Autore Topic: losi truggy eletrificato  (Letto 2459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxzeus

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 315
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 22-losi truggy2.0 e-losi buggy eight 2.0-losi scte
losi truggy eletrificato
« il: 09 Luglio 2010, 17:51:21 »
ciao ragazzi....finalmente ho finito di eletrifficare il mio truggy losi1 con il kit di conversione losi gli ho montato un combo xcelorin con motore 1700 kw...il tutto alimentato a 4s...pero' ho un problemino in avanti va pianissimo e como mollo frena di brutto invece in retro non si riesce manco a tenere!! secondo voi devo configurare l'esc!!
MAI MOLLARE!!!!!!!!!

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2010, 19:30:29 »
è possibile che gli debba invertire il senso di rotazione del motore, da orario ad antiorario o viceversa.
di solito si può fare dall'esc oppure invertendo i cavi che da esc vanno a motore, ma non conoscendo la combo losi non saprei dirti quali.
secondo me il buon Mac avendolo avuto ti può essere d'aiuto.
posta qualche foto.
bene bene ora ho un altro truggy da dover sportellare :botte: :P ::clap::

By steorevo at 2011-09-28

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2010, 19:32:06 »
è possibile che gli debba invertire il senso di rotazione del motore, da orario ad antiorario o viceversa.
di solito si può fare dall'esc oppure invertendo i cavi che da esc vanno a motore, ma non conoscendo la combo losi non saprei dirti quali.
secondo me il buon Mac avendolo avuto ti può essere d'aiuto.
posta qualche foto.
bene bene ora ho un altro truggy da dover sportellare :botte: :P ::clap::

dimenticavo
gli esc vanno sempre settati ::hee::

By steorevo at 2011-09-28

Offline maxzeus

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 315
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 22-losi truggy2.0 e-losi buggy eight 2.0-losi scte
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #3 il: 09 Luglio 2010, 20:18:51 »
tutto ok....dovevo solo invertire i cavi sul esc.....domani prova in pista!!!! preparati steo >:(
MAI MOLLARE!!!!!!!!!

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2010, 21:55:28 »
tutto ok....dovevo solo invertire i cavi sul esc.....domani prova in pista!!!! preparati steo >:(

Si, era la soluzione più idonea. Anche a me era capitato un problema del genere, ma il buon Pucci mi aveva già anticipato la possibilità del problema quando avevo preso il mio...

Comunque scaricati i programmi dal sito Losi e gli ultimi aggiormnamenti ;)

E poi facci sapere come è andata in pista ;)

Offline maxzeus

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 315
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 22-losi truggy2.0 e-losi buggy eight 2.0-losi scte
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2010, 09:03:24 »
allora!!!!provata in pista ho fatto qualche giro il mezzo non e niente male l'unico problema che il motore scalda veramente tanto pur avendogli montato un dissipatore con ventola dopo un paio di giri avevo gia' la temperatura a 80 gradi ??? i rapporti sono quelli ghe danno insieme al kit eletrificazione losi!!! e poi mi si sono dissaldati i cavi del motore e fine del divertimento!!!
MAI MOLLARE!!!!!!!!!

Offline gargol

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1613
  • Sesso: Maschio
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #6 il: 11 Luglio 2010, 09:55:30 »
i rapporti sono quelli ghe danno insieme al kit eletrificazione losi!!! e poi mi si sono dissaldati i cavi del motore e fine del divertimento!!!

C'é più sforzo per il motore sul truggy rispetto al buggy. Scendi di un dente sul pignone  ;)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #7 il: 11 Luglio 2010, 10:35:40 »
allora!!!!provata in pista ho fatto qualche giro il mezzo non e niente male l'unico problema che il motore scalda veramente tanto pur avendogli montato un dissipatore con ventola dopo un paio di giri avevo gia' la temperatura a 80 gradi ??? i rapporti sono quelli ghe danno insieme al kit eletrificazione losi!!! e poi mi si sono dissaldati i cavi del motore e fine del divertimento!!!

mi raccomando alle saldature.. se si sono staccati i cavi significa che le saldature erano "fredde" e non facevano passare tutta la corrente necessaria..

equando risaldi usa un saldatore con punta con molta inerzia termica e ben calda.. devi fare tutto in un secondo.. altrimenti puoi cuocere il motore trasmettendo agli avvolgimenti tanto calore..

Offline maxzeus

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 315
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 22-losi truggy2.0 e-losi buggy eight 2.0-losi scte
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #8 il: 11 Luglio 2010, 13:35:36 »
allora!!!!provata in pista ho fatto qualche giro il mezzo non e niente male l'unico problema che il motore scalda veramente tanto pur avendogli montato un dissipatore con ventola dopo un paio di giri avevo gia' la temperatura a 80 gradi ??? i rapporti sono quelli ghe danno insieme al kit eletrificazione losi!!! e poi mi si sono dissaldati i cavi del motore e fine del divertimento!!!

mi raccomando alle saldature.. se si sono staccati i cavi significa che le saldature erano "fredde" e non facevano passare tutta la corrente necessaria..

equando risaldi usa un saldatore con punta con molta inerzia termica e ben calda.. devi fare tutto in un secondo.. altrimenti puoi cuocere il motore trasmettendo agli avvolgimenti tanto calore..
infatti faro' molta piu attenzione a risaldare i cavi del motore!!! ::tnx::
MAI MOLLARE!!!!!!!!!

Offline t-tommj

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 19
  • Sesso: Maschio
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2010, 13:15:15 »
allora!!!!provata in pista ho fatto qualche giro il mezzo non e niente male l'unico problema che il motore scalda veramente tanto pur avendogli montato un dissipatore con ventola dopo un paio di giri avevo gia' la temperatura a 80 gradi ??? i rapporti sono quelli ghe danno insieme al kit eletrificazione losi!!! e poi mi si sono dissaldati i cavi del motore e fine del divertimento!!!

mi raccomando alle saldature.. se si sono staccati i cavi significa che le saldature erano "fredde" e non facevano passare tutta la corrente necessaria..

equando risaldi usa un saldatore con punta con molta inerzia termica e ben calda.. devi fare tutto in un secondo.. altrimenti puoi cuocere il motore trasmettendo agli avvolgimenti tanto calore..
Ciao sono nuovo del forum, volevo chiederti visto la tua affermazione sullo scaldare troppo quando si saldano i fili ::aiuto:: e' possibile che il motore ne' risenta in futuro e salga velocemente di temp. se saldando i cavi si fa' l' errore di scaldare x troppo tempo  ::tnx::  il mio Tekin andava anche a 100° pero' avevo toppato di brutto i rapporti ::ball:: ::ball:: ora dopo 2 mesi d' attesa mi arriva riparato e non voglio cappellare ancora  ::tnx:: casomai compro un nuovo saldatore
OLA'

Offline andre26

  • ...:::elettricaro:::...
  • UTENTE BANNATO
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1387
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: xray 808e, savage flux, crono rs03, e-revo bl ed
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #10 il: 12 Luglio 2010, 19:16:01 »
se hai tempo metti qualche foto
Macchine:
Xray 808e tekin 2050kv mamba max pro 4s dx3s
Savage flux mamba 2200kv mmm 4s dx3s
E-revo mamba 2200kv mmm 4s Dx3s
Elettricaro convito e deciso a non mollare!! :)

Offline maxzeus

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 315
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 22-losi truggy2.0 e-losi buggy eight 2.0-losi scte
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #11 il: 15 Luglio 2010, 18:14:54 »
ciao eccomi di nuovo qui altro problema >:( >:( non riesco ha farlo partire ho meglio quando faccio per accelerare mi fa coccing e trema tutto e poi come mollo un po' riesce ha partire e poi va ma come mi fermo l'ho fa di nuovo!!! uso un combo xcelorin con motore 1700kw alimentato con 2 flightmax 5000mah 30c in serie!!
MAI MOLLARE!!!!!!!!!

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #12 il: 15 Luglio 2010, 18:28:32 »
ciao eccomi di nuovo qui altro problema >:( >:( non riesco ha farlo partire ho meglio quando faccio per accelerare mi fa coccing e trema tutto e poi come mollo un po' riesce ha partire e poi va ma come mi fermo l'ho fa di nuovo!!! uso un combo xcelorin con motore 1700kw alimentato con 2 flightmax 5000mah 30c in serie!!

se non erro il problema coccing è dovuto dal fatto d'avere un impostazione timming troppo elevata (problema che si riscontra su una combo senza sensore) quindi diminuendo il valore del timming dovrebbe diminuire il cogging.
spero di non aver detto una castroneria ;)

By steorevo at 2011-09-28

Offline maxzeus

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 315
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 22-losi truggy2.0 e-losi buggy eight 2.0-losi scte
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #13 il: 15 Luglio 2010, 18:32:29 »
ciao eccomi di nuovo qui altro problema >:( >:( non riesco ha farlo partire ho meglio quando faccio per accelerare mi fa coccing e trema tutto e poi come mollo un po' riesce ha partire e poi va ma come mi fermo l'ho fa di nuovo!!! uso un combo xcelorin con motore 1700kw alimentato con 2 flightmax 5000mah 30c in serie!!

se non erro il problema coccing è dovuto dal fatto d'avere un impostazione timming troppo elevata (problema che si riscontra su una combo senza sensore) quindi diminuendo il valore del timming dovrebbe diminuire il cogging.
spero di non aver detto una castroneria ;)
ciao steo!!!eppure i timming gli ho gia' abbasati!!!bhoooooooo
MAI MOLLARE!!!!!!!!!

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:losi truggy eletrificato
« Risposta #14 il: 15 Luglio 2010, 18:36:22 »
ciao eccomi di nuovo qui altro problema >:( >:( non riesco ha farlo partire ho meglio quando faccio per accelerare mi fa coccing e trema tutto e poi come mollo un po' riesce ha partire e poi va ma come mi fermo l'ho fa di nuovo!!! uso un combo xcelorin con motore 1700kw alimentato con 2 flightmax 5000mah 30c in serie!!

se non erro il problema coccing è dovuto dal fatto d'avere un impostazione timming troppo elevata (problema che si riscontra su una combo senza sensore) quindi diminuendo il valore del timming dovrebbe diminuire il cogging.
spero di non aver detto una castroneria ;)
ciao steo!!!eppure i timming gli ho gia' abbasati!!!bhoooooooo
a che valore? alcuni regolatori fanno lo stesso il loro sporco lavoro anche con timming a zero.

By steorevo at 2011-09-28

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal