Autore Topic: Colla .... alte temperature  (Letto 806 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Colla .... alte temperature
« il: 15 Dicembre 2014, 21:32:01 »

  Provo a fare a voi questa domanda ..... e la posto qui perchè mi sembra il posto più adatto

  Devo incollare del metallo su della fibra (diciamo normalissima fibra di vetro)..... ma mi servirebbe della colla che tenga anche 250°C

  qualcuno sa darmi una valida soluzione?

  Per evitare di sembrare reticente, su un telaio già esistente e non duplicabile devo realizzare delle piste in rame (come si trattasse di un PCB) e poi ci devo saldare sopra, quindi diciamo che sulla punta del saldatore 190°C - 200°C li avrò tutti

 So che esistono delle piste per riparare quelle bruciate sui PCB ma qui la cosa è differente e quelle non le posso usare !!!!

 

 

   

 


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Colla .... alte temperature
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2014, 21:41:47 »
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Colla .... alte temperature
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2014, 22:09:37 »

   Le migliori colle in quella pagina arrivano a 400°F ..... rischio che siano pochini !!!!

   °C = (°F − 32) / 1,8

    (400-32)/1,8 = 368/1.8 = 204,44 °C
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Colla .... alte temperature
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2014, 23:05:08 »
Ti consiglio di sentire la Henkel, nel catalogo loctite troverai tante soluzione veramente interessanti
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Colla .... alte temperature
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2014, 00:23:37 »
  Grazie Iena991   

  Vediamo cosa trovo !!!!

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal