Autore Topic: Fulcron grande scoperta  (Letto 3225 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Fulcron grande scoperta
« il: 07 Gennaio 2014, 14:14:15 »
salve a tutti,
oggi vorrei far vedere a tutti la grande efficacia del "FULCRON" by arexons,sgrassatore universarle con proprietà miracolose.
questo prodotto è stato da me scoperto grazie ad Antonio60 che in un suo topic fu nominato.
parto col dire che questo sgrassatore pur essendo a base di acqua sembra non contenere additivi dannosi o aggressivi,lo stesso può essere usato su qualsiasi superficie senza recare alcun tipo di danno.
personalmente incuriosito ne ho testato la sua efficacia in tutto e per tutto.
NON danneggia o-ring o guarnizioni anzi da loro nuova vita;
NON danneggia cuscinetti anzi ridà loro nuova scorrevolezza(naturalmente non devono essere rotti,non fa miracoli);
NON danneggia nessuna parte dei nostri modelli anzi ridà loro un tocco di lucentezza;
NON danneggia nessuna parte interna ed esterna dei motori;
insomma questo prodotto per quanto io lo abbia testato non mi ha dato nessun problema ed è stato usato su un mio modello in tutte le sue componentistiche.
premetto che sono un maniaco della pulizia e manutenzione dei miei modelli,e soprattutto metto un po di pazienza in più sui miei motori,fino alla scoperta del fulcron usavo pulire sia i modelli che i motori solo con solventi e miscugli da me preparati senza nessun prodotto a base di acqua,per evitare qualsiasi formazione di incrostazioni,ruggine o altro(la ruggine a me personalmente da proprio i nervi).
ma passiamo al sodo...
ecco alcune foto del FULCRON testato su un motore vertex .18 guardate con i vostri occhi:



Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #1 il: 07 Gennaio 2014, 14:19:57 »




Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #2 il: 07 Gennaio 2014, 14:24:32 »



questo e come si presentava il motore prima del trattamento.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #3 il: 07 Gennaio 2014, 14:31:49 »
ed ecco a voi le magie del fulcron:



Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #4 il: 07 Gennaio 2014, 14:44:42 »




questo e l'effetto del fulcron.
non e stato usato nessun altro tipo di solvente,solo il fulcron,spruzzato sulle parti,lasciato agire per un 10minuti circa e con una leggerissima spazzolata tutto va via compresa la ruggine.
solo due piccoli accorgimenti:
usate il fulcron fino al raggiungimento del vostro punto di pulizia preferito e subito dopo soffiare il prodotto in eccesso con un compressore o far asciugare tutto per bene,
prima del montaggio dare una pennellata a tutte le parti trattate col fulcron(anche se viene usato su altre parti del modello)con wd40 e olio di vasellina(almeno io faccio sempre cosi)lasciar riposare per qualche ora e prima del montaggio lubrificare con olio singer ogni singolo componente del motore.
a presto con nuovi lavori :) :) :)
e grazie Antonio per avermi fatto scoprire il fulcron,mia moglie ora fa salti di gioia quando pulisco i modelli :) :) :)
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #5 il: 07 Gennaio 2014, 16:44:43 »
Son contento  di leggere che sei rimasto favorevolmente soddisfatto delle qualità del prodotto.
Vedrò e commentero le immagini da casa,  ora sono sul treno e dal telefonino non le vedo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #6 il: 07 Gennaio 2014, 18:08:47 »
aspetto con piacere i tuoi commenti antonio :)
vorrei precisare che il carburatore e stato sommerso nel fulcron,volevo provare la vera efficacia del prodotto e verificare che gli o-ring e soffietto dello stesso restassero integri,il prodotto non danneggia assolutamente le guarnizioni,almeno per quanto mi riguarda gli o-ring sono ritornati nuovi e ripreso la loro elasticità senza gonfiarli o danneggiarli.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #7 il: 07 Gennaio 2014, 18:39:29 »
 
   Direi che le foto parlano da sole !!!!
 
   specie quella del carter lato scarico e quella interna con il cuscinetto
 
   per quel che riguarda gli OR e le plastiche in genere, non ho riscontri perchè io ho sempre evitato il lavaggio con il fulcron di quelle parti, ma ...... quasi quasi prendo un  vecchio "OR" e lo immergo per una 1/2 oretta nel fulcron e vedo che succede, mi hai messo la pulce nell'orecchio !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #8 il: 07 Gennaio 2014, 19:40:57 »
anch'io ho sempre apprezzato il fulcron, ma in ambito modellistico usato pochissimo perchè è uno sgrassatore davvero potente

che io sappia c'è ne son 2 tipi almeno, uno lo vendono diluito e l'altro concentrato... quale hai usato?
(immagino il più concentrato perchè quelle incrostazioni fai fatica a toglierle)
se quello concentrato sicuro che non danneggi gli oring?

tra l'altro ho apprezzato molto un'altro prodotto by arexons, il pulitore per freni... a differenza di quello wurth non intacca il riporto siliconico quindi lo puoi spruzzare come vuoi  :ok:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #9 il: 07 Gennaio 2014, 20:13:55 »
io uso il resol e lo chante claire son sgrassatori a base d'acqua utilizzati specialemte in casa..il primo è ancor più potente dello chante claire:ho smontato i cerchi della mia alfa romeo(diesel)e spuzzata di resol ed in una maniera commovente è venuto via tutto in quattro e quattro otto(si sà quanto il diesel sia bastardo da levare)son tornati praticamente nuovi..provare per credere..il fulcron non l'ho mai visto in giro,ma ne sento da voi parlare molto bene..

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #10 il: 07 Gennaio 2014, 21:12:16 »
in fulcron da me usato e quello nella confezione e non specifica da nessuna parte se bisogna diluirlo o meno.
non credo sia concetrato,anzi non lo è affatto.
il prodotto si chiama "fulcron double"sgrassatore universale.
http://www.arexons.it/arexons/cms/prodotti/casa/sgrassatori-detergenti/fulcron-sgrassatore/8419-fulcron-double.html
quello concetrato e indicato diversamente e viene specificato sulla confezione.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #11 il: 07 Febbraio 2014, 13:40:53 »
 :azn: a vista sembra fare miracoli e penso che lo prendero' anch'io!!!!
per caso qualcuno ha provato a pulire uno scarico?? lo scarico se imbrattato con i gas per lungo tempo forma una patina nera, quasi una crosta, veramente orrenda da vedere ma non so con cosa toglierla....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #12 il: 07 Febbraio 2014, 13:50:42 »
:azn: a vista sembra fare miracoli e penso che lo prendero' anch'io!!!!
per caso qualcuno ha provato a pulire uno scarico?? lo scarico se imbrattato con i gas per lungo tempo forma una patina nera, quasi una crosta, veramente orrenda da vedere ma non so con cosa toglierla....

Lascia lo scarico immerso nel fulcron per un paio d'ore (o tutta la notte) poi spazzolino morbido  ...... io li pulisco così !!
 
poi bisgna vedere quanto sia questa incrostazione !!!
 
magari l'operazione è da ripetere.
 
 
Nota. Io il fulcron dove immergo i pezzi, lo filtro con uno straccio e lo riciclo ...... mica lo butto !!!!
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #13 il: 07 Febbraio 2014, 13:53:32 »
ottimo a sapersi!!  :ok:  :ok:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Fulcron grande scoperta
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2014, 14:12:37 »
 
   Il riciclo lo faccio così
 
   tolgo i pezzii e lascio il fulcron nel contenitore per qualche ora, talvolta smetto di pulire sul tardi e resta li tutta la notte e buona
   (per non dire tuta) parte della giornata successiva
 
   il materiale asportato dai pezzi tende a decantare sul fondo sottoforma di poltiglia, con delicatezza verso e filtro attraverso un
   panno il liquido separandolo dalla porcheria che giace sul fondo.
 
   Ovvio il colore è scuro, diverso dal fulcron originale che è trasparente come l'acqua ma le proprietà se deve lavorare ancora per
   imersione di pezzi non risultano compromesse più di tanto !!!
 
   Poi i risultati sugli scarichi ...... li apprezzi solo quando li vedi.
 
prima
   
Dopo
.
.
.
Prima
dopo
.
.
Altre foto le trovi
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?topic=36157.msg539505#msg539505
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal