Autore Topic: HOW TO! Mamba-Max Setup  (Letto 2491 volte)

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Offline babbal

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HOW TO! Mamba-Max Setup
« il: 10 Febbraio 2011, 13:12:05 »
Visto che oggi mi sono divertito a rimetterlo in pista. A breve il video.

Quindi mi sono messo a cercare in giro e non ho trovato una vera e propria guida. Così mi sono messo a tradurre, ho fatto qualche piccolo copia/incolla "et voilà!"

GUIDA su come settare il Mamba Max da Tx:


1 - Radio accesa, esc spento
2 - Accendere esc con l'acceleratore della radio a manetta.
3 - Tenere premuto fino a quando non sentite 4 toni musicali
4 - Continuare a tenere il gas a manetta per una diecina di secondi... tanti bip fino a quando non si risentono altri 4 toni musicali.
5 - Lasciare gas... ora siamo in modalità programmazione.
6 - Munirsi di manuale con l'elenco delle impostazioni possibili
7 - Sentirete 2 serie di bip intervallate da un breve silenzio... la prima indica il parametro che si vuole cambiare, la seconda serie di bip l'opzione del parametro.
8 - Ad ogni opzione del parametro il Mamba chiede cosa si vuole fare... gas avanti significa: Si voglio questa opzione, freno (o gas indietro) significa: No non voglio questa opzione. Se rispondiamo "SI" il Mamba passa al parametro successivo, se rispondiamo "NO" il Mamba passa all'opzione successiva.


Es. Si vuole modificare il parametro del freno al 75% che sul manuale è il parametro n° 2 e opzione n°3

Entrati in modalità di programmazione sentiremo due bip, il primo indica il parametro 1 (Brake/Reverse type) il secondo Bip l'opzione 1 (Reverse Lockout)
Sono obbligato a dare una risposta a questo parametro... o almeno, non ho ancora capito se in qualche modo è possibile passare direttamente al parametro due. Quindi risponderemo "Si" (Gas avanti) per indicare che l'opzione 1 (Reverse Lockout) ci va bene. Il Mamba passa direttamente al Parametro 2 (Freno) e sentiremo due serie di Bip. La prima "Bip Bip" indica che siamo nel parametro 2, la seconda serie di Bip "Bip" Indica che siamo nell'opzione 1 (Freno al 25%) A questo punto premeremo il Freno (Gas indietro) per dire al mamba che non vogliamo il freno a 25%.
Sentiremo due serie di Bip. La prima "Bip Bip" indica che siamo nel parametro 2, la seconda serie di Bip "Bip Bip" Indica che siamo nell'opzione 2 (Freno al 50%) A questo punto premeremo il Freno (Gas indietro) per dire al mamba che non vogliamo il freno a 50%. Sentiremo due serie di Bip. La prima "Bip Bip" indica che siamo nel parametro 2, la seconda serie di Bip "Bip Bip Bip" Indica che siamo nell'opzione 3 (Freno al 75%) A questo punto premeremo il Gas Avanti per dire al mamba che vogliamo il freno a 75%.
Continuare così fino a che non si termina la programmazione.



Ecco i parametri (così come riportati dal manuale):
1: Brake/Reverse Type
Option 1: Reverse Lockout (D)*
Option 2: Forward/Brake Only
Option 3: Forward/Brake/Reverse
2: Brake Amount
Option 1: 25%
Option 2: 50% (D)*
Option 3: 75%
Option 4: 100%
3: Reverse Amount
Option 1: 25%
Option 2: 50% (D)*
Option 3: 75%
Option 4: 100%
* Denotes Default Setting
4: Punch Control
Option 1: High
Option 2: Medium
Option 3: Low
Option 4: Lowest
Option 5: Disabled (D)*
5: Drag Brake
Option 1: Disabled (D)*
Option 2: 10%
Option 3: 20%
Option 4: 30%
Option 5: 40%
6: Start Power
Option 1: Low (D)*
Option 2: Medium
Option 3: High
7: Voltage Cutoff
Option 1: None (D)*
Option 2: Auto-Lipo
Option 3: 5
Option 4: 6
Option 5: 9
Option 6: 12
8: Motor Timing
Option 1: Lowest
Option 2: Normal (D)*
Option 3: Highest
9: Motor Type
Option 1: Brushless (D)*
Option 2: Brushed Reversing
Option 3: Brushed High Power

GUIDA alla comprensione dei Led:

I LED possono avere significati diversi a seconda di cosa si sta facendo. Questo vale solo per i nostri ESC auto (Monster Mamba, Mamba Max, Sidewinder Micro, Mamba Micro Pro, Mamba 25)

Se non sei in “setup” e non stai accelerando, allora:

-Led rosso e giallo lampeggiante=      temperatura troppo alta
-Led verde e giallo lampeggiante=      bassa tensione di cut-off (batteria)
-Led verde o rosso lampeggiante=   controllo della velocità non è stato calibrato e non è attivo, o il sub-trim del gas non è a 0.
-Led verde o rossa continuo=            non dovrebbe accadere quando al neutro, indica max gas/ retro
-Led giallo lampeggiante=                  possibile problema con il regolatore
-Led giallo continuo=                          indica neutro riconosciuto
-Tutti i Led lampeggianti=                il controllo del gas non riceve un segnale valido dalla Tx; indica in genere l’errato collegamento della spina nella Rx, possibile problema con l’ESC o con il canale del gas sulla Rx.

Se dai Gas o Retro quando NON sei in “setup”:

-Led rosso e giallo lampeggiante=      temperatura troppo alta
-Led verde e giallo lampeggiante=      bassa tensione di cut-off (batteria)
-Led verde o rosso lampeggiante=      indica gas (verde) o retro (rosso) parziali
-Led verde o rossa continuo=              indica gas (verde) o retro (rosso) al max
-Led giallo lampeggiante=                   possibile problema con l’ESC
-Led giallo continuo=                           non dovrebbe mai accadere
-Tutti i Led lampeggianti=                   l’ESC non riceve un segnale valido dalla Rx, indica in genere che la spina dell’ESC è collegata al contrario; possibile problema con l’ESC o con il canale del gas sulla Rx.

Se accelleri o freni durante il “setup”:

-Led rosso e giallo lampeggiante= non dovrebbe accadere durante il setup
-Led verde e giallo lampeggiante= non dovrebbe accadere durante il setup
-Led verde o rosso lampeggiante con segnale acustico= indica che l’ESC è alla ricerca del max Gas (verde) o max Retro (rosso). Se continua per più di ~ 8 secondi, indica che l’ESC vede il Gas parziale (verde) o Retro (rosso), bisogna aumentare gli “endpoint” della Tx in modo che il controllo della velocità veda il max gas/retro.
-Led verde o rossa continuo= indica che max Gas (verde) o Retro (rosso) sono stati letti
-Led giallo lampeggiante= l’ESC non riceve un valido segnale del neutro, controllare che il  Sub-trim del Gas sia a zero, l’esponenziale sia impostato su 0 o lineare, e la miscelazione  (mix) sia disattivata.
-Led giallo continuo= indica neutro è riconosciuto ed attivo
-Tutti i Led lampeggianti= l’ESC non riceve un segnale valido dalla Rx. indica in genere che la spina dell’ESC è collegata al contrario; avviene anche quando l’ESC ha accettato un’impostazione di setup (gas/retro/neutro) e prima di passare al successivo setup emette 4 lampeggi/suoni; potrebbe anche essere un problema con il canale del gas sulla Rx.


Sperando di aver fatto cosa gradita :ciaociao:
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Offline m@uro72

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Re:HOW TO! Mamba-Max Setup
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2011, 13:16:24 »
Giò sei mitico!!  :yeah:

 :congratulazioni:   :primo:  :congratulazioni:  :primo:

spero che chi di dovere,metta in evidenza questo topic,xkè secondo me è veramente utile a tutti!!

ciaoooooooooooo........
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Offline Nikka93

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Re:HOW TO! Mamba-Max Setup
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2011, 14:40:51 »
 :e che:

GRANDE  :congratulazioni:

Offline babbal

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Re:HOW TO! Mamba-Max Setup
« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2011, 17:00:37 »
Grazie :graz: :graz: :graz:

Io l'ho copiato su Word e poi l'ho stampato, così l'ho sempre dietro :ok:
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Offline andre26

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Re:HOW TO! Mamba-Max Setup
« Risposta #4 il: 10 Febbraio 2011, 18:41:18 »
Bella ed utile complimenti...!!! :congratulazioni:
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Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

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Re:HOW TO! Mamba-Max Setup
« Risposta #5 il: 10 Febbraio 2011, 19:38:16 »
Grande Giovanni..

una bella chicca per effettuare qualche variazione in extremis..  :yeah: :yeah: :yeah:

da stampare e tenere in cassetta.. :congratulazioni:

Offline babbal

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Re:HOW TO! Mamba-Max Setup
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2011, 00:19:55 »
 :graz: :bacino:

Ecco lo Slash con il Mamba Max, come promesso:

Slash Platinum with Mamba Max
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2011, 01:58:08 da babbal »
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lupin147

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Re:HOW TO! Mamba-Max Setup
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2011, 01:53:27 »
grande gio',ottima recenzione e molto utile,spiegata nei minimi particolari  :ok: io manco sapevo se potesse fare via radio !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline miccio1978

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Re:HOW TO! Mamba-Max Setup
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2011, 16:05:10 »
 ::tnx:: guida spettacolare!!!


ho solo un po' di perplessità sulla difficoltà di seguire/sentire tutti i bip. credo che sia abbastanza facile cambiare un parametro al posto di un'altro.  ma forse anche no......

comunque ancora  ::tnx::

Offline Badlucifer

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Re:HOW TO! Mamba-Max Setup
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2011, 16:34:52 »
Non è nemmeno troppo difficile Miccio, basta star attenti e non distrarsi.
 :cincin:
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