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:Batterie Summit
« Risposta #27 il: 25 Aprile 2014, 16:13:46 »
guarda ormai ho capito che con le batterie di hobby king va a fortuna...
non so se hai letto tutto il topic del forum di barche rc che ti ho linkato ieri, tutti quelli che hanno preso le 6.6Ah 2s 65-130C A-SPEC, le hanno rimandate in dietro perchè morivano al terzo giro...

e stiamo parlando di batterie che dovrebbero dare 429Ah COSTANTI e che usate a 90Ah costanti muiono al terzo giro e non a 1 o 2 persone, ma a tutti...

per avere un po' di info sulla batteria che vuoi prendere, l'unica è leggere i commenti sotto il prodotto, e cercarla su google, per vedere se ci sono casi come quello scoperto ieri...

ieri mi sono fatto 2 calcoli, con i dati che mi ha dato Perry...
lui usa con il baja flux 2 nanotech 5Ah 4S 65-130C, che scarica in 15min, e dice che a fine giro sono calde...
ammettendo che le scarica completamente (non va mai fatto), ha avuto un consumo di 20Ah MEDIO...
come cavolo è possibile che una batteria del genere riscaldi con una corrente media così bassa che dovrebbe dare ad occhi chiusi???

sono arrivato a 2 conclusioni...
1 i dati dichiarati sono messi li solo per giustificare il prezzo più alto....
2 per qualche istante la corrente sale ad amperaggi allucinanti sopra i 650Ah (5Ahx130C) di burst dichiarati...

nel secondo caso come sostiene antonio, con quegli amperaggi, c'è da vedere cosa cuoce prima esc, cavi, connettori o batterie???

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie Summit
« Risposta #28 il: 26 Aprile 2014, 10:13:05 »
Qualcuno di voi ha ste Nano tech da 7600? Come si trova? PROBLEMI di qualche genere?

Cebrox

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Summit
« Risposta #29 il: 26 Aprile 2014, 20:01:30 »
Qualcuno di voi ha ste Nano tech da 7600? Come si trova? PROBLEMI di qualche genere?

Cebrox

Io ho delle NanoTech, non le 7600 ma le 4500mAh 4S 35C-70C ne ho 4 pacchi e sono soddisfatto !!!
 
Ho anche delle batterie "molto" ma "molto" "molto" più blasonate e per la mia esperienza dovrei sconsiglairle, non lo faccio anche perchè credo che con le batterie sia anche un "terno al lotto" ogni tanto anche le migliori escono "difettose" e non te le cambia nessuno.
 
Vuoi sapere cosa credo di aver capito con le LiPo ........
che realmente esistano al mondo pochi produttori, poi ogni marchio va li e sceglie a seconda dei test a campione sulla produzione tarando la scelta sul proprio "brand di mercato".
Però siccome nessuno è dentro le LiPo e tutti i "rimarchiatori" scelgono in base ai test a campione sui lotti prodotti ...... ogni tanto capita anche che anche qualche batteria blasonata faccia cilecca, e lo fa per lotti interi solo che il "rimafciatore" dis......onestamente se ne frega.
 
Ovvio che più è alto il tasso OK dei test più è facile che le batterie siano buone.
 
Io con le NanoTech mi trovo bene .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal