Autore Topic: Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme  (Letto 3902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2015, 20:32:23 »
ho dato ora un'occhiata alle foto se girate a scoppio avete veramente dei bravi vicini ..... se come affermi non dicono nulla !!!!
Precisazione, quella che si vede grande bianca è casa dei miei ::tnx::

[quote author=antonio60 link=topic=37775.msg562656#msg562656 date=1447092688In ogni caso sempre legato al discorso buggy ...... magari vediamo il tracciato finito ma già così mi pare di vedere più di qualche curva in cui con una buggy ...... la vedo veramente dura !!!!   
[/quote]
Quella in foto è la pima stesura, in cui la costante dl 1.20 di larghezza non è ancora stata messa in atto... WORK IN PROGRESS Wmt

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2015, 21:08:21 »

Quella in foto è la pima stesura, in cui la costante dl 1.20 di larghezza non è ancora stata messa in atto... WORK IN PROGRESS Wmt


Proprio per questo ho detto che attendo di vedere la pista finita ..... prima di dire ancora qualcosa sulla larghezza






 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #17 il: 09 Novembre 2015, 21:42:17 »
Purtroppo non è piu una pista da 32 secondi e con curve da poter fare con ilmotorello a fondo...e questa ultima cosa stranamente è una delle poche che ho detenuto solo io su tutte le 7 versioni della lgs :neuro:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #18 il: 09 Novembre 2015, 23:21:24 »
Non mi fraintendere, io dico che lo spazio è tuo, la pista è tua e la puoi fare come meglio ti aggrada, solo che più guardo le foto e più mi pare di vedere una cosa che non è ne carne ne pesce !!!!

Mi spiego meglio, da mio punto di vista quella che vedo non è una pista da rally ...... o almeno di questo rally

MCR RC Rally Tremosna 2012

Rally TORINO - RC Rally 2013

e nemmeno di questo rally, più estremo e quasi Off camuffato !!!!
2011 Korea RC Rally Championship 3R

ad iniziare dalle dimensioni e a finire all'uso del corrugato (voglio vedere a correre con il corrugato tra i piedi)

Non è (nello stato attuale) a mio avviso una pista adatta a far correre divertendosi modelli off road (Buggy o Truggy che siano) della scala 1:8, ma penso che tu lo sappia bene. Forse ci si può girare con modelli off 1:10 ma comunque anche con questa scala di modelli sfido a divertirsi ..... sempre che il divertimento non stia nell'andare a 5km/h e cercare di pennellare le curve usando il radiocomando con la stessa maestria con cui Giotto-Tintoretto-Michelangelo messi insieme maneggiavano il pennello.

Forse l'unica cosa che mi sembra è una pista per chi vuole imparare a guidare un mezzo e non sapendo cosa fare inizia a prendere dimestichezza con lo stare su una pista e fare le curve ...... e siccome non sa andare va piano a prescindere.

Poi ripeto ..... tanto di cappello all'iniziativa, ad avercene di persone come te che si sobbarcano spese e lavori per mantenere vivo l'interesse per questo nostro straordinario hobby 
« Ultima modifica: 09 Novembre 2015, 23:23:13 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2015, 07:47:58 »
Other world...a dream

https://youtu.be/i5hecf56iZU








Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #20 il: 10 Novembre 2015, 08:25:11 »
...antonio... comunque se riuscisse a ricreare delle piste simili a quelle che hai segnalato tu ,farebbe un gran bel lavoro... poi come al solito il modellismo ha un numero tendente all'infinito di sfaccettature.... a me personalmente intrigherebbe fare delle scariche con dei mezzi cosi e su piste simili, come magari a qualcun altro nn direbbe proprio nnt.... il mondo e' bello perché e' vario...

dieeule... perché siamo un po lontani... io in prov di lodi a 50 km da milano... altrimenti una piccola mano e per qualche scarica sarei venuto a trovarti...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2015, 10:11:16 »
...antonio... comunque se riuscisse a ricreare delle piste simili a quelle che hai segnalato tu ,farebbe un gran bel lavoro... poi come al solito il modellismo ha un numero tendente all'infinito di sfaccettature.... a me personalmente intrigherebbe fare delle scariche con dei mezzi cosi e su piste simili, come magari a qualcun altro nn direbbe proprio nnt.... il mondo e' bello perché e' vario...

dieeule... perché siamo un po lontani... io in prov di lodi a 50 km da milano... altrimenti una piccola mano e per qualche scarica sarei venuto a trovarti...


Ma infatti era il mio stesso concetto, uno fa una pista secondo quello che gli aggrada di più ......
la mia perplessità è che:
- se fai una cosa specifica hai solo alcuni tipi di mezzi che possono girare ma girano bene
- se fai una cosa ibrida rischi solo di non avere alcun mezzo che gira secondo le caratteristiche della specialità

io ritengo che per la seconda esistano i piazzali e che quando vado in pista ci vado per questa o quella specialità, ma ovviamente è solo una mia personalissima opinione !!!! 
     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2015, 12:01:46 »
la mia perplessità è che:
- se fai una cosa specifica hai solo alcuni tipi di mezzi che possono girare ma girano bene
 
È cosi che ci siamo ritrovati con area tank; area scaler ed area buggy. TOPP!!!!!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2015, 12:42:32 »
la mia perplessità è che:
- se fai una cosa specifica hai solo alcuni tipi di mezzi che possono girare ma girano bene
 
È cosi che ci siamo ritrovati con area tank; area scaler ed area buggy. TOPP!!!!!!!


E ora in cosa vuoi trasformare la pista .....


Spero solo che il tentativo di fare una pista "general purpose" non ti porti a investire energie senza alla fine ottenere nulla di valido per nessuna categoria o specialità


« Ultima modifica: 10 Novembre 2015, 12:55:46 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #24 il: 10 Novembre 2015, 13:09:32 »
Io vorrei farla per girare con la rally 1.10.

Sono i genitori e la moglie che han paura che non mi basti e mi portano a farla da poter usare anche l buggy 1.8  che io credevo di riuscire a vendere per natale...


Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #25 il: 10 Novembre 2015, 13:15:02 »
Riprendendo i video che hai postato...

Correrci dietro no no ::fp::,  e parità di tracciato guidar dal palco non è sta brutta roba secondo me.

La pista stile off la puoi fare solo se hai un super terreno...come nel video della korea se non sbaglio... outdoor non riesci a tenerlo in condizioni tali che non pianti la macchinina quando atterri. Pietre o erbetta che spunta.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #26 il: 10 Novembre 2015, 13:15:10 »

 E allora falla BELLA e falla per rally 1:10 ..... e quando hai voglia di girare 1:8 (sempre che tu non abbia venduto il mezzo per Natale) te ne vai su un piazzale ti fai una rampetta (che stia in macchina) come salto e ti sfoghi !!!!

 Oppure ti disfi del buggy, prendi un bel monster e te ne vai nei prati che vedo non mancano li vicino e lo fai  correre e saltare

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #27 il: 10 Novembre 2015, 13:20:40 »

 E allora falla BELLA e falla per rally 1:10 ..... e quando hai voglia di girare 1:8 (sempre che tu non abbia venduto il mezzo per Natale) te ne vai su un piazzale ti fai una rampetta (che stia in macchina) come salto e ti sfoghi !!!!

 Oppure ti disfi del buggy, prendi un bel monster e te ne vai nei prati che vedo non mancano li vicino e lo fai  correre e saltare

 

...se ho voglia di deprimermi prendo lo scaler alla moglie e vado al fiume

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #28 il: 10 Novembre 2015, 13:24:24 »
Riprendendo i video che hai postato...

Correrci dietro no no ::fp:: ,  e parità di tracciato guidar dal palco non è sta brutta roba secondo me.

La pista stile off la puoi fare solo se hai un super terreno...come nel video della korea se non sbaglio... outdoor non riesci a tenerlo in condizioni tali che non pianti la macchinina quando atterri. Pietre o erbetta che spunta.


Concordo sulla con praticità o se vuoi sulla grossa difficoltà di manutenere una pista off outdoor (stile quella del filmato coreano) specie qui dalle nostre parti, dove un autunno non piovoso come questo che stiamo vivendo lo vediamo una volta ogni 200 anni e idem per la primavera.
 
Anche l'idea di guidare rally "da palco" ci può stare ..... anzi ti direi che con i miei 98Kg di peso sarebbe l'unico modo per chiudere un percorso,  però non è la stessa cosa e sicuramente la pista da 120cm aiuta ..... perché "MI" vorrei proprio vedere a guidare da palco in una pista da 60cm (come idea iniziale)  IO che a 20 metri non distinguerei dov'è la pista e dove l'erba
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re:Pista 1/10 RALLY LGS...disegnamola insieme
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2015, 13:31:35 »
  ..... perché "MI" vorrei proprio vedere a guidare da palco in una pista da 60cm (come idea iniziale)  IO che a 20 metri non distinguerei dov'è la pista e dove l'erba

Il corrugato te l.ho messo apposta :laugh:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal