Autore Topic: Batterie Lipo: How To.  (Letto 66653 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #75 il: 24 Novembre 2014, 21:54:02 »
 
 Eddie ..... belle le batterie "Francesi" ..... ma oltre quello di ca03 (che già comunque a me basterebbe) ci sono troppi pareri poco lusingheri, tu le hai usate?
Se si impressioni reali ?
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #76 il: 24 Novembre 2014, 21:55:33 »
bad forse in altezza si hanno qualche mm in piu', io ora ho anche questa e nn mi da problemi...
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__15521__Turnigy_5000mAh_4S1P_14_8v_20C_hardcase_pack.html
Dipende dalla carrozzeria, con la proline che monto io di sicuro le hardcase non le metti
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #77 il: 24 Novembre 2014, 21:57:26 »
no antonio la mugen tommy me l'ha solo manutentata ( cambio olii e cambio cuscinetti) era gia' eco nn doveva convertirla e ho il portalipo segato nell'angolino come eddie

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #78 il: 24 Novembre 2014, 22:07:07 »

 Eddie ..... belle le batterie "Francesi" ..... ma oltre quello di ca03 (che già comunque a me basterebbe) ci sono troppi pareri poco lusingheri, tu le hai usate?
Se si impressioni reali ?
 
 

antonio... io e te abbiamo la stessa reattività. Poi adesso fa freddo, è inverno, mi sono appena arrivate e devo togliere il deans, le userò ma non sulla mugen. Spero che vadano bene, spero che i C dichiarati anche se "si dice" non siano veri bastino alla bisogna... i francesi le usano da un pò, le kipom. Le ho viste montate anche sui modelli di wartelle che magari non sarà un fenomeno ma il campionato di lega francese lo fa (prima con mugen ed ora con tekno), mi ha dichiarato una mortalità infantile migliore di Gens Ace sulla statistica del venduto nel suo negozio/sito, sono proposte a prezzo scandaloso... l'alternativa o costa da un 50% in su o è hobbyking. Beh, due le ho portate a casa.
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #79 il: 24 Novembre 2014, 22:12:34 »
no antonio la mugen tommy me l'ha solo manutentata ( cambio olii e cambio cuscinetti) era gia' eco nn doveva convertirla e ho il portalipo segato nell'angolino come eddie

Ricordavo male ..... è la vecchiaia  :D    :D    :D
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #80 il: 24 Novembre 2014, 22:15:47 »
antonio... io e te abbiamo la stessa reattività. Poi adesso fa freddo, è inverno, mi sono appena arrivate e devo togliere il deans, le userò ma non sulla mugen. Spero che vadano bene, spero che i C dichiarati anche se "si dice" non siano veri bastino alla bisogna... i francesi le usano da un pò, le kipom. Le ho viste montate anche sui modelli di wartelle che magari non sarà un fenomeno ma il campionato di lega francese lo fa (prima con mugen ed ora con tekno), mi ha dichiarato una mortalità infantile migliore di Gens Ace sulla statistica del venduto nel suo negozio/sito, sono proposte a prezzo scandaloso... l'alternativa o costa da un 50% in su o è hobbyking. Beh, due le ho portate a casa.

Eddie .... mi fiderò più delle tue impressioni reali che dei dati statistici di chi vende, tanto di batterie per ora non ho di bisogno quindi aspetto una tua recensione su queste "kipom"
 
Sai conosco tanta gente che vende e usa un prodotto e lo vanta ...... (so anche di chi riveste altro per vantarlo) ..... poi quando cambia distribuzione ..... vanta il nuovo prodotto e tira fuori tutte le magagne del prodotto precedente
 
Boccaccia mia statti zitta !!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #81 il: 24 Novembre 2014, 22:23:11 »
mi manca una solida base, mi sono infilato da poco nel mondo dell'elettrico. Potrò solo girare impressioni di prima mano poco solide. Ma giudizi sulle kypom in rete se ne trovano pochi, e quelli negativi sono pochi pochi pochi. Si vedrà.
hound dog!

ca03

  • Visitatore
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #82 il: 24 Novembre 2014, 23:33:43 »
Le Kypom (ovviamente provate in pista) hanno solo il difetto che spingono un po meno rispetto ai C dichiarati. Però per il resto sono un buon rapporto qualità prezzo. Certamente molto meglio delle Turnigy. Io le prenderei come lipo da allenamento. :ok:

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #83 il: 25 Novembre 2014, 07:00:21 »
beh, sono già più tranquillo. Quello che per tanti è allenamento a me basta e avanza in gara.  :giriamo: Uso il modello quelle dieci volte in un anno.  :laugh:
hound dog!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #84 il: 25 Novembre 2014, 07:19:36 »
Mi state tentando?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #85 il: 25 Novembre 2014, 07:34:31 »
Penso che su questo 3D siamo  completamente OT
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #86 il: 23 Febbraio 2015, 18:20:52 »
ciao a tutti,riesumo questo post perchè ho bisogno di un paio di chiarimenti...premetto che sto cercando delle lipo su hobbyking,quindi niente nvision o balle varie,non me le merito ancora :badbad:. volevo chiedervi una cosa:
il mio motore assorbe 96A,il mio regolatore di base ne da 120,cè un VALIDO motivo per cui devo prendere una lipo 4s 5A da 50/75C?oppure mi possono bastare le mie classiche 5A 30/40C? chiedo perchè la differenza non è poca,le 30C costano 36 euro,le 50C 60...

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #87 il: 23 Febbraio 2015, 18:45:18 »
è semplice...5hamp x 30c=150hamp continui
5hamp x 40c=200hamp picco max
Se le usi con ĺ'esc da 120 vai tranquillo che ti bastano le 30/40c

Offline andreaRc

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E HPI savage flux Carisma GT14
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #88 il: 23 Febbraio 2015, 19:10:54 »
ah ok,allora le varie guide son servite a qualcosa,no è che leggo sempre che si consigliano sempre lico con triliardi di C e allora volevo capire se le mie potevano comunque andare bene,grazie :)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Batterie Lipo: How To.
« Risposta #89 il: 23 Febbraio 2015, 20:45:36 »
è semplice...5hamp x 30c=150hamp continui
5hamp x 40c=200hamp picco max
Se le usi con ĺ'esc da 120 vai tranquillo che ti bastano le 30/40c

Però non è che se le usasse con lo stesso motore (che si asserisce assorba 96A) e un ESC da 150A o 200A cambia qualcosa

non è il regolatore "ESC" che determina gli assorbimenti ma il motore.

Quindi se l'utente andreaRc è certo che a 4S il suo motore assorba 96A con delle batterie in grado di dare

150A continui
200A di burst

direi anche io che può stare  tranquillo ho messo in grassetto è certo perchè quello è qualcosa di fondamentale !!!!

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal