Si tratta ora di programmare correttamente la radio per sfruttare al meglio il sistema a 4 ruote sterzanti. e' quindi fondamentale avere una radio con almeno tre canali e che, soprattutto, abbia la possibilità di miscelarli.
Per i miei modelli uso una Sanwa M11 e anche in questo caso è andata benissimo. ora con due tasti sulla radio è possibile selezionare le diverse modalità di sterzata.
2WS:
4WS-1:
4WS-2:
Tuttavia, una volta collegato il tutto per le prime prove ho riscontrato un problema di alimentazione: evidentemente i servi assorbono un bel pò ed il BEC interno dell'ESC non era in grado di fornire corrente a sufficienza interrompendo l'alimentazione dopo un paio di tocchi dello sterzo.
Anche qui grazie agli esperti ho temporaneamente risolto. In attesa di un BEC esterno ho montato un pacco piramidale esterno (fissato con del velcro adesivo davanti all'ESC). Ho quindi collegato l'ESc ad una piccola prolunga alla quale ho interrotto il cavetto rosso per non far arrivare una doppia alimentazione alla ricevente e ora tutto funziona a meraviglia.
Questo è il layout finale, in attesa della guaina a spirale per ordinare meglio i vari cavetti:
Anche l'escursione mi sembra valida:
Dopo varie prove ho optato per un olio 300 negli ammo ed il set di molle dedicate fornite assieme ai Long Travel.
le gomme sono le straconosciute Proline Big Joe. le ho prese già pronte per il trial con riempimento lavorato a V. I cerchi sono dei proline Wabash. A quelli anteriori ho poi fatto due piccoli fori nel canale per far uscire più rapidamente l'aria e fornire una maggiore aderenza nei percorsi a forte pendenza.
la carrozza è una proline Baja un pò modificata nei passaruota che inizialmente avevo fatto per lo Slash: