Autore Topic: Batterie 4S  (Letto 2825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Batterie 4S
« il: 27 Agosto 2013, 18:37:34 »
Ciao ragazzacci, tra poco dovrò partire per una trasferta lavorativa, e al ritorno dovrei rimettere in pista il buggy perchè finalmente avrò un pò di tempo.
In passato ho svenduto tutte le batterie in mio possesso, per non tenerle ferme inutilizzate, e ora le dovrei ricomprare.

Ho visto un pò di novità in giro, comprese le Aspec su HK, ma per ora non sono disponibili della misura che cerco io, ovvero 4S di almeno 4500mha

Avete altri suggerimenti o proposte?
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Sharky63

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1426
  • Sesso: Maschio
  • No retreat and No surrender....
Re:Batterie 4S
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2013, 19:35:18 »

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie 4S
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2013, 19:43:19 »
Mah, io pur avendo avuto finora buonissime esperienze con HK, lo ho citato solo ed esclusivamente come esempio.
 :cincin:

Ho avuto al contrario pessime avventure con batterie hyperion, ma ritengo che se utilizzate e caricate con cura si tratti di sfortuna.
 ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Batterie 4S
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2013, 20:42:08 »
io mi sto trovando molto bene per  le 4s  con la nVision  molto memo con le hperyon,  ma sul moa che giro a 3s con hperyon e tundet power problemi 0 solo soddisfazioni,
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie 4S
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2013, 21:05:18 »
io mi sto trovando molto bene per  le 4s  con la nVision  molto memo con le hperyon,  ma sul moa che giro a 3s con hperyon e tundet power problemi 0 solo soddisfazioni,

Mmmhhhh, sto spulciando il loro sito, chi vende le batterie in italia?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Batterie 4S
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2013, 21:39:08 »
a memoria... flymodel per le hperyon mi sembra anche da fioroni e johnatan, thunder power johnatan o game-mania, da bollicine modellismo ho preso la nVsion mi pare, un altra marca di cui ho sentito parlare molto bene e la lipotech,
scusa ma con il cell non riesco a mettere i link.
MANDI FANTAT

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie 4S
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2013, 21:53:09 »
Uhm, da hyperion e lipotec preferirei star alla larga per ora, sto valutando anche dimensioni e pesi di parecchi altri modelli.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:Batterie 4S
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2013, 23:35:28 »
Ciao carissimo ;D ;D finalmente rimetti in pista la buggy era ora.......... Allora ti parlo per esperienza mia e dei miei compagni di giochi, che di scariche ormai ne abbiamo fatte tante - tante - ed ancora tante. Tutto quello che ti dico è stato provato in pista.
In generale nella buggy non andare sotto alle 5000 mah 4S ed almeno 35 C di scarica costante.

Hyperion: costano tanto, ma valgono tutti i soldi che costano. Hanno avuto un problema di produzione tempo addietro ed una partita di lipo è risultata difettosa. Hanno il pregio che in questi casi la garanzia vale e di norma cambiano il prodotto come è capitato a me.
Per giocarci, ai nostri livelli, sono sprecate nel senso che costano troppo

Machpro: credo il miglior compromesso qualità prezzo. Degli amici usano le 6S, saranno già alla 100° scarica senza problemi. Anche le 4S si  comportano bene, a fine scarica sono bilanciate, forse si scaldano un po troppo però per quello che costano ottimo prodotto.
Le trovi qui: http://www.flymodelcomponents.it/shop/product.php?productid=28793&cat=1109&page=1
Peso della lipo 520gr.

Nvision: Testate da inizio anno ed anche in questo caso ottimo prodotto. Diciamo una via di mezzo tra hyperion e machpro. Infatti il prezzo sta nel mezzo. Il vantaggio è di avere una lipo di grossa capacità 6500 mah con ridotte dimensioni e peso tutto sommato contenuto infatti persano 582 gr.
Le trovi qui: http://www.emporio2000modellismo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=120&Itemid=150
sono le rosse a centro pagina.

Nanotech: dico solo questa, pile cinesi. A mio parere per la durata che anno costano tanto. E' una lipo cinese venduta stra cara. Durata media 50 scariche, ma già alla 40° incominciano a calare di spinta. Le normali pesano tanto, mentre le Hardcase si fonde la plastica vicino allo spinotto. Almeno i C di scarica dichiarati corrispondo.

Turnigi - Zippy: non classificabili, da non prendere neanche in considerazione.

Questo è il risultato di prove fatte in pista in condizioni limite (es. girare alle due di pomeriggio al 20 di agosto con 40 gradi) per una durata di 10 minuti tirati. Ciò non toglie che per giocare in giardino o scorazzare nei prati ci siano molte altre lipo valide e meno costose.


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie 4S
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2013, 23:41:55 »
Grazie Andrea, in effetti a parte le nanotech sul "cinese" non ho altre opzioni, mi incuriosivano le Aspec dato che ne sto vedendo utilizzare in altri campi modellistici, ma non c'è per ora il taglio che interessa a noi.

Sulle machpro ho parecchi feedback positivi e sto valutando le Nvision.
Grazie mille ancora
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Batterie 4S
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2013, 23:50:06 »
ragazzi
io sui miei modelli sto provando anche alcune lipo tedesche...le SLS (StefansLipoShop)
hanno una dimensione standard, in linea con le batterie presenti sul mercato...come peso stiamo anche li
ma come scarica non ha nulla a che vedere con le varie cineserie (vedasi zippy, turnigy ecc ecc ecc)
io per il momento ho tutte le lipo della serie "APL", una coppia 2s 5800mah ed una coppia  3s da 3500 e scaricano di brutto!!

giusto per farvi un paragone....il revo a 4s, ha una scarica poco inferiore ad una coppia di 3s!!
e stiamo parlando dello stesso mezzo, delle stesse ruote e soprattutto dello stesso tracciato  :yeah: vanno benone
oltre al fatto che dopo la scarica vengono bilanciate benissimo!

infatti, il mio prossimo ordine andrà a finire li...basta cineserie  :badbad:


Ciauz
ps. il link è questo http://www.stefansliposhop.de/liposhop/


ca03

  • Visitatore
Re:Batterie 4S
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2013, 23:59:18 »
N4rd hai assolutamente ragione, ne ho sentito parlare bene anche da altre parti. Però io faccio questa valutazione:
Le Sls le devi comprare in Germania - La 5000 mah 4S 45C costa 90,00 + spedizione, perso 585gr.

Le Nvison le compri in  Italia - sono delle 6500, costo 110,00 + spedizione - un po di sconto, perso 582 gr.

Ora per pochi euro in più ti porti a casa una lipo più grossa, che pesa uguale e se hai un problema almeno parli con un negozio serio e che capisce l'italiano, con tutti i vantaggi in caso di sfortune varie.

Io la ragiono cosi.

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Batterie 4S
« Risposta #11 il: 28 Agosto 2013, 00:34:52 »
bhe si in effetti il tuo discorso non fa una piega!!
e se alla fine si ha solamente come obiettivo le 4s conviene prendere quella!
ma se invece alla fine, come nel caso mio, si deve avere una sceltà più ampia (2/3/4s) per mezzi diversi allora secondo me quel sito va benone!
anche perchè in fondo stiamo nella UE e quindi costi doganali 0!


e quasi quasi, siccome devo buttare definitivamente una zippy una nvision la prendo  :)
Ciauz


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Batterie 4S
« Risposta #12 il: 28 Agosto 2013, 08:29:13 »
Qui si parla di Lipo a livelli per ke sconosciuti quindi non posso esser d'aiuto... Ma la butto li... GENSACE? Mi sembra che non siano male e che non costino una follia...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Batterie 4S
« Risposta #13 il: 28 Agosto 2013, 08:43:24 »
Mi permetto di consigliarti vivamente le Demon :primo: Mai un problema! Vanno già bene le 25-50C ma x stare tranquillo prendi le 50-100C se poi vuoi esagerare hai le 70-140C... ma i prezzi sono alti :badbad:

Le mie le hai già viste in action sul Losone a 8S e sai che non risparmio nulla :okkio: ::aiuto::

Ci sono delle 3900mAh da 70-140C ad un buon prezzo: http://www.hobbyqueenitalia.com/prodotto-145401/DEMON-OCCL-39004S-70140C.aspx

oppure delle 5000mAh da 50-100C un po' caruccie (ma se vuoi prenderle fammi un fischio che ci penso io): http://www.hobbyqueenitalia.com/prodotto-143853/DEMON-OCCL-5000Mah-4S-50-100C.aspx

Io presi queste: http://www.hobbyqueenitalia.com/prodotto-143854/DEMON-OCCL-6000Mah-4S-25-50C.aspx e sempre da 25-50C ci sono proprio da 4,5A come le vuoi tu: http://www.hobbyqueenitalia.com/prodotto-143750/DEMON-OCCL-4500Mah-4S-25-50C.aspx
Una Agata è per sempre!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie 4S
« Risposta #14 il: 28 Agosto 2013, 12:35:03 »
Mmmmh.... altro materiale da valutare.
 :laugh: :laugh: :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal