Autore Topic: Motore nuovo werks b6 info 1'messa in moto  (Letto 1786 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

martino

  • Visitatore
Motore nuovo werks b6 info 1'messa in moto
« il: 26 Luglio 2012, 11:10:46 »
Ciao per la prima volta in vita mia da quando mi sono appassionato al modellismo (1anno fa circa) ho acquistato on line da un frossista un motore nuovo werks b6 testa nera tanto per capirci questo :
http://www.google.it/search?q=werks+b6&hl=it&client=safari&tbo=d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=JQcRUIWZGeja4QSelYGACQ&ved=0CCYQ_AUoAQ&biw=1024&bih=672#biv=i|0;d|5BPr4PlraR-ehM:
Il problema se problema puo' essere e che ieri sera l'ho scartato (sconfezionato/aperto) montato su mbx6 tolto candela (monta candele turbo) e provato con le dita a far girare il volano motore a vuoto senza candela si incunea nella parte di fine corsa in cui il pistone raggiunge la massima altezza a tal punto che non si riesce + a girare con le dita come se si incastrasse, girando con piu' forza gira scorre di nuovo fino a fine corsa per poi dare lo stesso ""disguido"" e' un problema oppure e' solo una conseguenza del fatto che il motore e' nuovo da rodare?
Ricordatevi che son un pivello cio' che a voi sembra ovvio per me non lo e' :yeah:
Per il momento non dovendolo accendere ho messo qualche goccia di after run pensando di dare un minimo di lubrificazione al cilindro, ma non cambia nulla sempre stessa storia..!!!
Mi aiutate per gentilezza?
Grazie in anticipo ciao :cincin:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Motore nuovo werks b6 info 1'messa in moto
« Risposta #1 il: 26 Luglio 2012, 11:46:41 »
è dovuto proprio alla mancanza del rodaggio, il pistone di impunta nella parte superiore quasi al PMS ( punto morto superiore )

è normale, per questo è consigliabile di scaldare un pochino con un phon la testa del motore per facilitare l'accensione per il rodaggio

hai fatto bene a lubrificarlo

al termine di ogni pieno di rodaggio fino a che non " sparisce " questo impuntamento è altamente consigliabile di portare il pistone al PMI (punto morto inferiore ) in modo da evitare che il pistone di inconi nel cilindro e rimanga bloccato.

può succedere e in tal caso di agisce con un cacciavite sul volano e si rimedia quasi sempre… ma è meglio se non succede.

Proprio perchè è difficile farlo "girare" ti consiglio di caricare bene la cassetta per avere la massima potenza per accenderlo

per il resto buon rodaggio  :)

martino

  • Visitatore
Re:Motore nuovo werks b6 info 1'messa in moto
« Risposta #2 il: 26 Luglio 2012, 11:49:21 »
Grazie mille nikka mi stavo gia' impanicando.
Ok stasera allora via di phon e cassettina e si inizia il rodaggio
Speruma bin
Ciao eeeeeeee  :graz:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Motore nuovo werks b6 info 1'messa in moto
« Risposta #3 il: 26 Luglio 2012, 11:52:53 »
 :ok:

Se fa fatica prova ad avviarlo lasciando la candela leggermente lenta per farlo accendere… da tutta stretta la sviti mezzo giro massimo in modo da non avere il massimo della compressione poi una volta avviato la serri

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:Motore nuovo werks b6 info 1'messa in moto
« Risposta #4 il: 28 Luglio 2012, 20:49:09 »
solo un piccolo appunto...il il phon puntalo verso il carter,non verso la testa.. :azn:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:Motore nuovo werks b6 info 1'messa in moto
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2012, 21:13:44 »
solo un piccolo appunto...il il phon puntalo verso il carter,non verso la testa.. :azn:

hai fatto bene a specificare  :ok:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal