Autore Topic: (guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC  (Letto 5602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline beb

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3146
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
  • I miei modelli: Revo Platinum - E-Revo VXL - Losi 8T - Losi 8 2.0 - Axial XR-10
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #15 il: 11 Maggio 2011, 08:31:25 »
Grazie come sempre per la ottima guida Antonio...

Un consiglio solamente... cambia la lama del cutter che e' arrugginita e se ti tagli...  :) :) :) :)

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #16 il: 11 Maggio 2011, 08:41:27 »
Complimenti Antonio !!!  ::clap::
ottima guida...
Adot

Offline Nikka93

  • Vecchia leva di MT.it
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 18068
  • Sesso: Maschio
    • www.f1ita.it
  • I miei modelli: Xray X1 '18 | Tamiya TRF102 | Tamiya F104 X1 | Yokomo YD2
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #17 il: 11 Maggio 2011, 19:16:14 »
ma hai messo lo scottex per non far vedere il tavolo a revos!?  :D

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #18 il: 11 Maggio 2011, 19:37:22 »
Piccolo contributo: potete tranquillamente utilizzare lo sgrassatore della Wurth, senza bisogno di contenitori... sarà la forza del getto ad eliminare la pastella per frigg... ehm, micidiale :dentone:
Una Agata è per sempre!

Offline Marimare

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 323
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Savage X SS, Blade 400 3D, MCPX v1
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #19 il: 12 Maggio 2011, 09:06:20 »
Ottimo, giusto in tempo per la revisione del Savage,
così mi smonto pure i cuscinetti

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #20 il: 25 Giugno 2011, 20:21:52 »
ragazzi una domanda
posso ingrassare con grasso al bisolfuro di molibdeno? quello nero in barattolo che usano i meccanici, se nn sbaglio è specifico anche per cuscinetti... e comunque resiste bene alla forza centrifuga (è fatto apposta)... oppure qualcosa di meno denso?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2016, 22:12:34 »
ragazzi a quei tempi nn avevate risposto ad hero.... questa settimana penso di pulire  i vari cuscinetti della mugen.... una volta sgrassati si puo' usare il grasso che avevo preso qualche tempo fa.... quello per le alte temperature??

questo per intenderci...
http://www.monstertruck.it/forum/index.php?action=dlattach;topic=38039.0;attach=14134;image

ca03

  • Visitatore
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #22 il: 03 Luglio 2016, 22:33:30 »
Una volta puliti devi dargli l'olio apposta per cuscinetti. Di solito è molto liquido, quasi come l'acqua.
Per pulire e sgrassare io uso il wurth (pulitore per freni) lo riesco ad avere ad un buon prezzo

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #23 il: 03 Luglio 2016, 22:45:26 »
Ok ca :graz:

Per questa volta, che tra l'altro è la prima  ;D, userò wd40 e quel grasso che ho citato prima... In futuro mi adeguerò!!

 Wmt :wforum:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #24 il: 03 Luglio 2016, 22:58:17 »
Con quel grasso li rovini i cuscinetti, poi ti tocca rismontarli ripulirli e fare il lavoro due volte
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

ca03

  • Visitatore
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #25 il: 04 Luglio 2016, 01:08:18 »
Ok ca :graz:

Per questa volta, che tra l'altro è la prima  ;D, userò wd40 e quel grasso che ho citato prima... In futuro mi adeguerò!!

 Wmt :wforum:
Nel senso che puoi già ordinare un set di cuscinetti nuovi........per quei poveri cuscinetti sarà la prima ed ultima volta. In questo modo non ti durano neanche una pila.
Se hanno inventato l'olio per cuscinetti, specifico, un motivo ci dovrà pur essere???
In primo luogo, vanno puliti con un prodotto non oleoso. Oppure puoi usare anche il Wd40 ma poi va tola la patina di unto altrimenti si attacca tutta la polvere. (la polvere di terra è come la carta vetrata)
In secondo lugo vanno unti con un olio molto liquido che non fa resistenza. Qualsiasi grasso è troppo denso e non fa scorrere il cuscinetto.
Poi vedi tu, i cuscinetti sono i tuoi, ma se li devi pulire come hai indicato tu è molto meglio che li lasci stare. Ciao.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #26 il: 04 Luglio 2016, 04:09:37 »
Se uno considera le ore perse , il costo dei prodotti appositi (e relative spedizioni)
casomai qualche errore che porta a rendere inutilizzabile un cuscinetto
alla fine meglio usarli finché funzionano in maniera decorosa per poi sostituirli dato non han costi irraggiungibili
certo questa operazione farà sentire vero modellista qualcuno di noi , ma a conti fatti è realmente conveniente ?
dipende...

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #27 il: 04 Luglio 2016, 05:55:20 »
Ok ragazzi grazie !

Stasera li conto e ne ordino un ser completo... Ho sentito che i migliori sono quelli con la schermarura non in teflon.... Giusto?

ca03

  • Visitatore
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #28 il: 04 Luglio 2016, 07:27:29 »
I cuscinetti migliori sono sempre quelli di scatola. Ed un treno completo sia di kyosho che di mughen costa sempre almeno 40,00 euro.
Una bottiglia di olio costa 10,00 mentre il wurth 2,50 e ci fai almeno 15 lavate. Io credo che convenga pulirli.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:(guida) Pulizia dei cuscinetti delle nostre amate RC
« Risposta #29 il: 04 Luglio 2016, 11:09:30 »
40 euro di cuscinetti cambio macchina che spendo meno :laugh:
te li tirano dietro i cuscinetti. .basta saper cercare
un conto è dover fare il campionato del mondo ma girare giusto per passarsi il tempo in pista un cuscinetto vale l'altro
se poi siete masochisti ve li mando i miei cuscinetti così vi passate il tempo :)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal