Autore Topic: summit "scaler" by general lee  (Letto 8762 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
summit "scaler" by general lee
« il: 26 Maggio 2012, 21:36:21 »
ciao a tutti,questo è il mio primo post ed inizio subito a rompervi le scatole coi miei progetti ::fp:: :facepalm:volevo solo mostrarvi la mia ultima realizzazione ovvero il summit modificato scaler(prima che partono gli insulti lo sò che non è un vero scaler,ma voglio lo stesso definirlo come tale :P)c'è molto da lavorare sull'assetto ma troverò un buon equilibrio,c'è da risolvere un problema coi lati dove sporgono i differenziali che vanno a urtare contro il rinforzo dei braccetti inferiori,ma vedrò di risolverlo o eliminando tale rinforzo,oppure spostarlo più avanti e fissarlo lì..per insulti,apprezzamenti,commenti vari,curiosità scrivete pure senza timori :ok:








Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2012, 21:46:11 »
Beh..... ma che insulti, a me piace!!!
 :cincin:
 :yeah:
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

lupin147

  • Visitatore
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2012, 21:47:52 »
a me sinceramente piace con sta scocchetta !!!!!!!!!!!! ;)

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2012, 22:01:38 »
a me piace di più la scocca originale.... ma son gusti....

....perchè dici di averlo "modificato scalers" ?  ... spiegaci le modifiche che hai fatto... magari qualcuno ti copia  :shocked: ;D


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2012, 22:28:42 »
dico d'averlo modificato scaler perchè effettivamente coi braccetti corti è più uno scaler che un monster:o è una solo mia impressione ;D?comunque questi braccetti sono molto,ma molto più corti di quelli del summit :ok:..allora le modifiche sono semplici e velocemente reversibili(se uno ha tutto il materiale occorrente ovviamente)..partiam con ordine:ho montato i braccetti del traxxas slayer che sono i braccetti dello slayer a scoppio prima serie,(slayer che poi evoluto in slayer pro che differisce dal primo slayer per la lunghezza dei braccetti che in questo caso sono un centimetro più lunghi..)
allora dicevo servono
braccetti slayer(o slayer pro se uno vuole la carreggiata un centimetro più larga per parte)
titanti pushrod slayer
tiramti sterzo slayer
rocker progressive2(i long travel non son compatibili coi braccetti slayer per via che causano un'interferenza che limita il twist)
alberi trasmissione slayer(o summit o e-revo da tagliare alla misura giusta perchè ovviamente coi braccetti corti l'albero trasmissione andrà accorciato)
poi non serve altro che magari per l'assetto molle più morbide delle originali ed un olio magari meno denso(questo è da verificare sul campo ma gli ammo originali con questa configurazione sono troppo rigidi..poi c'è da risolvere il problema dei bloccaggi differenziale che vanno a toccare l'asta di rinforzo dei braccetti inferiori rispettivamente all'anteriore sinistra e al posteriore destra e questo sarà l'unico vero grattacapo!mi verrebbe da tagliarla via quata asta di rinforzo sperando che comunque il braccetto tenga ::ball::oppure taglierei comunque via questa barra di rinforzo,la taglierei a misura giusta e la sposterei più avanti(in modo da non interferire con nulla)e la fisserei  magari con2viti mordenti o con qualche collante apposito per la plastica(quì m'affido a voi data la grande esperienza :baciobacio:)
sono quì per imparare ed ogni consiglio è oro per mè!ps:le ruote non sono proprio le più apropriate esteticamente,e appena riuscirò mi farò un treno di gomme che più riesca a dare a summit un aspetto più da scaler,però già così esteticamente non mi dispiace..grazie per i commenti e apprezzamenti :yeah:

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2012, 22:30:34 »
Bel lavoretto complimenti hai fatto un  Summyer  :dentone:

Devo dire che con la scocca del rubicon è molto proporzionato

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2012, 22:10:31 »
ahhh ok ok....  ma riesci a postare una foto del "problema" ??  ho già un'idea ma preferirei vederlo prima di proferir parola  :-X :-X

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2012, 13:22:33 »
grazie per i commenti e apprezzamenti :cincin:posto le foto del problema per revos in attesa di consigli e suggerimenti:spero che dalle foto si riesca a capire:ma direi di sì o almeno spero!




dovrebbe vedersi chiaramente che l'asta di rinforzo del braccetto finisce per urtare la protuberanza nata per l'inserimento delle marce ridotte..

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2012, 20:16:39 »
ciao Generale,   si si capisce benissimo dalle foto e secondo me puoi togliere tranquillamente quel pezzetto di plastica (quello del braccetto) ,

considerando che i braccetti sono più corti, la flessione si riduce e lo sforzo anche,...

poi posso pure consigliare di creare una sorta di rinforzo alternativo,  una cosa simile a quello esistente ma più "arcato" , fissandolo con due viti avanti e dietro al braccetto stesso....  ma bisogna avere un pò di manualita' in officina  :cincin: :cincin: 

...p.s.  la protuberanza è per il blocco differenziale, non per le ridotte  :ok: ;)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2012, 13:56:59 »
sì scusa volevo dire per il blocco differenziale è la protuberanza!che figura! ::fp::è stata una svista anche perchè ormai lo conosco come le mie tasche il summit :ok:beh se io taglio quell'asta di rinforzo,poi la faccio alla giusta misura spostandola un centimetro o due più(giusto che non urti contro il blocco del diff) verso i barilotti e la fisso con due viti mordenti dici che possa andare?beh comunque credo che utilizzandolo solo per passeggiar nei boschi quindi niente salti nè sparate a tutta velocità magari regge anche senza rinforzo,ma comunque cerdo che lo rinforzerò comunque.. :ok:

Online Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2012, 15:56:29 »
La modifica che vuoi fare secondo me va bene pero'... Se vuoi riutilizzare il rinforzo che andrai a tagliare NON e ripeto NON fissarlo con delle viti mordenti! Dovresti praticare dei fori passanti sul braccetto riducendone cosi la sezione e rendendolo cosi piu' fragile! Vai piuttosto di colla bicomponente di quelle flessibili oppure prova a "rivestire" inferiormente il braccetto per rinforzarlo (se credi sia necessario) con fibra di carbonio o un foglio di alluminio. Spero di esser stato utile in qualche modo. Buon divertimento e a presto vogliamo veder foto e video del mezzo modificato in azione!  ;)

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2012, 19:18:26 »
ma se lo limi?

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2012, 20:27:15 »
si Cebrox ha ragione, forando il braccetto lo indebolisci ulteriormente... meglio evitare....

...per l'utilizzo che ne farai lo taglierei e basta, senza rinforzo....  oppure il rinforzo potresti farlo ed incollarlo con della colla bicomponente per modellismo... 

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2012, 22:24:55 »
ragazzi avete ragione:non avevo pensato che a forar i braccetti li avrei indeboliti :facepalm:per fortuna non l'ho fatto :ok:proverò solo togliendo il rinforzo(limarlo solo non basta perchè aumeterei sì l'escursione,ma non così tanto..)ecco la colla bicomponente per modellismo non la conoscevo:và bene anche per la plastica?(direi ovvio sennò non la consigliavate ;D)..magari al momento taglio il rinforzo e lo lascio senza intanto non è che avrà usi gravosi questo mezzo:solo passeggiate nei boschi :ok:grazie per le dritte e apena faccio un video lo mostro anche se non ho dei gran mezzi per far i video..

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:summit "scaler" by general lee
« Risposta #14 il: 07 Febbraio 2014, 22:53:14 »
non uccidetemi per come oggi ho conciato il roll bar del summit "scaler"  :facepalm:




 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal