Autore Topic: Come smontare i diff del 8ight smontando il meno possibile by Frank  (Letto 2465 volte)

Offline gargol

• Monster V.I.P
  • A essere giovani s'impara da vecchi
Re: Come smontare i diff del 8ight smontando il meno possibile by Frank
« Risposta #15 il: 26 Settembre 2009, 23:53:28 »
Bravo Francesco hai schematizzato bene il metodo pi corretto per il cambio veloce dei diff.  ;)
Se posso dare un ulteriore consiglio: non serrare troppo le viti superiori della cellula esterna, soprattutto quelle del Diff posteriore.  Appena si sente resistenza bisogna fermarsi.

Per rispondere a monster+drift nella cassa della 2.0 sono previsti 2 rasamenti per lato. quando la cellula inizia a prendere un p di gioco mettine 3 nel lato opposto la corona (quello di sinistra guardando il retro del modello). Nella 1.0 mettine 2 a sinistra ed uno a destra.
Il principio che il diff deve "ballare" il meno possibile dentro la cellula ;) Se puoi prendi gli inserti dei cuscinetti in ergal, sono molto pi stabili e flettono meno. Da quando ce li ho sulla 2.0 (ci vogliono i sui specifici), ho notato un usura quasi nulla del pignone  :)

Offline mac25

• Monster V.I.P
    • http://www.monstertruck.it
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2009, 00:04:16 »
Se puoi prendi gli inserti dei cuscinetti in ergal, sono molto pi stabili e flettono meno. Da quando ce li ho sulla 2.0 (ci vogliono i sui specifici), ho notato un usura quasi nulla del pignone  :)

Ossia questi ;)

Offline gargol

• Monster V.I.P
  • A essere giovani s'impara da vecchi
« Risposta #17 il: 27 Settembre 2009, 00:22:56 »
Yes Of Course  ::hee:: Li ho presi sia per il Buggy che per il Truggy ;)

frank.c65

• Visitatore
« Risposta #18 il: 27 Settembre 2009, 06:48:58 »
Complimenti Frank bella guida... Devo rivedere il mio metodo di smontaggio... Io partivo dall'alettone... :P

L'esperienza fa tanto, se consideri che a Verona 2008 in due giorni li ho smontati 6-7 volte ::) ::) ::)

Bravo Francesco hai schematizzato bene il metodo pi corretto per il cambio veloce dei diff.  ;)
Se posso dare un ulteriore consiglio: non serrare troppo le viti superiori della cellula esterna, soprattutto quelle del Diff posteriore.  Appena si sente resistenza bisogna fermarsi.

Per rispondere a monster+drift nella cassa della 2.0 sono previsti 2 rasamenti per lato. quando la cellula inizia a prendere un p di gioco mettine 3 nel lato opposto la corona (quello di sinistra guardando il retro del modello). Nella 1.0 mettine 2 a sinistra ed uno a destra.
Il principio che il diff deve "ballare" il meno possibile dentro la cellula ;) Se puoi prendi gli inserti dei cuscinetti in ergal, sono molto pi stabili e flettono meno. Da quando ce li ho sulla 2.0 (ci vogliono i sui specifici), ho notato un usura quasi nulla del pignone  :)

si confermo, e' come fare l'accoppiamento campana pignone, li devi accostare il piu' possibile ed evitare che ci sia del gioco tra di loro, una volta fatto se notate che c'e' ancora del gioco bisogna sostituire l'accoppiamento
 ;)

Offline t-tommj

• Baby Monster
  • *
Re:Come smontare i diff del 8ight smontando il meno possibile by Frank
« Risposta #19 il: 15 Luglio 2010, 23:33:10 »
Bella guida , io tiravo giu' sempre anche le barre stab. e svitavo tutte e 4 quelle sotto non prima di aver tolto le fiancatine :angelo: :graz:

Offline Chumba

• Monster V.I.P
    • rcMegaTeam
Re:Come smontare i diff del 8ight smontando il meno possibile by Frank
« Risposta #20 il: 16 Luglio 2010, 07:25:07 »
Cmq vale anche per altri modelli, anche sulla mia RC8B dopo le prime due volte che per mettere mano ai differenziali ho smontato anche l'ultima vite del tappo del serbatoio ho scoperto che c'è questa procedura fighissima!!!