Autore Topic: (guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC  (Letto 5604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #30 il: 04 Luglio 2016, 12:47:27 »
In ogni caso un kit di ricambio in casa serve sempre.... Metti che nella pulizia si trova un cuscinetto rovinato o lo si rovina nella pulizia che si fa? Si tiene il modello fermo fino a quando  arrivano i cuscinetti nuovi?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #31 il: 04 Luglio 2016, 13:38:09 »
Certamente si trovano anche cuscinetti economici.....ci fai una giornata e poi sono da buttare. E tralascio il discorso scorrevolezza. Io preferisco avere un buon cuscinetto, affidabile e duraturo nel tempo. Gli originali Kyosho ormai hanno all'attivo 300 scariche e credo che si siano ampiamente ripagati.
Poi c'è chi seglie un prodotto economico e va bene ugualmente.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #32 il: 04 Luglio 2016, 17:33:12 »
Quindi i migliori sono i kyosho con scermatura ...?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #33 il: 04 Luglio 2016, 18:44:02 »
Ovviamente prima dovrò controllare se sono simili... :giriamo:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #35 il: 04 Luglio 2016, 20:41:26 »
 :graz: gran bel sito...

ora sto osservando questo tipo... http://avidrc.com/product/1/bearings/2/8x16x5-Revolution-688-RSZ-bearings.html

ne vale la pena?? dice che raggruppa i pregi della gomma con i pregi dell'alluminio... sara' veramente cosi?? o meglio la schermatura completa in alluminio o gomma? :oooops:

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #36 il: 04 Luglio 2016, 20:49:59 »
 :-\

15 dollari di spedizione per una decina di cuscinetti... azz... ::fp::

il sito sembra molto bello , ma cerco qualcosa di migliore ... ma la domanda di prima rimane valida... tutto gomma... tutto alluminio o meta' e meta'??

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4

ca03

  • Visitatore
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #38 il: 04 Luglio 2016, 21:04:37 »
Tutto metallo= massima scorrevolezza, ma peggior difficoltà nel pulirli
Tutta gomma= peggior scorrevolezza, massima facilità di pulizia
Metà e metà= scelta consigliata
Comunque gli Avid sono medi cuscinetti ad un buon prezzo.
Però mai come gli originali. Io li ho provati e la prossima volta ricompro gli originali senza alcun dubbio

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #39 il: 04 Luglio 2016, 21:32:51 »
.... comunque sui cuscinetti ci sarebbe molto da dire, io quando li cambio ...... preferisco scegliere prodotti validi ma non obbligatoriamente originali, ci sono anche gli ottimi SKF (che costano ..... azza se costano) ma concodo con chi dice che anche i cuscinetti vanno scelti per l'uso che se ne fa del mezzo.


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #40 il: 04 Luglio 2016, 21:49:26 »
ho provato a cercare su e bay olio per cuscinetti e ne escono un'infinita'....

@ca le dimensioni dei cuscinetti della mugen sono ... num. 14 -8x16x5 e num. 4 -15x21x4.... quelli kyosho sono uguali quelli "classici" 8x16x5, ma cambiano quei 4 nei pressi del trascinatore penso... che dici ... per tua esperienza allora meglio quelli hyosho?

ca03

  • Visitatore
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #41 il: 04 Luglio 2016, 22:00:55 »
ho provato a cercare su e bay olio per cuscinetti e ne escono un'infinita'....

@ca le dimensioni dei cuscinetti della mugen sono ... num. 14 -8x16x5 e num. 4 -15x21x4.... quelli kyosho sono uguali quelli "classici" 8x16x5, ma cambiano quei 4 nei pressi del trascinatore penso... che dici ... per tua esperienza allora meglio quelli hyosho?
L'olio di Avid per cuscinetti è veramente valido e costa poco.
Sulle misure dei cuscinetti mughen non so dirti, non conosco la mughen. Molti in pista che hanno la 7R hanno preso i cuscinetti kyosho per far scorrere la mughen.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #42 il: 19 Luglio 2016, 06:47:30 »
Ciao ragazzi, ho preso l'olio per i cuscinetti, quando rimetterò le schermature e' sufficiente una goccia d'olio o devo riempire tutti gli spazi vuoti lasciati dalle sfere?

 Wmt

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #43 il: 19 Luglio 2016, 11:27:43 »
Una goccia basta e avanza
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #44 il: 19 Luglio 2016, 12:02:33 »

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal