Autore Topic: Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato  (Letto 8436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« il: 06 Marzo 2014, 15:05:12 »
Oggi come previsto primo test con mio fratello del Truggy Inferno St-R.
Come partenza niente male apparte tanto rumore di "ferraglia",mi piaceva molto lo spunto che aveva la frenata e i cambi di direzione.
Come vedremo fra qualche riga le temperature non erano niente male fino al terzo minuto,quando c'è stato un piccolo intoppo  SE ROTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ... ma faccio "MIA CULPA" !!!

Parto col ribadire che monto un rapporto pignone/corona = 14/48 !!
Il motore è un Tekin 1900kv Rx8 esc.
L'esc è sprovvisto di Ventola causa rottura precende.


Ore 14.10, temperatura esterna 15° con leggero vento.


 Minuto   °C Motore   °C Esc

   1                32              45
   2                38              45
   3                40              44

Dopodichè........


Perdita del grano del pignone con svitamento del "supporto motore" quindi indietreggiamento del pignone con consuenza perdita dell'accoppiamento migliore pignone/corona!!! Mia culpa per essermi dimenticato il frena filetti su tutta questa parte.
Nei prox giorni tenterò ulteriori test.

I dati sono pochi per darmi consigli apparte di mettere il frena filetti però le temperature non mi sembravano poi così male visto la mancanza della ventole sull'esc sul motore con una temperatura esterna di 15°.

Saluti

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2014, 15:21:57 »
considerato il motore 1900 il rapporto mi sembra molto corto.... ci puo stare il pignone da 14 ma 48 di corona sono veramente tanti denti... gira gira sul dritto fai poka strada... ::)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2014, 15:51:30 »
considerato il motore 1900 il rapporto mi sembra molto corto.... ci puo stare il pignone da 14 ma 48 di corona sono veramente tanti denti... gira gira sul dritto fai poka strada... ::)

Quindi il tuo consiglio e' quello d abbassare la corona?? Oppure meglio il pignone dove ho piu' disponibilita'??

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2014, 15:56:51 »
i pignoni sono sempre quelli... col 1900 direi 14 e 15...  con quel motore li (ke io ho) la 44 va benone..   specialmente col 15...  il 14 e' corto lo stesso... col buggy tira benissimo anke il 16...

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2014, 16:32:21 »
i pignoni sono sempre quelli... col 1900 direi 14 e 15...  con quel motore li (ke io ho) la 44 va benone..   specialmente col 15...  il 14 e' corto lo stesso... col buggy tira benissimo anke il 16...

Quindi ricapitolando tu mi dici di montare sul Truggy un pignone da 15 e la corona da 44 !!!

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2014, 16:45:28 »
si col tekin 1900 si... :ok: (4s naturalmente) sono rapporti ke uso io... con quel motore sul buggy mugen

non penso ke con 14-48 motore 1900 sei rimasto particolarmente soddisfatto... o sbaglio..??
« Ultima modifica: 06 Marzo 2014, 16:47:12 da Orientale »

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2014, 17:41:43 »
si col tekin 1900 si... :ok: (4s naturalmente) sono rapporti ke uso io... con quel motore sul buggy mugen

non penso ke con 14-48 motore 1900 sei rimasto particolarmente soddisfatto... o sbaglio..??

Mmm all'inizio nn era male ma era la prima volta ke la provavo !!!
Comunque tra buggy e truggy pensavo c fosse piu differenza invece a quanto pare conviene avere gli stessi rapporti !!!!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #7 il: 06 Marzo 2014, 23:14:31 »
Ho provato la 44 ma non monta,quindi devo allargare di pochi millimetri il foro sul telaio !!!

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2014, 23:25:07 »
xke' non monta.... ke problema c'e .... se monta la 48 con 4 denti in meno ke problema trovi...??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2014, 23:31:12 »
xke' non monta.... ke problema c'e .... se monta la 48 con 4 denti in meno ke problema trovi...??

La 44 che avevamo in casa  è in plastica ed è più larga !!!
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #10 il: 06 Marzo 2014, 23:34:53 »
azz... in plastica era perfetta anto... ::fufi::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #11 il: 06 Marzo 2014, 23:38:28 »
azz... in plastica era perfetta anto... ::fufi::

si ma domani si può sempre dare un colpetto di fresa o di lima panto a giudicare dal montaggio saranno da togliere 4 o 5 decimi !!
 
Ci va più tempo a smontare tutto e preparare il telaio sotto la macchina che a fare il lavoro !!!!  :facepalm:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Orientale

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5378
  • Sesso: Maschio
    • MonsterTruck.it
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #12 il: 06 Marzo 2014, 23:43:09 »
 :ok: :ok: :ok: Wmt    allora direi di fare cosi alla grande

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #13 il: 07 Marzo 2014, 00:02:20 »
 
 
   Se ho tempo provvedo ...... altrimenti si rimanda di qualche giorno !!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Primo test Truggy Inferno St-R elettrificato
« Risposta #14 il: 07 Marzo 2014, 00:05:31 »
Domani mattina provvedero' con la lima !!! Per metterla sotto la fresa m toccherebbe smontare l'intera auto !!! Dopodiche' rifaremo il test : con 14-44 ;)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal