Autore Topic: Proposte per nuova pista ToR  (Letto 15109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Proposte per nuova pista ToR
« il: 14 Marzo 2012, 08:55:31 »
Ragazzi raccogliamo qui le proposte e le idee per la nuova pista del ToR.
Cominciamo con lo stabilire la data per la riunione. Proporrei a cena magari una pizzata assieme. Io a parte questo sabato sera che ho già un impegno sono a disposizione.

Quanto alle proposte da un pò di tempo mi sono messo alla ricerca e avrei trovato due possibilità entrambe nel mio comune di Robassomero.
Una (e forse la più concreta) è un terreno comunale in condivisione con un campo di volo.
eccovi l'immagine:

Il terreno è davvero enorme. Ho il numero del responsabile del campo di volo quindi se mi date l'ok lo chiamo per sentire se per loro non ci sono problemi. Dal comune ho già l'ok.
http://maps.google.it/maps?q=Robassomero+TO&hl=it&ll=45.179681,7.600951&spn=0.001936,0.005284&sll=41.442726,12.392578&sspn=16.852427,43.286133&oq=r&hnear=Robassomero+Torino,+Piemonte&t=h&z=18

L'altra è una ex pista di motocross, molto vicina al terreno precdente:
http://maps.google.it/maps?q=Robassomero+TO&hl=it&ll=45.184623,7.597529&spn=0.003872,0.010568&sll=41.442726,12.392578&sspn=16.852427,43.286133&oq=r&hnear=Robassomero+Torino,+Piemonte&t=h&z=17

Un posto super e spaziosissimo ma devo ancora capire di chi è...

Altre alternative erano la pista di minicross vicino alla Stura:
http://maps.google.it/maps?q=Robassomero+TO&hl=it&ll=45.205067,7.575084&spn=0.001935,0.005284&sll=41.442726,12.392578&sspn=16.852427,43.286133&oq=r&hnear=Robassomero+Torino,+Piemonte&t=h&z=18

Qui però il problema erano le strutture fisse (palco, box, ecc). come zona di preparco non ce le concedono. Se però aveste idee alternative sarebbe una location ottima.
Infine volevo chiedere al maneggio dove andiamo di solito a Baratonia (sotto Varisella) se avevano un terreno da darci in gestione ma ancora non mi sono mosso in questo senso.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2012, 21:57:25 da mac25 »


Offline allanonbar

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 754
  • Sesso: Maschio
  • Sponsored by...my wallet!!!
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2012, 10:30:35 »
Ciao Andrea, la tua proposta è interessante, ma credo sia difficilmente realizzabile parlando di gruppo.
Siamo al 14 Marzo, e non siamo ancora riusciti a capire cosa ne sarà della pista di Leinì, figurati programmare un incontro per mettere su una struttura partendo da zero!
Va a finire come la gara su ghiaccio!!!

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2012, 10:35:23 »
Eh lo so Miki, è tardi ma se ci incontriamo e definiamo le cose in un paio di giorni potremmo avere la pista agibile. :giriamo:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2012, 11:00:44 »
Allora, vista la discussione, io lancio una mia idea!!!
 
Facciamo una lista in cui chi ci potrebbe ("p o t r e b b e") stare scrive il suo luogo di partenza
 
e cerchiamo di individuare su una mappa una zona più o meno equidistante da tutti, altrimenti diventa io ci sto ma poi scopro che da casa all pista tra andare e tornare faccio 150Km e allora .... se poi scopro che autostrada a parte, oggi muovere un'auto costa dai 40cent ai 60cent al Km mi cadono le braccine!!!
Non credo cioè che (anche mediando i parametri sopra citati) tutti siano in grado o possano immaginare di spendere 75Euro di sola autovettura ogni volta che decide di andare in pista!!!!
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #5 il: 14 Marzo 2012, 11:13:54 »
Ok Antonio. Io finora tenevo come riferimento la pista di leinì visto che l'abbiamo utilizzata fino a poco fa senza problemi.
Ti faccio una lista di chi conosco:
smanettone: Robassomero
Allanonbar: Ciriè/Rivarolo
Steorevo: San Francesco al Campo
Mac25: Chianocco
Nitronny: Rubiana
Walker: Torino
Babbal: Ivrea
Maxzeus: Borgaro
Jumangy: Caselle
Canyon: Caselle
Det+Antonio60: Ivrea
Mauro Di Massimo: Caselle
Iena991: Torino
Rocco: Settimo
Lucared: non ricordo...

Se me ne vengono in mente altri aggiorno...
Nicorace: Leinì
8Otto: Leinì
Monstertrucker: Borgaro

Offline steorevo

  • Moderatore Semplice
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2012, 12:32:40 »
Ciao Andre e a tutti
io credo che la zona più comoda per la maggior parte di noi sia tra quelle elencate da te, in più bisognerebbe vedere chi potrebbe essere disposto a sacrificare un po' del proprio tempo per la manutenzione ordinaria ( io nel limite del possibile si), quindi se dovessimo fare una pista come gruppo, meglio concentrare le ricerche in una zona che sia più vinino possibile a gran parte del gruppo.
Robassomero come Location mi sembra molto valida, e facilmente raggiungibile con strade ad alta scorrevolezza.
inoltre il terreno vicino alla zona industriale, forse ci permetterebbe di non avere tante rotture di scatole per via del rumore.
io inizierei a valutare veramente la cosa.

By steorevo at 2011-09-28

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2012, 13:05:02 »
Ok Antonio. Io finora tenevo come riferimento la pista di leinì visto che l'abbiamo utilizzata fino a poco fa senza problemi.
Ti faccio una lista di chi conosco:
.....
 

Per esempio io quella lista non la conoscevo.
 
Ne prendo atto, come ovvio occorre per me prendere atto che il percorso si allungherebbe di 50Km, passando da 102 a 152 secondo michelin!!!
 
Ovvio per qualcuno si accorcia e per qualcuno si allunga e ognuno si fa i suoi ragionamenti!!!!
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

martino

  • Visitatore
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2012, 14:28:23 »
 :-\E io NON C'E'.... ::inkainka: ::inkainka: ::teschio::
Se puo' servire la mia valutazione vi dico che per me la proposta di andrea e' perfetta
Sembra anche veloce da attuare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #9 il: 14 Marzo 2012, 15:21:25 »
:-\E io NON C'E'.... ::inkainka: ::inkainka: ::teschio::
Se puo' servire la mia valutazione vi dico che per me la proposta di andrea e' perfetta
Sembra anche veloce da attuare

tu esattamente da dove arriveresti?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

martino

  • Visitatore
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2012, 15:29:01 »
Collegno

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #11 il: 14 Marzo 2012, 17:12:48 »
Piccoli aggiornamenti. ho appena sentito il rag. Bertarelli e dobbiamo escludere il campo di volo perchè l'unico spazio ancora a disposizione è utilizzato come accumulo di terra dove periodicamente vengono i camion a scaricare. Anche la pista di motocross molto probabilmente è da escludere perchè a quanto pare è ancora utilizzata.
Potrebbero esserci invece delle possibilità per la pista di minicross. nei prossimi giorni mi farà sapere dopo aver parlato con l'amministratore del terreno. Anche i vincoli delle strutture dovrebbero essere superabili in quanto tutte strutture mobili non in cemento. Ma per conferma aspetto di parlare direttamente con il responsabile. Vi terrò aggiornati appena saprò qualcosa.
Se intanto escono altre idee o proposte dite pure.

Offline canyon

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 666
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Scumacher cougar sv - hobao hyper 9 - Traxas Rustler con kit ezrun - E-flite blade mcx
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #12 il: 14 Marzo 2012, 21:24:25 »
da aggiornarmi nella lista, purtroppo sono di torino

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #13 il: 14 Marzo 2012, 21:41:04 »
Ah ok, scusa Daniele, mi ricordavo male io.
Comunque ci sono delle novità direi positive. La pista di minicross non è usata ma è ancora in gestione al gruppo che la usava prima. In compenso ci potrebbero dare il pezzo libero che vedete nella mappa tra la pista esistente e il campo di volo vincolato.
http://maps.google.it/maps?q=Robassomero+TO&hl=it&ll=45.204474,7.576119&spn=0.001935,0.005284&sll=41.442726,12.392578&sspn=16.852427,43.286133&oq=ro&hnear=Robassomero+Torino,+Piemonte&t=h&z=18
Un bel pezzo.
Abbiamo l'ok anche per installare palco e box.
sabato nel primo pomeriggio (verso le 15-15,30) mi trovo con il responsabile del campo di volo di Robassomero e l'amministratore di questo terreno per sentire le condizioni, costi, ecc.
se qualcun altro vuole unirsi a me per questo primo incontro è beneaccetto.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Proposte per nuova pista ToR
« Risposta #14 il: 15 Marzo 2012, 00:08:11 »
Facendo una media tra i + lontani Eporediesi e valligiani di Susa, la via di mezzo è Borgaro, Venaria. Leinì + vicino ad Ivrea, Druento + vicino ai valligiani. Tutti gli altri abitano relativamente vicino. Se si trovasse una pista nei paraggi di Venaria ecco le varie distanze:
-da Chianocco 45Km
-da Ivrea 52km
-da Ciriè 16km

Robassonero:
-da Chianocco 57Km
-da Ivrea 61km

So che Walk_er è di Venaria, magari conosce qualcuno ::)
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal