Autore Topic: Quale Hobao?  (Letto 1719 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline diesel

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 64
    • http://
Quale Hobao?
« il: 02 Marzo 2011, 20:48:15 »
Ciao a tutti, dopo anni di inattività, mi è ritornata la voglia di comprare un buggy in kit,  ma non ricordavo ce ne fossero cosi tanti, soprattutto vorrei capire una volta per tutte le differenze tra hyper7,8,8.5 e 9. ho visto che a volte il numero di versione è accompagnato da una sigla tipo gl, A,B, potete darmi delle delucidazioni? Per esempio, ho visto questa, qualche consiglio?
http://www.rcmart.com/catalog/rc-hobao-hyper-upgrade-edition-hbm7se-p-21914.html?cPath=420_1165

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:Quale Hobao?
« Risposta #1 il: 02 Marzo 2011, 23:26:13 »
andando in ordine crescente sono i modelli prodotti da hobao dal più vecchio al più nuovo, l'ultimo è l'hyper 9, ed esistono 3 versioni A.B,GL,cambia praticamente qualcosa a livello di geometrie delle sospensioni,o nel caso della gl,monta di serie i differenziali spider,diciamo che è la stessa auto con 3 set-up differenti!

Offline Race612

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2918
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI Savage ...:Hobao Hyper ST:... ...:Hot Bodies Minizilla:... ...:Losi Micro T Monster:... --hubsan x4 ??
Re:Quale Hobao?
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2011, 00:15:59 »
Aggiungo solo un piccolissimo appunto a quello già detto da salvoxs...i modelli ordinati in modo crescente sono anche in ordine cronologico ossia 7, 8, 8.5 e 9 cioè l'ultima da te menzionata che però non è l'ultima prodotta dalla Hobao...l'ultima è l'Hyper Star (una versione aggiornata e rivista della 9)...
Per le varie versioni disponibili di ogni singolo modello anche se non ricordo le sigle e le differenze esatte posso dirti che di base le differenze possono essere sui differenziali e le molle degli ammortizzatori...per il resto dovrebbe essere tutto identi tra ad esmpio una 7 GL o un A...le differenze sulle molle non sono per tutti i modelli(mi sembra nella 8 o 8.5) comunque buttaci l'occhio ma cambia solo lo spessore...per i differenziali invece le differenze possibili sono o differenziali standard o spyder...gli spyder sono differenziali un pò particolari...hanno la cassa in metallo e al posto della solita configurazione interna con 4 satelliti e 2 planetari hanno 6 satelliti...che sia un bene o un male dipende molto dai gusti del pilota...di sicuro hanno un settaggio diverso da quelli standard....

Dopo aver cercato di fare un pò di chiarezza su questi punti mi sembra giusto farti una piccola domanda...ma questo hobao che vorresti acquistare come pensi di usarlo? cioè vuoi un mezzo semplicemente per girare dove capita ad esempio nel pratone dietro casa e nel cortile? Oppure pensavi di andare a girare in pista e magari tentare qualche garetta tra amici?
Perchè per assoluto divertimento senza pretese possono andare bene tutti (occhio solo a vedere se per il 7 si trovano ancora i ricambi perchè è abbastanza datato come mezzo) mentre se vuoi girare egregiamente su una pista ti consiglio assolutamente di puntare sui più recenti...

Spero di esserti stato di aiuto  ;)

Offline diesel

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 64
    • http://
Re:Quale Hobao?
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2011, 18:02:11 »
Prima di tutto grazie per le info. Ho saputo che da poco ha aperto una pista a 10 minuti di macchina da casa mia, quindi avevo in mente di andare a fare qualche giretto, così tanto per passare una mattinata, poi se ci fosse anche l'occasione di fare qualche garetta, ben venga, ma sempre non troppo impegnativa, niente "competizione", non so se mi spiego. Abbandonando l'idea della 7 per via dei ricambi penso che mi butterò sulla 8.5 oopure 9. Sapendo che non è la sezione di discussione giusta, mi sapreste dire qualche concorrente di pari livello ad una Hobao8.5,o 9, mi riferisco alle varie Mugen, Losi, Xray e Kyosho.

Offline Salvoxs

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1046
  • Sesso: Maschio
Re:Quale Hobao?
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2011, 18:34:44 »
praticamente la 8.5 e la 9 non c'entrano completamente,la 8.5 è un progetto vecchio paragonabile ad una mugen mbx5 ad una xray xb8, mentre la 9, la si può paragonare alla losi 8ight,alla mbx6 e 808 della xray,insomma è un'altro pianeta. se vuoi consiglio prendi direttamente la 9, poi non costa neanche troppo,se no a buon prezzo si posson trovare delle losi 8ight 2.0

Offline diesel

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 64
    • http://
Re:Quale Hobao?
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2011, 18:50:35 »
Si penso anch'io che mi butterò sulla 9, ma comunque mi volgio fare un idea anche della altre marche che mi hai detto. Grazie ancora a tutti.

Offline Race612

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2918
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: HPI Savage ...:Hobao Hyper ST:... ...:Hot Bodies Minizilla:... ...:Losi Micro T Monster:... --hubsan x4 ??
Re:Quale Hobao?
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2011, 21:41:37 »
Di sicuro la 9 è la scelta migliore tra le hobao...o la star se proprio vogliamo esagerare...ma la 9 è comunque una bella macchina e si trova a prezzi buoni...per le altre scelte posso menzionarti marche e modelli e qualcosina ma se cerchi info più dettagliate guarda le altre sezioni del forum e magari fai qualche domanda specifica direttamente lì perchè qui stiamo andando offtopic...

Losi 8ight 2.0  (ma anche la prima versione) mezzo di facile setup e molto molto diffuso quindi nessun problema a reperire ricambi e info
Mugen MBX6  I pregi in pista non te li so elencare ma la qualità dei materiali e dei progetti sono una garanzia
Hot Bodies D8  Pur sempre una modello campione del mondo e vice campione del mondo attuale...ottimo prezzo e diffusione media
X-ray 808  Materiali e cura costruttiva al top...costi da capogiro...non per niente chiamata la Rolls dell'offroad...comunque buona scelta
Kyosho Mp9  Una marea di regolazioni possibili...richiede un pò più di pazienza
Associated rc8  stile di costruzione e guida ispirate alla losi cioè regolazioni minimizzate e gran feeling

E come non citare la durango o la jq...ultimamente molto prese in considerazione e iniziano a farsi vedere nelle piste...

Offline diesel

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 64
    • http://
Re:Quale Hobao?
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2011, 18:27:50 »
Questa si che è una spiegazione, ti ringrazio davvero! posso dire di avere le idee più chiare, grazie a tutti.

Offline diesel

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 64
    • http://
Re:Quale Hobao?
« Risposta #8 il: 06 Marzo 2011, 01:01:22 »
Ragazzi, ultimo dubbio doppo aver dato un occhiata in giro. Sono indeciso tra Hobao Hyper 9 oppure Losi 8ight, entrambe le ho trovate usate ma tenute molto bene, solo macchina intendo, avendo già il necessario. Cosa mi consigliate?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal