Autore Topic: Il mio primo quadricottero !!!  (Letto 8616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #15 il: 08 Dicembre 2013, 11:39:56 »
quando vedo questi 3d rosico... io faccio a botte con tutta questa manualità... se lo costruivo io usciva già incidentato a forma di Y  :D :D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #16 il: 08 Dicembre 2013, 12:25:21 »
 
   Ma questo coso è abbastanza semplice, solo che essendo interamente sperimentale (nel senso che non sto seguendo un progetto pensato a tavolino) quindi mi invento le cose man mano che servono vado un po a rilento.
 
   Ad esempio ho deciso che l'alimentazione a ESC, Luci, Elettronica (tramite Ubec esterno perchè gli ESC sono OPTO) va distribuita con piastra, siccome quadrata non mi piaceva, son tornato sul tornio per tagliate una piastra circolare ramata da entrambi i lati e già che ero li ne ho tagliata un'altra senza rame da usare come partenza per l'elettronica, isolandomi completamente dalla pistra in rame.
.
 
.
Ora ad esempio ho qualche dubbo, ma che non riusciro a fugare finchè non avrò montato tutto (o quasi) !!!
 
Il dubbio è:
Avendo realizzato una scheda con rame da entrambe le parti e portando su queste lastre in rame il + e il - della batteria, avrò realizzato un bellissimo condensatore a facce piane, la cui capacità dovrebbe essere intorno ai 250pF (il che mi preoccupa poco), ma la scheda CRIUS che userò è dotata di -MPU6050 giro/accelerometro a 6 assi - HMC5883L magnetometro digitale a 3 assi - MS5611-01BA03 altimetro di precisione - ecco il dubbio è quanto quel condensatore e il campo che genera non possa disturbare il magnetometro. Cercherò di distanziarmi un po ..... ma non è che possa allontanere più di tanto con la scheda Crius dalla piastra di alimentazione !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18069
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #17 il: 08 Dicembre 2013, 21:54:33 »
fagli il cavo per la messa a terra  :risatissima:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #18 il: 08 Dicembre 2013, 22:14:32 »
fagli il cavo per la messa a terra  :risatissima:

può essere un'idea  :risatissima:   :laugh:   :laugh:
 
Comunque i lavoretti procedono anche la domenica !!!!
 
ecco come si dovrebbe presentare (anche se ancora mancano alcune saldature e alcuni connettori), ho girato i motori
rispetto all'altro giorno e questo per evitare connettori e prolunghe
.
.

Torno a saldare
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #19 il: 08 Dicembre 2013, 22:52:10 »

Saldature terminate, pisatra finita.
 
Ora oltre ai collegamenti verso ESC ci sono:
il cavo verso la batteria con connettori DEANS (magari poi misuro gli assorbimenti e vado di EC5 o EC4
due connettori da 3mm per il collegamento del UBEC che alimenterà piastra e RX
due connettori da 3mm per il collegamento dei led fìdi navigazione.
 

.
.
.

Vista dal lato +Vcc
.

.
.
.

Vista dal lato massa
.
 
 
Certo anche l'occhio vorrà la sua parte ...... perchè così, anche se non sarà visibilissima a lavoro ultimato, non mi piace molto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #20 il: 08 Dicembre 2013, 23:08:37 »
 
Ecco qui, anche l'occhio è accontentato  :D    :D
 
.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #21 il: 09 Dicembre 2013, 00:44:56 »
Non male! ::hee::
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #22 il: 09 Dicembre 2013, 00:49:27 »
 
 :graz:    :graz:    :graz:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #23 il: 09 Dicembre 2013, 00:56:02 »

 :graz:    :graz:    :graz:
Pare un CD al carbonchio :P :laugh:
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #24 il: 09 Dicembre 2013, 08:42:20 »
 
    ::fufi::     ::fufi::     ::fufi::     cd   dvd  ..... quasi quasi domattina lo dimentico a casa  :D    :D    :D
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #25 il: 09 Dicembre 2013, 10:34:42 »

    ::fufi::     ::fufi::     ::fufi::     cd   dvd  ..... quasi quasi domattina lo dimentico a casa  :D    :D    :D
Come sei PERMALOSA! ;D
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #26 il: 09 Dicembre 2013, 10:57:08 »

    ::fufi::     ::fufi::     ::fufi::     cd   dvd  ..... quasi quasi domattina lo dimentico a casa  :D    :D    :D
Come sei PERMALOSA! ;D

 
 
 ::fufi::     ::fufi::     ::fufi::     :P    :P    :P
 
Ora però torniamo OT
 
Oggi vedo di trovare dei distanziali giusti che stasera volevo iniziare a montare l'elettronica di controllo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #27 il: 12 Dicembre 2013, 17:30:14 »
 
   Ora diciamo che è tutto d'un pezzo e sta in piedi sulle sue gambe   :yeah:   :yeah:   :yeah:
 
   ancora non può volare, mancano porta batteria e 4 piedini antivibrazione 3MA le eliche ci sono ma non son montate
 
   però ........ che carino !!!!!  :oooops:    :oooops:    :oooops:   dai torno a casa e gli faccio qualche altra foto, d'altronde è l'ultimo nato  :D :D :D
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #28 il: 12 Dicembre 2013, 17:38:02 »
Gli esc li fascetti ai bracci o metti il biadesivo??
La batteria dove la posizionerai?
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Il mio primo quadricottero !!!
« Risposta #29 il: 12 Dicembre 2013, 18:00:17 »
Antonio, ho il velcro della 3M, se ne hai bisogno ne ho vari tipi e densità Wmt
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal