Autore Topic: Considerazioni su combinazione mix fatta a casa  (Letto 1797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Considerazioni su combinazione mix fatta a casa
« il: 17 Marzo 2013, 23:13:34 »
Sera a tutti
vorrei cimentarsi a farmi la mix da solo
Ma ci tengo a risparmiarci rispetto a quella pronta ed avere una qualità superiore alla jets p60
Avevo in mente di farmi 8l al 25 %di nitro e 12% di carburante usando
5l di alcool
2l di nitro
1l di questo composto http://www.jonathan.it/miscele+e+lubrificanti/olio/sintetico/klotz/111340_olio-kl-100-ml-1000-c/20-ricino.html

L'unico dubbio che mi affligge è che quella pronta a detta di tanti è preferibile e da meno problemi nella carburazione, confermate?

Fatemi sapere e buonanotte

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Considerazioni su combinazione mix fatta a casa
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2013, 08:50:36 »
io uso da sempre mix fatta in casa e mi trovo molto bene...il risparmio è notevole e in piu sono sicuro di quello che cè dentro...
purtroppo in casa nn è possibile fare sempre la proporzione perfetta come in fabbrica xciò la carburazione ne può risentire ma io personalmente nn ci ho mai fatto caso...è normale dare una carburatina ogni tanto...
cmnq x un litro di mix al 25% metto 100cc di olio kl100,250cc di nitro,650cc alcool

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Considerazioni su combinazione mix fatta a casa
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2013, 11:04:50 »
 
 
   Anche io preparo la mix in casa, non uso olio klotz perchè mi da fastidio alla gola, uso del "carbulin" che ho trovato in Germania
 
   Le quantità esatte le ottengo con misurini graduati da laboratorio di chimica, una bilancia e un paio di siringhe per prtare al decimo di grammo la precisione
 
   solo una cosa, mai e poi mai preparerei 8 litri di mix tutta insieme, almeno a me verrebbe vecchia con 8 litri rischieri di usare l'ultima dopo 6-7 mesi e la mix vecchia non mi piace!!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Considerazioni su combinazione mix fatta a casa
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2013, 17:29:59 »
solo una cosa, mai e poi mai preparerei 8 litri di mix tutta insieme, almeno a me verrebbe vecchia con 8 litri rischieri di usare l'ultima dopo 6-7 mesi e la mix vecchia non mi piace!!!!
diciamo che il rischio scompare con la bella stagione, diciamo che quel litro alla settimana quasi quasi me la consumo
avevo intenzione di buttare tutto in un bidoncino di 8-9l così nn devo impazzire per graduare tutto e nn ho mai rimanenze e sprechi!

ora mi serve un buon negozio dove acquistare tutto
ho notato che jonathan (quello nel link) ha aumentato un tantino i prezzi... c'è altro in italia?

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Considerazioni su combinazione mix fatta a casa
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2013, 18:23:26 »
Io ti consiglio di fartene 4lt x volta e al 10% di olio...12 è troppo e pure sprecato fidati
Al 25% 1lt di nitro ci fai giusto 4lt... 1lt di olio lo usi 2 volte e mezzo
4lt 25%=2,6lt alcool
                   1lt nitro
                0,4lt kl100
devi pure procurarti un paio di brocche graduate,una da litro e una da 1/2lt...
ovviamente anche qui il venditore mi ha aumentato 50c sui vari componenti,venerdi la scoperta ::puntini::

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Considerazioni su combinazione mix fatta a casa
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2013, 19:49:14 »
bene un sito dove comprare la roba?? conviene comprare all'estero nell'UE?? ho visto che i prezzi son più bassi di qualche euro per articolo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Considerazioni su combinazione mix fatta a casa
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2013, 22:06:20 »
bene un sito dove comprare la roba?? conviene comprare all'estero nell'UE?? ho visto che i prezzi son più bassi di qualche euro per articolo

non so se ti spediscono l'alcol dall'estero e neanche il nitro !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal