Autore Topic: problema revo vxl  (Letto 753 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
problema revo vxl
« il: 09 Maggio 2010, 22:26:12 »
Ciao ragazzi, avrei un problema..stasera ho installato la ricevente spektrum con radio spektrum dx3.0 sul mio revino..risultato nn funziona piu..le connessioni sono tutte corrette, ho testato piu volte il tutto, la radio e ricevente sono sincronizzate, infatti lo sterzo funziona perfettamente..ho seguito le istruzioni per impostare la radio con l'esc ma nonostante segua tutto alla perfezione nn funziona..a scatti sembra leggermente andare avanti quando do tutto il gas, inoltre esc e pile diventano bollenti..ho provato a collegare ni mh, lipo 2 e 3 s ma il risultato è sempre quello..è andato l'esc??
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:problema revo vxl
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2010, 22:51:47 »
ciao prova a collegare l'impianto radio originale e controlla che tutto funzioni correttamente.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:problema revo vxl
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2010, 22:54:24 »
il fatto che esc e batterie diventano bollenti, non è un buon segno..  ::furious:: ::furious::

rifai la prova suggerita da Hot Bird e vedi se cambia qualcosa..

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:problema revo vxl
« Risposta #3 il: 09 Maggio 2010, 23:06:41 »
Brutte notizie quindi...ormai vista l'ora provero domani..spero nn sia l'esc...nn l'ho mai maltrattato nn capisco cosa possa provocare tutto cio..
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:problema revo vxl
« Risposta #4 il: 10 Maggio 2010, 11:29:05 »
ragazzi niente..ho provato l'impianto radio originale..stessa storia..sembra quasi abbia interferenze..esc bollente..il motore nn si muove..ma nn è possibile...ha fatto nemmeno dieci scariche certe con le 6 celle originale, due a 2 s ed una con i pacchi in serie senza maltrattamenti o eccessi...nn capisco..
nn è possibile che un mini modello da 300 euro abbia ste rogne...
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:problema revo vxl
« Risposta #5 il: 10 Maggio 2010, 12:02:09 »
ragazzi niente..ho provato l'impianto radio originale..stessa storia..sembra quasi abbia interferenze..esc bollente..il motore nn si muove..ma nn è possibile...ha fatto nemmeno dieci scariche certe con le 6 celle originale, due a 2 s ed una con i pacchi in serie senza maltrattamenti o eccessi...nn capisco..
nn è possibile che un mini modello da 300 euro abbia ste rogne...

è possibile invece..

l'esc è il componente più delicato di un mezzo elettrico..

ieri un mio amico ha svampato una combo esc e motore mamba monster da 300 euro alla prima accensione..

e comunque non è detto che si e svampato senza motivo..

magari lo hai strapazzato ed ha continuato a funzionare.. ma i componenti si erano già cotti..

poi una volta raffreddato, lo vai a riaccendere e non funziona più.. classico....

vai di garanzia..

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:problema revo vxl
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2010, 12:09:24 »
ti ringrazio..ma le funzioni dell'esc funzionano alla perfezione..tipo lipo saver e le varie funzioni sono perfette, è questo che mi lascia perplesso...cmq con cio che paghiamo esc e varie dovrebbero essere perfetti e soggetti a rottura solo se effettuiamo sbagli evidenti ed effettivi..nn cosi....assurdo davvero
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:problema revo vxl
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2010, 12:23:23 »
ti ringrazio..ma le funzioni dell'esc funzionano alla perfezione..tipo lipo saver e le varie funzioni sono perfette, è questo che mi lascia perplesso...cmq con cio che paghiamo esc e varie dovrebbero essere perfetti e soggetti a rottura solo se effettuiamo sbagli evidenti ed effettivi..nn cosi....assurdo davvero

infatti mica si brucia tutto.. solo qualche componente interno.. che ne impedisce il funzionamento..nel tuo caso mi sa che è partita la sezaione di potenza, mentre il driver funziona ancora..

Offline hot-bird

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 684
  • Sesso: Maschio
Re:problema revo vxl
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2010, 21:30:24 »
Concordo al pieno con monster+drift sotto al dissipatore ( aletta nera ) ci sono i driver di potenza che pilotano il motore. E molto probabile che qualcuno sia andato in corto. Prova ad accendere il regolatore senza il motore e vedi se surriscalda ancora.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal