Autore Topic: motorizzare il summit  (Letto 11059 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
motorizzare il summit
« il: 13 Gennaio 2014, 08:27:36 »
Ciao a tutti, stavo pensando di fare una modifica al summit e ho trovato questa combo:
http://m.ebay.de/itm/390730782587?nav=SEARCH&sbk=1
Whaterproof e a sensori
Lo conoscete? Che ve ne pare?
 :azn:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2014, 10:56:16 »
L'argomento interessa pure a me! Cosi ad occhio direi che siamo davanti a qualche Xerun rimarchiato e impermeabilizzato... Quindi roba abbastanza buona... Ora dipende cosa si vuol fare con il summit! Ho visto un video di una combo sensored montata sul summit ma a dir la verita' non andava piano quando era necessario... Forse bisognerebbe piuttosto scendere con i "CV" e aumentare le "S" per avere un buon comportamento alle basse velocita' ed un buon allungo...

Cebrox

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2014, 11:13:00 »
Cosa intendi nello scendere con i cv? Prendere tipi un 5000kv e andare su 50/60c di scarica?
A me piace il summit così com'è certo che se riesco a mantenerlo impermeabile con un po di potenza in più non sarebbe male. ..penso che cmq le ridotte aiutino  a non esagerare....
Questa è l'unica combo a sensori e waterproof che ho trovato

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motorizzare il summit
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2014, 12:19:07 »
 
   che poi su certi prodotti occorre capire con "waterproof" cosa vogliono indicare !!!!
 
   entri in acqua o sei salvo da qualche schizzo !!!!
 
   Ma se hai una combo che già va bene, chiedo ....... non ti conviene impermeabilizzare quella ?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2014, 16:00:43 »
Mi mancano i sensori....

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #5 il: 13 Gennaio 2014, 16:51:31 »
Allora... Come prima cosa che ho notato fra le caratteristiche della combo da te linkata e' il fatto che ha la cassa un po' corta... Si, sono pur sempre 68mm e un mamba ha solo 7mm in piu' di lunghezza, ma questo mi fa pensare che forse quella combo sia nata piu' per una buggy o un truggy piuttosto che per un monster... Essendo piu' corta ha un po' meno coppia, la quale per i monster non e' mai troppa!
Ho cercato per youtube, e ho trovato un paio di filmati che fanno bene a questo argomento.
In questo video vediamo in azione la combo Xerun M6B, 2200Kv e sensori (ma non waterproof):
Hobbywing XERUN 150A 2200 KV Sensored Brushless in Traxxas Summit video review (NL)
Potenza coppia e velocita' sono al top, veramente il mezzo cambia completamente faccia, ma secondo me alle bassissime velocita' ha perso un po' di precisione... Mi spiego, la velocita' minima secondo me e' aumentata di troppo e credo che a quei regimi la coppia non sia il massimo. Quindi il mezzo guadagna alle alte velocita' ma perde nella precisione alle basse velocita'!
In questo video invece vediamio l'esc waterproof di "soli" 120A della Ezrun e un motore Leopard senza sensori da "soli" 1400Kv il tutto alimentato come prima a 4S.
Traxxas summit with hobbywing EZRUN WP SC8, leopard and proline big joe
Mi sembra che alle bassisime velocita si comporti molto meglio della combo a sensori e pure in velocita' ci guadagna rispetto ad un Summit di serie anche se non raggiunge le velocita' top della combo con 2200Kv a disposizione. Io personalmente preferisco la seconda combo, ma anche la prima non e' male che e' molto simile a quella da te linkata.
Spero di esser stato utile...


Cebrox

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2014, 19:59:00 »
Utilissimo, grazie ma il fatto e che a me interessa waterproof. ..un summit che non si bagna non è un summit. ...non c'è modo di impermeabilizzare un esc? Risolverei molti problemi...ai servi gli ho fatto un trattamento con plastic dip e bomboletta di silicone....max l'esc non saprei come fare

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:motorizzare il summit
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2014, 11:14:19 »
ma hai mai pensato a comorarti una combo brushless sensored tipo xerun 1800kv sensored o meglio,anzi molto meglio una combo tekin 1350 truggy cassa lunga?(i motori tekin hanno il doppio di coppia rispetto al 1800kv della xerun)
e poi ti spigo il fattore impermeabilità:ho preso la cover dusty motors(la trovi tranquillamente su e-bay)è una membrana traspirante che lascia respirare l'elettronica ed al tempo stesso  non fà entrare acqua e sporcizia(una manna dal cielo quando devi pulire il fango..la parte superiore del mezzo rimane pulita ed asciutta e risparmi tempo nel pulire)il l'ho presa e me la godo da matti sul summit:l'elettroncia scalda poco poco di più,il divertimento e la velocità e la coppia aumentano con una buona combo a sensori..ti consiglio di non lesinare sulla combo..ho sempre usato il tekin come motore e caslte mmpro come regolatore e provando in seguito xerun mi son trovato male data la scarsa coppia rispetto pure a tekin con kv di 2250 e 1700..cioè:per superare alcuni ostacoli con xerun 1800 devi metter la ridotta sennò non ce la fà..mentre con tekin non c'è la minima esitazione neppurer con marce e rapporti lunghi

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #8 il: 14 Gennaio 2014, 11:58:30 »
Sai qual'è il fatto? ? Che ho gia comprato la combo presente nel secondo video  ::ball::   ::ball::
Comunque non dovrebbe andar male, al massimo come dici tu gli metto le ridotte,
Il problema che mi porgo adesso è un altro, basta una batteria da 40/80 c o vado da 65/130?

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:motorizzare il summit
« Risposta #9 il: 14 Gennaio 2014, 12:10:09 »
Beh con più C di scarica sei più tranquillo ed hai più brio se vuoi farti sparate a tutta velocità stressando meno le lipo

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2014, 17:43:30 »
Sai qual'è il fatto? ? Che ho gia comprato la combo presente nel secondo video  ::ball::   ::ball::
Comunque non dovrebbe andar male, al massimo come dici tu gli metto le ridotte,
Il problema che mi porgo adesso è un altro, basta una batteria da 40/80 c o vado da 65/130?

Cosa intendi per "combo"? L' esc e' l'ezrun wp sc8 con program card e il motore? Nel secondo video si vede proprio questa esc in azione con un Leopard 1400 Kv e ho commentato che alle basse velocita' e' molto piu' gestibile di un sensored da 2200 Kv... Quindi non capisco questa tua mancanza dei sensori! Se rimani basso con i Kv del motore penso che non dovresti snaturare il Summit e guadagnare tanta coppia in basso e pure un po' di allungo! Ad ogni modo ho trovato un video dove sto povero Ezrun alla fine tira le quoia...
Traxxas Summit 1:8 Brushless Leopard 2000 KV combo
E poi ho trovato una configurazione simile a quella suggerita da Generale:
Traxxas Summit Brushless 6s - Sensored Tekin T8 1700kv Top speed 103km/h
Ora spero che pure Generale ci delizi con un video del suo Summit in azione per capire meglio dove potersi indirizzare con le motorizzazioni per il Summit. Diciamo che sono molto interessato all'argomento, Generale, tu cosa consigleresti allora? Tekin 1350 sensored e MambaMaxPro? Ah si, un brutto limite del Ezrun e che non va oltre le 4S. E una cosa che a me (personalmente) non piace e' l'idea della cover dusty motors... Preferisco che il mezzo sia "veramente" impermeabile...


Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #11 il: 14 Gennaio 2014, 18:42:06 »
A me piacerebbe fare un Summit che sia gestibile alle basse velocita' coem quello del secondo video che avevo postato piu' in su' ma che raggiunga i 50 Km/h di velocita' di punta... Il tutto magari a "sole" 4S e waterproof pure! Che dite, fattibile o Mission Impossibile?

Cebrox

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:motorizzare il summit
« Risposta #12 il: 14 Gennaio 2014, 21:37:54 »
 :azn:
x combo intendo motore + regolatore e forse program box
io pensavo di usare solo 2s,e la velocità di punta anche se non è altissima non importa,lo volevo solo un pò più scattante e sopratutto waterproof,era già da un po di tempo che pensavo a quel regolatore e finalmente mi sono deciso(male che vada ho buttato via 46 euri)
per il motore proviamo questo 1400 e poi ci pensiamo

ma hai mai pensato a comorarti una combo brushless sensored tipo xerun 1800kv sensored o meglio,anzi molto meglio una combo tekin 1350 truggy cassa lunga?(i motori tekin hanno il doppio di coppia rispetto al 1800kv della xerun)

ho dei dubbi su come impermeabilizzare il cavo dei sensori e conoscendo la mia imbranaggine preferisco farne a meno

mi offro da cavia per questo tipo di motorizzazione...vi terro' informati

 :azn:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2014, 10:43:33 »
Aspettero' con impazienza il risultato delle prove e magari pure un bel video!

Cebrox

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:motorizzare il summit
« Risposta #14 il: 30 Gennaio 2014, 17:33:50 »
Qualche novita'? Dai dai dai che sono curioso!


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal