Autore Topic: XTM X-Factor questo sconosciuto  (Letto 5370 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #15 il: 12 Maggio 2011, 14:39:20 »
Altra piccola precisazione: dimenticati il risparmio... il modellismo è un pozzo di S. Patrizio dove buttare il contenuto di ogni portafoglio :dentone:
Una Agata è per sempre!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #16 il: 12 Maggio 2011, 14:45:32 »
NIKKA si effettivamente hai ragione ma vorrei rendermi conto di quanto è davvero un " mezzo riuscito male " ecco, questo perché mi piace davvero tanto e perché ho visto che ha delle soluzioni niente male. Sai mio cugino ha un savageX , quello da 4,6cc e va davvero bene, lui gli fa fare dei salti da delle rampe per skate davvero inclinate , lo fa salire di quasi 4 metri ed è impressionante. Io non pretendo tanto, solo qualche scorrazzata qua e la e spendere 300€ subito senza conoscere i motori a scoppio mi pare avventato. Magari sbaglio, ma se invece dovessi trovarmi bene con l'x-factor? Non so vorrei dargli una possibilità ...

BABBAL hai ragione è davvero un pozzo senza fondo che prosciugherà tutti i miei risparmi :D

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor Cecklist pre-accenzione !!!
« Risposta #17 il: 13 Maggio 2011, 12:58:03 »
Allora ragazzi l'ho preso ( e non ho pagato un euro perché devo vedere prima come sta e se va ) è nella mia cantina. Ieri sera ho passato 2 ore per smontare il retrotreno per rimettere il palo di trasmissione che si era sfilato e ho approfittato per addrizzare un braccetto che in seguito ad una botta paurosa sull asse anteriore sinistro aveva piegato il supporto in plastica e la vite ( me la sono cavata addrizzando il tutto per fortuna !!! ). Questa notte ho caricato le batterie e stamattina ho preso nitro ed olio per filtri ( ho notato che non lo ha mai utilizzato ed il condotto è pieno di sporcizie , ergo se le è pappate il motore quindi sicuramente ha la vita dimezzta anche se un paio di litri di attività ). Vado ad accendere l'elettronica per vedere se tutto funziona ed ecco la brutta sorpresa. Funziona solo il comando dello sterzo , quello del gas muove solamente di pochissimo il servo e così ho scambiato i comandi sulla ricevente ed ho provato. Con il comando dello sterzo che muoveva il gas andava tutto alla perfezione ed entrava anche la retro!!! Mentre con il comando del gas le ruote erano girate da una parte e non volevano saperne di muoversi. La diagnosi è : Telecomando trasmittente con comando del gas rotto? Ditemelo subito che lo compro al volo economico. In caso cosa mi consigliate ? Grazie !!!!

Offline Marimare

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 323
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X SS, Blade 400 3D, MCPX v1
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #18 il: 13 Maggio 2011, 16:54:37 »
Hai provato a spruzzare del "pulisci contatti" sul potenzionetro del gas?
a volte i potenziometri si ossidano  e non fanno il proprio dovere.

Offline Marimare

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 323
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X SS, Blade 400 3D, MCPX v1
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #19 il: 13 Maggio 2011, 16:55:07 »
dimenticavo... del radiocomando

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #20 il: 13 Maggio 2011, 16:56:31 »
150 euro per un xtm e una tsn4 sono un affare....
Ma per chi vende!!
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #21 il: 13 Maggio 2011, 17:29:28 »
Mmmmmm... iniziamo bene! ::angeldevil::
Una Agata è per sempre!

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #22 il: 15 Maggio 2011, 17:03:11 »
Tutto risolto, stavo utilizzando la radio della tsn4 con l' X-Factor. Non lo sapevo , mi ha chiamato il proprietario e mi ha detto che mi ha dato la radio della tsn e che quella che non trovava era del monster truck. Ecco perchè non andava bene. Tutto ok. Intanto l'ho acceso e dopo 2 ai è partito alla quarta strappata, voglio proprio vedere quanti altri si comporterebbero così e seza after run co filtro MAI oliato. DA PAURA !!!!

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #23 il: 15 Maggio 2011, 17:21:51 »
 ???  cioè ?? con la radio di una macchina funziona lo sterzo e la retro di un'altra?? ???   

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!! 


Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #24 il: 15 Maggio 2011, 17:23:24 »
se il motore era fermo da 4 anni DOVEVA essere smontato e pulito tutto......


Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #25 il: 15 Maggio 2011, 18:49:56 »
150 euro per un xtm e una tsn4 sono un affare....
Ma per chi vende!!
 :facepalm:
*

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #26 il: 16 Maggio 2011, 10:06:32 »
Dunque siccome le radio e le riceventi sono entrambe in 27MHz credo che la radio della tns4 ( che quando mi è stata data mi è stato detto fosse dell X-Factor ) funziona "male" anche con il monster.  E pensate che cel'ho fatto anche andare !!! Comunque il motore era fermo da 2 anni, caricate le batterie alla quarta strappata è partito come un orologio; evidentemente non necessitava di pulizie...il monster va da paura ed ho notato delle soluzioni tecniche che a detta di mio cugino che ha il savage X da tempo sono anche migliori. Come i cardani chiusi nella scatola trasmissione così non si sporcano e non si arrotola l'erba attorno , come il differenziale che ha le coppie cilindriche e non coniche, le quali se fai un salto e atterri con le ruote che girano a vuoto si tritano. Insomma non mi sembra così male anzi. Ora vorrei montare degli ammortizzatori al posto dei braccetti che sicuramente miglioreranno il comportamento per i salti. Qualcuno sa se ci vanno i Big Bore ?

Offline Xtm2

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 33
OGGI GIRETTO PROVA E CARBURAZIONE !!!!
« Risposta #27 il: 18 Maggio 2011, 14:32:50 »
Allora oggi pomeriggio farò un giretto prova con la radio originale fatta dalla Futaba per la avioracing. Vedrò di carburarlo e di regolare bene l'anti pattinamento della corona. CHissà se riuscirò a tararlo per le impennate... a stasera per la recensione !!!

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #28 il: 18 Maggio 2011, 17:45:51 »
Dunque siccome le radio e le riceventi sono entrambe in 27MHz credo che la radio della tns4 ( che quando mi è stata data mi è stato detto fosse dell X-Factor ) funziona "male" anche con il monster.  E pensate che cel'ho fatto anche andare !!! Comunque il motore era fermo da 2 anni, caricate le batterie alla quarta strappata è partito come un orologio; evidentemente non necessitava di pulizie...il monster va da paura ed ho notato delle soluzioni tecniche che a detta di mio cugino che ha il savage X da tempo sono anche migliori. Come i cardani chiusi nella scatola trasmissione così non si sporcano e non si arrotola l'erba attorno , come il differenziale che ha le coppie cilindriche e non coniche, le quali se fai un salto e atterri con le ruote che girano a vuoto si tritano. Insomma non mi sembra così male anzi. Ora vorrei montare degli ammortizzatori al posto dei braccetti che sicuramente miglioreranno il comportamento per i salti. Qualcuno sa se ci vanno i Big Bore ?

mi sembra molto strano che un modello sconosciuto abbia delle soluzioni tecniche migliori di un savage che è uno dei modelli più conosciuti e ROBUSTI che ci sia in commercio ???

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:XTM X-Factor questo sconosciuto
« Risposta #29 il: 18 Maggio 2011, 19:23:20 »
Caro Sgrillo, non sempre una grande ditta opta per soluzioni all'avanguardia. Ci sono molte cose da valutare... ad esempio i Savage non hanno i CVD (soluzione migliore rispetto ai "dogbone"), ciò non deve significare che il prodotto è scarso. Ma è anche vero il contrario, si può trovare una piccola/sconosciuta ditta che vende prodotti buoni ed innovativi.

L'importante è avere la giusta capacità/conoscenza per saper valutare la qualità del prodotto.
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal