Autore Topic: nuovo losi XXL 2 con motore a benzina  (Letto 9851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« il: 29 Gennaio 2014, 13:00:19 »
e bene si, dopo il totale fallimento di hpi, con la conversione a benzina del savage che non è mai uscita, ecco che spunta la losi con un nuovo XXL...

http://www.losi.com/Products/Default.aspx?ProdId=LOS04002

da quello che ho capito il motore è un 0.31 inch cubici, circa 5,5CC, quindi un normale motore a nitro convertito dalla dynamite per l'alimentazione a benzina...

che ne pensate?
a me non convince il motore, forse troppo piccolo...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2014, 13:28:14 »
Mmmmh.... non mi convince, la potenza di quel motore non potrà di sicuro competere con un nitro di pari cilindrata
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2014, 14:01:52 »
ma non si fa prima a prendere un normale nitro convertirlo a benzina e montarlo sul losi?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2014, 18:43:24 »
Il mezzo e' davvero molto bello anche se lo preferirei elettrico! Per il motore non saprei, mi sembra che sara' un buco nell'h2O! Forse se lo fanno Diesel, non avra' potenza ma almeno avra' coppia!  :risatissima:

Cebrox

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2014, 20:23:48 »
mah anche io sono molto perplesso dalla motorizzazione!  ???

poi le uniche cose che mi piacciono di questo mezzo sono le ruote e la scocca....mooolto aggressiva!!
bello anche il telaio anodizzato rosso  :dentone: ma una cosa che proprio non mi scende di quel mezzo è proprio il sistema sterzante!  :vomita:
ma come è possibile che dopo tanti anni, e diverse versioni lanciate nel mercato, gli lst hanno ANCORA i 2 salva servi montati al posto delle squadrette!!!!
cavolo un mezzo che costa tutti quei soldi, ha soluzioni da macchinette giocattolo  :facepalm:
che cavolo, alla losi ci potrebbero perdere un po più di tempo nel progettare i proprio mezzi

rivolto ai losisti...PARERE PERSONALE EH!!!!


Ciauz


Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2014, 22:18:31 »
il losi o si ama o si odia!!!!
io lo amo
punti di vista :) :) :)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2014, 22:23:37 »
il losi o si ama o si odia!!!!
io lo amo
punti di vista :) :) :)

come dire .....
 
non è bello quel che è bello
è bello quel che piace !!!
 
e ci può stare .....
ma per le case costruttrici, migliorare gli aspetti tecnici dovrebbe essere un discorso importante
 
Poi magari c'è l'azienda chi punta più sulla qualità dei materiali magari a scapito della ricerca di soluzioni nuove
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2014, 22:16:12 »

Non sembra malaccio .... bisognerebbe vederlo dal vivo ....


https://www.youtube.com/watch?v=_rTOrjTYv-4#t=70





                                                                                     Wmt

Offline bomber83

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 449
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx6 eco mamba max pro 1700kv
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2014, 22:24:44 »
scusate la mia ignoranza qundi dopo niente piu' spente, carburazioni ogni 3x2?
 sono analfabeta con lo scoppio

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2014, 22:30:59 »
scusate la mia ignoranza qundi dopo niente piu' spente, carburazioni ogni 3x2?
 sono analfabeta con lo scoppio

e chi lo sà .... dal rumore sembra un nitro , le masse in gioco sono le stesse del motore nitro , sicuramente l'accensione CDI garantisce un regime di minimo molto più regolare in più la benzina avendo una resa minore del alcool+nitro dovrebbe essere meno sensibile ai cambi di temperatura e di conseguenza non dovrebbe variare molto la carburazione.

Di sicuro tra breve avremo molti altri aggiornamenti su questo motore e tutti i suoi pregi e difetti ....






                                                                                     Wmt

Offline ciao21

  • Monster
  • ***
  • Post: 129
  • I miei modelli: Traxxas Revo 3.3
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2014, 10:45:57 »
però a me sinceramente sembrava un po sforzato in accelerazione, sbaglio?

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2014, 12:55:59 »
secondo me quello è un nitrometano...

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2014, 14:42:51 »
a me non sembra per niente un benzina ma..........boooooooo non mi convince almeno per ora
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2014, 15:21:42 »
anche a me sembra nitro......domanda, forse stupida ma non ci ho mai provato, se prendo un motore a nitro e, al posto della nitro, ci metto miscela per un due tempi, cosa succede??

Offline aimcross

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 41
  • Sesso: Maschio
Re:nuovo losi XXL 2 con motore a benzina
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2014, 16:07:20 »
mi sembra dal rumore che sia nitro e non benza.......... ::fp::
forse per la piccola cilindrata???????????????????????????
non si sente entrare la seconda marcia comunque rimane un bel monster............
del resto cel'ho anche io....

lst2 forever

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal