Autore Topic: Hobbywing UBEC  (Letto 5576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Hobbywing UBEC
« il: 16 Febbraio 2013, 16:20:01 »
allora ragazzi....devo collegare un Ubec della hobbywing al mio esc...sempre hobbywing...la casa dice che l'ubec va collegato alla ricevente mentre la spinetta dell'esc, dopo aver tolto il filo rosso, va collegata anch'essa alla ricevente....ecco pronta una domandina...se prendo un cavo a "Y" e in una delle due entrate tolgo il cavo rosso, posso collegare ubec e esc al cavo a "Y" e poi il tutto alla ricevente??

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2013, 16:33:03 »
allora ragazzi....devo collegare un Ubec della hobbywing al mio esc...sempre hobbywing...la casa dice che l'ubec va collegato alla ricevente mentre la spinetta dell'esc, dopo aver tolto il filo rosso, va collegata anch'essa alla ricevente....ecco pronta una domandina...se prendo un cavo a "Y" e in una delle due entrate tolgo il cavo rosso, posso collegare ubec e esc al cavo a "Y" e poi il tutto alla ricevente??

assolutamente si..

oltretutto togliendo il cavo Rosso della Y ti rimane intatta la spinetta dell'esc, così lo potrai tranquillamente programmare senza fare altre manovre strane.

io ho fatto la stessa cosa nella Mugen elettrica addirittura con doppia Y..

con la seconda Y mi alimentavo ventole e trasponder. :yeah:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2013, 16:55:32 »
allora ragazzi....devo collegare un Ubec della hobbywing al mio esc...sempre hobbywing...la casa dice che l'ubec va collegato alla ricevente mentre la spinetta dell'esc, dopo aver tolto il filo rosso, va collegata anch'essa alla ricevente....ecco pronta una domandina...se prendo un cavo a "Y" e in una delle due entrate tolgo il cavo rosso, posso collegare ubec e esc al cavo a "Y" e poi il tutto alla ricevente??

Come ti hanno già detto direi di si
 
attenzione però, l'ESC lo devi collegare sul cavo ad "Y" giusto nella spinetta in cui hai tolto il cavetto rosso !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2013, 17:02:55 »
allora ragazzi....devo collegare un Ubec della hobbywing al mio esc...sempre hobbywing...la casa dice che l'ubec va collegato alla ricevente mentre la spinetta dell'esc, dopo aver tolto il filo rosso, va collegata anch'essa alla ricevente....ecco pronta una domandina...se prendo un cavo a "Y" e in una delle due entrate tolgo il cavo rosso, posso collegare ubec e esc al cavo a "Y" e poi il tutto alla ricevente??

Come ti hanno già detto direi di si
 
attenzione però, l'ESC lo devi collegare sul cavo ad "Y" giusto nella spinetta in cui hai tolto il cavetto rosso !!!!

certo.. perchè quel che dobbiamo realizzare è interrompere l'alimentazione da parte del bec interno all'esc..

in modo che l'alimentazione provenga esclusivamente dall'Ubec.. :ok:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2013, 17:12:33 »
oooh i guru dell'elettrico!!!! chi meglio di voi due a dare conferma alle mie perplessita'!!!!  Wmt  Wmt
Grandi ragazzi!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2013, 17:37:22 »
oooh i guru dell'elettrico!!!! chi meglio di voi due a dare conferma alle mie perplessita'!!!!  Wmt Wmt
Grandi ragazzi!!!

io umile discepolo !!!!!  altro che guru  :) :)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #6 il: 16 Febbraio 2013, 17:46:31 »
dove l' hai comprato? e ho uno sul recò elettrificato e mi piace perché rispetto al castlw ha pure l' interruttore da spegnerlo

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #7 il: 16 Febbraio 2013, 18:07:35 »
http://www.modelracingbolognashop.net/risultati.aspx?keywords=ubec&pls_go=Vai
ciao...io l'ho preso qui....
Antonio60_ umile discepolo....se vuoi definirti cosi' sei sulla buona strada per passare di livello e passare a guru!!! :laugh:  :laugh:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #8 il: 16 Febbraio 2013, 18:41:28 »

io umile discepolo !!!!! 

Antonio... ma vaffan..GURU....  :risatissima: :risatissima: :risatissima:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2013, 18:57:09 »

io umile discepolo !!!!! 

Antonio... ma vaffan..GURU....  :risatissima: :risatissima: :risatissima:

 :lacrimone:    :lacrimone:     :lacrimone:
 
 ::ont::
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2013, 19:00:44 »
 
  Anzi proprio tornando OT
 
  quel UBEC è solo da 3A, e per quanto abbia cercato sul web non ho capito se è switching oppure no
  però cinesata per cinesata mi chiedo se a quel prezzo non si trovi proprio nulla di meglio...
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #12 il: 27 Settembre 2017, 18:50:30 »
A spanne direi di no.

Il servo è High Voltage già di nome e da descrizione chiede 8.4V

Il bec in uscita da 5-6.

Ok che a 6V dichiarano comunque 28.5 Kg e 0.09 sec/60° però mi sembra un po' uno spreco di prestazioni.

Capito che il bec costa poco ma ci alimenta anche un servo da 80€ dimezzandone quasi l'efficacia (che comunque non è che sia poi comunque poca).


Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Hobbywing UBEC
« Risposta #14 il: 27 Settembre 2017, 19:30:41 »
A spanne direi di no.

Il servo è High Voltage già di nome e da descrizione chiede 8.4V

Il bec in uscita da 5-6.

Ok che a 6V dichiarano comunque 28.5 Kg e 0.09 sec/60° però mi sembra un po' uno spreco di prestazioni.

Capito che il bec costa poco ma ci alimenta anche un servo da 80€ dimezzandone quasi l'efficacia (che comunque non è che sia poi comunque poca).
Infatti sono rimasto stupito anche io quando ho visto che servo aveva comprato  ::fp:: per sfruttarlo a pieno cosa si dovrebbe fare?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal