Autore Topic: Recensione gomme  (Letto 5488 volte)

Offline Chumba

• Monster V.I.P
    • rcMegaTeam
Re: Recensione gomme
« Risposta #30 il: 01 Aprile 2009, 09:11:00 »
Un mio piccolo pensiero: le GRP a differenza di altre marche hanno un prezzo inferiore del 20% con ottime prestazioni ma durata inferiore. Sicuramente Gandini & Co. ha puntato (giustamente) molto di pi sulla classe regina che sui Buggy trattorizzati  ;D. Ma per coloro che magari non hanno capitali da spendere per costose Proline/AKA etc. possono risultare una valida alternativa.

ho notato anche io che le GRP con cerchio e tutto costano meno di altre soluzioni, ed ero tentatissimo anche se per il mio Revo da pista alla fine sono andato di Proline che non si sbaglia mai... e in pi se mi dici che durano molto meno... alla fine il vantaggio dove sta allora?

Offline gargol

• Monster V.I.P
  • A essere giovani s'impara da vecchi
« Risposta #31 il: 01 Aprile 2009, 09:20:18 »
La durata (sui Truggy) inferiore alle Proline, tanto per fare un nome, ma soggetta a variabili quali la potenza del motore e allo stile di guida. Per il mio stile piuttosto irruento  8), a Genzone, le cubic sono durate 20 minuti di gara, poi nella parte centrale erano diventate slik con conseguente perdita di trazione all'uscita delle curve.

Offline Chumba

• Monster V.I.P
    • rcMegaTeam
« Risposta #32 il: 01 Aprile 2009, 09:25:18 »
Ma a questo punto, vista l'estrema competenza sil tema da parte di coloro che stanno alimentando questo post, che ringrazio ancora una volta, porgo la domanda fatidica: ma la corrispondenza tra gomme e cerchi universale?

Ovviamente sto parlando di tipologie uniformi, buggy con buggy e truggy con truggy, ma se compro una gomma GRP poi sono sicuro che potr montarla su cerchi Proline o qualunque altra combinazione? In altre parole, fa fede l'esagono? Se ho un cerchio con esagoni da 17 e quindi classificabile come truggy posso mettere su una gomma di classe corrispondente tra tutte quelle che avete elencato, qualunque sia la marca?

Offline sampei900

• Monster V.I.P
« Risposta #33 il: 01 Aprile 2009, 12:34:51 »
Cerco di rispondere a Chumba ma prego Jacopo e gargol di correggermi dove ho sbagliato e se mi sono dimenticato qualcosa,attualmente quasi tutti i buggy e truggy hanno esagoni da 17 a differenza dei buggy sul truggy esiste il fattore off set che pu variare ma qui mi devono aiutare Jacopo e gargol so solo che alcuni montano cerchi con off set 0 e alcuni con off set 1/2 x i buggy non credo che esistano off set diversi x quello che riguarda la tua domanda su cerchi proline puoi montare gomme aka o j concept che siano non le Grp che le vendono solo incollate a meno che non trovi quelle marchiate Losi se hai letto dall'inizio Jacopo ha fatto una bella recensione anche dei cerchi e delle varie dimensioni x i truggy forse e non ne sono certo magari cambia qualcosa nel diametro x i cerchi proline che montano le gomme LPR ma li bisogna vedere se il cerchio che cambia o le gomme sicuramente hanno la spalla pi bassa ma gargol sicuramente ne sa mooooolto pi di me

Offline Chumba

• Monster V.I.P
    • rcMegaTeam
« Risposta #34 il: 01 Aprile 2009, 12:42:57 »
grazie ma... mettere una virgola una volta ogni tanto??  :D  :D  :D  :D  ;D  ;D   ;D  ;D  ;D  ;D

Offline sampei900

• Monster V.I.P
« Risposta #35 il: 01 Aprile 2009, 15:21:47 »
grazie ma... mettere una virgola una volta ogni tanto??  :D  :D  :D  :D  ;D  ;D   ;D  ;D  ;D  ;D
SEEEEEEEEE!!! gi ci vuol tutta che trovo le lettere sulla tastiera figurati se mi metto a cercare la virgola

Offline Jacopo87

• Big Monster
« Risposta #36 il: 01 Aprile 2009, 17:30:37 »
Cerco di rispondere a Chumba ma prego Jacopo e gargol di correggermi dove ho sbagliato e se mi sono dimenticato qualcosa,attualmente quasi tutti i buggy e truggy hanno esagoni da 17 a differenza dei buggy sul truggy esiste il fattore off set che pu variare ma qui mi devono aiutare Jacopo e gargol so solo che alcuni montano cerchi con off set 0 e alcuni con off set 1/2 x i buggy non credo che esistano off set diversi x quello che riguarda la tua domanda su cerchi proline puoi montare gomme aka o j concept che siano non le Grp che le vendono solo incollate a meno che non trovi quelle marchiate Losi se hai letto dall'inizio Jacopo ha fatto una bella recensione anche dei cerchi e delle varie dimensioni x i truggy forse e non ne sono certo magari cambia qualcosa nel diametro x i cerchi proline che montano le gomme LPR ma li bisogna vedere se il cerchio che cambia o le gomme sicuramente hanno la spalla pi bassa ma gargol sicuramente ne sa mooooolto pi di me

Allora diciamo che diversamente accade con le gomme per i truggy. Nel senso che nei truggy il diametro lo stesso. Cambiano solo i cerchi per quanto riguarda cerchi con offset 0 oppure cerchio con offset 1/2 pollice. Se monti uno o l'altro di differenza non ce n' per quanto riguarda la carreggiata del mezzo in quanto se monti un cerchio con offset da 1/2 pollice metterai un esagono normale come quello del buggy. Se monti un cerchio normale invece poi monterai un trascinatore da 1/2 pollice

Trascinatore         Cerchio

Senza offset         con offset 1/2 pollice

Con offset 1/2 pollice      senza offset

Quello che cambia da quello che ho notato nei cerchi che il cerchio con un offset da 1/2 pollice con un tunnel centrale dove ci andr poi fissato il trascinatore con piste molto bucate rimane pi sollecitato e quindi da possibili svergolamenti.
Invece con un cerchio senza offset in cui il 1/2 pollice che serve per arrivare alla stessa larghezza formato dall'ergal del trascinatore. Secondo voi pi rigido e consistente l'alluminio o la plastica? Questo mi capitato di notarlo in quanto io ho sempre bilanciato le gomme e facendo un confronto tra i due tipi di gomme e cerchi usati per lo stesso tempo, dopo averli bilanciati ed usati quando sono stati rimessi sul bilancino i cerchi con offset maggiorato sono risultati pi sbilanciati rispetto a quelli senza offset. Una cosa positiva che con un cerchio con offset 1/2 pollice da una guida un pelo pi reattiva su tracciati molto bucati.

Poi naturalmente per le gomme molte case tipo la proline ad esempio come producono il modello Bow Tie per il buggy lo producono anche per il truggy. Le sensazioni e le prestazioni che ne derivano sono pressoch identiche.

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

antonio94

• Visitatore
« Risposta #37 il: 07 Giugno 2009, 12:28:05 »
non mi sembra di leggere delle vp pro.....b che dire....domenica scorsa avevo la mia prima gara col buggy.....la pista era su erba e terra.....la temperatura calda anche se nel pomeriggio qualche spruzzo di pioggia....

cmq ho provato prima le grp cubic...ma con il mio set-up diff era inguidabile in quanto sbandavo al posteriore in curva....

poi ho provato le gomme della nanda racing ma non cambiava nulla....

allora il mio negoziante/meccanico mi ha fatto provare queste vp pro.....che dire davvero impressionanti....conqueste gomme la macchina non sbandava per niente ....la macchina andava benissimo con queste gomme...peccato meno il pilota.... ::furious:: ::furious::.....

il modello con cui ho corso erano le vp pro striker m2......che dire....forse saranno studiate per piste su erba per con queste gomme mi sembrava di guidare unaltra auto....

http://www.vp-racing.com/products_tires-buggy_en.htm

possibile che nessuno le abbia mai sentite'??

CIAO

Offline Jacopo87

• Big Monster
« Risposta #38 il: 07 Giugno 2009, 12:39:21 »
non mi sembra di leggere delle vp pro.....b che dire....domenica scorsa avevo la mia prima gara col buggy.....la pista era su erba e terra.....la temperatura calda anche se nel pomeriggio qualche spruzzo di pioggia....

cmq ho provato prima le grp cubic...ma con il mio set-up diff era inguidabile in quanto sbandavo al posteriore in curva....

poi ho provato le gomme della nanda racing ma non cambiava nulla....

allora il mio negoziante/meccanico mi ha fatto provare queste vp pro.....che dire davvero impressionanti....conqueste gomme la macchina non sbandava per niente ....la macchina andava benissimo con queste gomme...peccato meno il pilota.... ::furious:: ::furious::.....

il modello con cui ho corso erano le vp pro striker m2......che dire....forse saranno studiate per piste su erba per con queste gomme mi sembrava di guidare unaltra auto....

http://www.vp-racing.com/products_tires-buggy_en.htm

CIAO

Certo una vita che ci sono. Personalmente ho solo provato quelle che hanno il disegno tipo bow tie che per mi hanno deluso un pochino. Le altre non le ho provate.
 :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Offline gargol

• Monster V.I.P
« Risposta #39 il: 07 Giugno 2009, 13:39:03 »

CIAO

Certo sentite e provate ma non recensite in quanto a mio parere le reputo inferiori alle marche TOP.
ho provato le 803 (il disegno simile alle Atomic GRP ma coi tasselli pi grossi) sul duro secco e non mi hanno entusiasmato (buona solo la durata); e le 802 (disegno simile alle Bow tie) un p meglio delle precedenti ma i tempi al giro sono inferiori.

antonio94

• Visitatore
« Risposta #40 il: 16 Novembre 2009, 18:00:06 »
ragazzi ieri ho riproato le vp pro striker m2....su una pista con un fondo bagnato ma senza troppo fango...diciamo era pesante....e ancora una volta andavano molto bene....

in quelle condizioni io mi trovavo bene anche con le gomme originali nanda!!!

Offline gargol

• Monster V.I.P
Re:Recensione gomme
« Risposta #41 il: 23 Maggio 2010, 18:40:28 »
Ragazzi rialimento il Post... :)
qualche recensione sulle nuove Recoil della Proline? Io ho le M2 devo ancora provarle. Qualsiasi giudizio é ben accetto  ;)

Offline Chumba

• Monster V.I.P
    • rcMegaTeam
« Risposta #42 il: 23 Maggio 2010, 19:05:55 »
Quelle che chiedi non so, ma leggevo essere indicate per terreni compatti
Già che ci sono visto che questo è un thread molto interessante da cui ho imparato molte cose porto il mio contributo

Ultimamente ho comperato un treno di City Block AKA:

dal basso della mia competenza devo dire che le ho trovate molto equilibrate e eccellenti come tenuta, in diverse prove che ho fatto con terreni molto vari mi sono trovato molto bene anche come durata
Scelta mescola media

Offline bebox

• Super Monster
« Risposta #43 il: 07 Settembre 2010, 20:32:56 »
nessuno che parla delle lrp
Io ho comprato un treno di suicide in mescola soft e un treno di kamikaze in mescola medium devo dire che come gomme sono molto buone a differenza delle jamara originali sia come durata delle gomme che come fattura dei cerchi che si rompono solo a guardarli comunque tornando alle lrp con le suicide mi son trovato molto bene a correre sull'erba misto terra hanno un grip pauroso sembra di correre su dei binari le altre le ho provate sullo stesso terreno ma la macchina tende ad anare di sottosterzo per il resto fattura dei cerchi durata dell'incollaggio delle gomme tutto ok ed inoltre usura durante una sessione di 30 minuti a treno usura pari a 0  :primo: :primo: :primo: :primo: :primo: :primo:

Offline nikyto78

• Con limitazioni
  • Baby Monster
  • *
  • I miei modelli: savage x
« Risposta #44 il: 20 Dicembre 2010, 11:53:31 »
ottimo post!! ma perchè non continuare con le recensioni?
non vedo gomme come: sweep, sp racing.