Autore Topic: Servo per lo sterzo  (Letto 4304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Servo per lo sterzo
« il: 26 Aprile 2020, 14:52:14 »
Come da titolo dovrei dare un occhio ad un servo standard da usare sullo sterzo....
È un po che non faccio acquisti dunque:
6-7.4 V
Tanti chili
Tanta velocità
Poca spesa

Insomma botte piena e moglie ubriaca!!  :laugh:  :laugh:


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #1 il: 26 Aprile 2020, 16:40:23 »
Un'idea del tipo modello magari della scala  1/10 -  1/8  - 1/5   

Perchè tanti chili e tanta velocità pssono significar poco ......in base alla scala ed al tipo di mezzo per dare un'idea

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #2 il: 26 Aprile 2020, 17:21:14 »
Giusto, 1/8 truggy/monster....almeno 20 chili ma non proprio una lumachina

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #3 il: 26 Aprile 2020, 17:36:20 »
Allora io ho deciso (su truggy che sto rimettendo impiedi dai rottami) di provare questi che avevo preso tempo fa e che era li a dormire
non saranno delle super schegge  ma per un truggy da caxxeggio penso ci possano stare. Io ho BEC a 6V quindi lo sfrutto pienamente


Trackstar TS-621MG  su HK costa meno di 17 euro

Specifiche:
Peso: 57g
Dimensione: 39.0mmx19.5mmx38.5mm
Coppia: 16.8kg.cm (4.8V) ~ 21.2kg.cm (6.0V)
Velocità: 0.16sec / 60deg (4.8V) ~ 0.14sec / 60deg (6.0V)
Tensione: 4.8 ~ 6.0V
Tipo: Standard Digitale
Motore: Motore Coreless
Treno di ingranaggi: ingranaggi in lega
Cuscinetto a sfere: doppio cuscinetto a sfera Giappone NSK
Lead Length: 255 millimetri
Collegare: JR / Futaba

volendo ci sarebbe anche il fratellino maggiore che a 6V darebbe quasi 26Kg e a 7.4V 30,6 ma costa più del doppio

Trackstar ™ TS-910  su HK costa poco più di 40 euro

Specifiche:
Peso: 66g
Dimensione: 39mmx19mmx38.5mm
Coppia: 25.8kg.cm (6.0V) - 30.6kg.cm (7.4V)
Velocità: 0.16sec / 60deg (6.0V) - 0,14 sec / 60deg (7.4V)
Tensione: 6.0 ~ 7.4V
Motore: Giappone Brushless
Tipo: Digitale
Treno di ingranaggi: Titanium
Cuscinetto a sfere: cuscinetto a sfera N2
Lead Length: 300mm
Collegare: JR / Futaba


Se dessi anche un'ordine di quello che vorresti investire ti si può aiutare di più nella ricerca.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2020, 17:43:21 »
Allora un 50/60 euro potremmo starci....

Mi è stato proposto un servo marca HV ma non conosco la marca e non saprei sull'affidabilità....sono rimasto a savox hitech e qualche "derivazione" hobbyking

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #5 il: 26 Aprile 2020, 18:11:17 »
Io uso e ho usato servi marca HD o meglio Power HD  ..... HV non so dirti 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #6 il: 26 Aprile 2020, 18:32:52 »
Allora un 50/60 euro potremmo starci....

Mi è stato proposto un servo marca HV ma non conosco la marca e non saprei sull'affidabilità....sono rimasto a savox hitech e qualche "derivazione" hobbyking

Io ho cercato per curiosità ma servi marca "HV" non trovo, molte ditte marcano i servi con la sigla "HV" ma solo per identificare il fatto che lavorano anche a 7.2V come dire HV=High Voltage  (che poi molti dicono sia un modo cautelativo di dire che al limite possono anche lavorare direttamente  con 2 celle LiPO ..... ma non so quanto sia vero)

Non hai una foto del servo che ti hanno proposto?  Magari è un BlueBird HV o un FullPower HV o altro che aggiunge la sigla HV
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2020, 19:19:48 »

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #8 il: 26 Aprile 2020, 19:21:38 »
Ho dato un occhio veloce in rete e se non trovo qualcosa su hobbyking mi sa che per i miei gusti savox la fa da padrone....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #9 il: 26 Aprile 2020, 20:04:27 »
Ho dato un occhio veloce in rete e se non trovo qualcosa su hobbyking mi sa che per i miei gusti savox la fa da padrone....

Certo che i Savox sono Savox ma gli assorbimenti son da paura e rischieresi di dover pensare ad un buon BEC esterno ....

Ho dato un'occhita al link del servo ..... quindi la marca è "JX" ..... e come supponevo quel HV sta per il fatto che vanno sino a  7.2V.

Dai dati del costruttore se usi come ESC il QuicRun Hobbywing direi che hai un bec da 

BEC  Output  Switch Mode 6V/3A   

Non sfrutteresti quel servo al massimo delle sue capacità ...... ma contemporaneamnte il BEC interno del regolatore non credo regga un Savox da 30Kg se poi ci metti una RX Spektrum DSM la frittata secondo me è completa !!!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2521
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2020, 21:49:12 »
Ho dato un occhio veloce in rete e se non trovo qualcosa su hobbyking mi sa che per i miei gusti savox la fa da padrone....

Certo che i Savox sono Savox ma gli assorbimenti son da paura e rischieresi di dover pensare ad un buon BEC esterno ....

Ho dato un'occhita al link del servo ..... quindi la marca è "JX" ..... e come supponevo quel HV sta per il fatto che vanno sino a  7.2V.

Dai dati del costruttore se usi come ESC il QuicRun Hobbywing direi che hai un bec da 

BEC  Output  Switch Mode 6V/3A   

Non sfrutteresti quel servo al massimo delle sue capacità ...... ma contemporaneamnte il BEC interno del regolatore non credo regga un Savox da 30Kg se poi ci metti una RX Spektrum DSM la frittata secondo me è completa !!!!

userei proprio una spektrum dsm.....perché dici che la frittata sarebbe fatta?

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2020, 00:06:22 »
Uff, che incubi la Spektrum con il mamba e servi vari... Per risolvere ho messo il bec esterno... Risultato, lo sterzo impazziva con conseguente perdita di controllo del mezzo.


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2020, 00:26:30 »
Perchè personalmente servi Savox (con forti assorbimenti) e Spektrum DSM a me hanno fatto perdere un sacco di tempo, alla fine BEC esterno e anche bello tosto di Ampere

Altra cosa di cui mi accorgo adesso (ma non son sicuro) che quel servo JX potrebbe essere programmabile ..... quindi farei attenzione perchè se lo fosse o si e attrezzati per cambiare i parametri o lo si fa programmare a chi lo vende o si può rischiare di avere più di qualche problema da superare
« Ultima modifica: 27 Aprile 2020, 00:30:04 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo per lo sterzo
« Risposta #14 il: 27 Aprile 2020, 12:26:46 »
Questo

https://images.app.goo.gl/MYeNuTA5cu4YdTvx8

Ho trovato su youtube qualche filamto di questo servo, uno lo compara con un SAVOX e l'altro fa una misura degli assorbimenti .... a dar fede al filmato se usi per alimentarlo il BEC di un ESC devi sincerarti che lo stesso sia ben oltre i 4,5 A, altrimenti meglio da subito pensare a BEC esterno

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal