Autore Topic: Summit vxl consigli per upgrade  (Letto 5282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Summit vxl consigli per upgrade
« il: 14 Giugno 2013, 17:55:55 »
Mi e' arrivato finalmente il Summit VXL del quale non riesco a caricare le foto... Comunque volevo chiedere a voi dei consigli su cosa modificare del suddetto mezzo tenendo conto che e' originale nonostante sia usato. La mia idea era quella di sostituire in primis i connettori dell'ESC e delle batterie con dei deans dato che quelli Traxxas non mi piacciono e non ho i cavi per la ricarica... Push rods metterei quelli in alluminio per un fatto di flessione degli originali. Radio, 2,4Ghz di serie ma sostituire la ricevente con una Spektrum sx300 o 301, insomma una compatibile con la mia DX3C (a qualcuno di voi ne avanza una?). E poi gli ammo! Il precedente utente ha tirato la ghiera di precarico fino alla fine... Non so quale sia il precarico giusto ma quello E' sicuramente esagerato! Consigli?
Cebrox
 :laugh:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2013, 17:59:39 »
Forse sono riuscito a caricare qualcosa...

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2013, 18:15:05 »
bene alla fine hai optato x il summitino  :ok: :ok: :ok: :ok:
io quando avevo il revino avevo trovato un po debolucci  i tiranti rossi, che tra l altro se non ricordo male non ti permettono neanche un minimo di regolazione delle ruote e il mini servo, ripeto questo era per il revino ma penso che per il summittino sia lo stesso
MANDI FANTAT

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2013, 20:37:30 »
Grazie Agile per i consigli! Il servo e' gia' stato sostituito da una cinesata che pero' sembra fare il suo dovere... I tiranti per ora mi van bene... Non ho voglia di fare regolazioni quindi quelli di serie mi permetteranno di usare il mezzo come serve a me... Cazzeggio, divertimento il tutto senza impegno e pensieri! L' unica cosa che mi lascia un po' perplesso e che sollevando il mezzo e dandogli gas, vedo le gomme abbastanza "ballerine", come se avessero gioco o i cuscinetti o gli uniball sui bracetti... Comunque non mi son ancora dedicato bene al Summitino cosi che ancora non l'ho capito bene... Dalle foto prima di prenderlo sembrava messo meglio di come me lo son trovato una volta aperta la scatola... Forse che non vale proprio i soldi che ho dato nonostante il diff. anteriore nuovo e il semiasse sinistro nuovo...
Altri consigli? (a parte quello di girar le ruote?)
Cebrox
 :laugh:

Offline bermodel

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1338
  • Sesso: Maschio
  • NON MI BASTA MAI!
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2013, 20:52:30 »

Bel acquisto....  :yeah:   :yeah:

adesso hai anche la macchina per venire al raduno assieme a noi
  :dentone:   :dentone:

 :baciobacio:




                                                                                   Wmt

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #5 il: 14 Giugno 2013, 21:15:04 »
lascia i connettori traxxas, sono nettamente superiori dei deans...
io seguo sempre questa regola e fino ad ora nessun problema...
con esc fino a 75/80A monto i traxxas, dagli 80A ai 150A bullet da 5mm o 6mm o ec5 della losi, oltre bullet da 8mm

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #6 il: 15 Giugno 2013, 11:44:30 »
lascia i connettori traxxas, sono nettamente superiori dei deans...
io seguo sempre questa regola e fino ad ora nessun problema...
con esc fino a 75/80A monto i traxxas, dagli 80A ai 150A bullet da 5mm o 6mm o ec5 della losi, oltre bullet da 8mm
Grazie per il consiglio anche se... Come ho scritto sopra piu' che altro si tratta di una necessita' dato che non ho un cavo per caricare le batterie con connettori Traxxas... E poi non credo che i Deans siano cosi "deboli". Tieni conto che li uso sul EVX2 del mio E-Maxx che ha di picco 100A di consumo e sino ad ora non ho riscontrato problemi! E poi tieni conto che vengono montati come primo equipaggiamento su molti sistemi brushless come pure i Xerun. Ora se i proggettisti della Xerun suppongono (erroneamente secondo me) che i Deans reggano 150A continui, non vedo come non potrebbero reggerne 50-60. Per questo mio motivo di praticita' dovro cambiarli! Grazie comunque del consiglio che verra' archiviato nel mio personale bagaglio di esperienza-conoscenza per poter veni condiviso in futuro!
Altri consigli? Vanno bene le modifiche che voglio fare o c'e' altro di piu' importante da fare prima?
Cebrox
 :laugh:

P.S. Berto, ricorda che ho pur sempre l'E-Maxx per il raduno (se ci saro'...) E poi il Summittino ho paura che farebbe una brutta fine sotto i tuoi 1/5!!! L'E-maxx diciamo che ha le funzionalita' base di una Gig Nikko cosi che fa avanti-indietro, destra-sinistra. Dovrei solamente cabiargli ruote, servo, regolatore-motore, connetori, mettergli il bec esterno, angoli ruote, scocca (quest' ultima completamente da ritagliare e verniciare con i colori che NON trovo!!!  ::ball:: )

Offline best_in_drum

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 414
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 s50 fulloptional, slash ultimate 4x4, slash 2wd con kit hardcore g10 , summit, savage flux con kit baja 5t; il tutto guidato con spektrum dx3r
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2013, 13:29:49 »
te lo dicevo, perchè è capitato a me e ho letto anche di qualche ragazzo del forum...
i dean se si surriscaldano, sciolgono la plastica attorno e tendono ad andare in corto circuito i poli, con conseguente possibile perdita della lipo e dell'esc se non si interviene istantaneamente...

prova a controllarli mentre giri, se riscaldano, io li cambierei di corsa, diversamente lasciali...

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2013, 12:13:36 »
Effettivamente controllando su internet i connettori Traxxas risultano "superiori" rispetto ai Deans... Comunque ho seri dubbi che attraverso i "cavetti" che hanno le batterie (sezione pari a quella del cavo per ricaricare uno smarphone...) riecano a passare correnti ed Ampere capaci di metter in difficolta' i Deans... Va beh, casomai vedro di ordinare qualche connettore Traxxas per farmi un cavo per la ricarica... Altri consigli per ottimizzare il mio Summitino? Che mi dite delle modifiche che vorrei apportare? Vanno bene o sono inutili?
Cebrox
 :laugh:

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #9 il: 16 Giugno 2013, 13:24:45 »
 i deans li montano di serie la maggior parte delle case costruttrici perché tra i piu economici e reperibili nel mercato, pur restando ottimi connettori per la loro fascia di utilizzo.
I traxxas a mio parere piu robusti ma piu rognosi da cablare
MANDI FANTAT

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2013, 15:02:18 »
Quindi se monto i Deans al posto dei traxxas faccio una ca22ata o no? Ordino qualche connettore traxxas e mi faccio i cavi di ricarica e mi metto l'animo in pace?
Cebrox
 :laugh:

Offline agile79

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 899
  • Sesso: Maschio
  • giu tutto e fuori i cavalli
  • I miei modelli: blackmamba & axial exo >Sanwa MT4 // savage xs & feneché>DX4C
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #11 il: 16 Giugno 2013, 16:55:31 »
se puoi vai di traxxas, i deans usali per correnti meno gravose
MANDI FANTAT

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #12 il: 16 Giugno 2013, 19:26:43 »
Finalmente ho fatto qualche lavoretto (scaricare il precarico e girare le ruote) e potuto fare qualche giro in cortile... Confrontando i connettori Traxxas e i Deans effettivamente sono leggermente superiori i Traxxas... Ma scaldano pure loro! Le batterie sono delle Turnigy da 1600Mah e 20-30C di scarica... Un po POCHI per i 56A di consumo continuo dichiarati... Decisamente i tiranti sarebbero da cambiare come pure i barilotti... Tutto ha cosi tanto gioco da far sembrare una Gig Nikko una roba seria... Poi ogni tanto se do gas fino in fondo la macchina si blocca... Mollo il gas e lo rido' e tutto e' normale... Mah, misteri del brushless, magari in futuro un bel ESC con motore il tutto waterproof e sensored (se esiste o esistera')! Per ora va bene cosi, ho pure trovato nella scatola un connettore Traxxas cosi mi son fatto il cavo per caricare le lipozze!
ALTRI CONIGLI?
Cebrox
 :laugh:





Dopo aver provato il Summitino ho capito quanto e' serio il mio E-Maxx ma sopratutto quanto e' seria la Traxxas...

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2013, 13:50:09 »
Speravo in qualche consiglio in piu'... Allora faro' domande specifiche... Che gradazione di olio metto negli ammo? Quanto precarico le molle? Volendo cambiare i barilotti (e' il nome giusto?) quali mi consigliate fra i due?

http://www.integy.com/st_prod.html?p_prodid=8108&p_catid=257#.UcLq39hYn2Q

http://www.hot-racing.com/index.cgi?partnumber=VXS2101;c=604

Entrambi validissimi (credo) ma la differenza fra i due e che quelli Hot Racing hanno la vite di regolazine con la sede per i Pivot in teflon e per di piu' il teflon si trova come ricambio! Che pero' si usura prima dell' alluminio... Magari mettendo un po' di grasso durano di piu' sia che siano in alluminio o in teflon?
Ha senso mettere ammo con cassa in alluminio o cambiare qualche altro componente con quelli di alluminio?
GRAZIE PER LE RISPOSTE!!!  ;)
Cebrox
 :laugh:

P.S. Lo so che state tutti preparando le vostre macchinine per il raduno, ma qualche consiglietto potreste anche darmelo no?  :risatissima:

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Summit vxl consigli per upgrade
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2013, 17:48:10 »
 :azn: :azn: non sono un possessore di summit....dunque non ti posso aiutare con gli upgrade.....pero' io prenderei i barilotti della hot racing a occhi chiusi!! il teflon fa scorrere meglio i pivot, prima di consumarlo hai voglia e NIENTE grasso!!!!  :giriamo:  :giriamo:  :giriamo:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal