Autore Topic: retro marcia e freno  (Letto 1428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vito

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi lst2
retro marcia e freno
« il: 27 Novembre 2015, 18:42:55 »
ciao..voglio porvi una domanda....quando innesco la retro al mio losone e poi voglio fermarlo mandando il grilletto al contrario lui non frena ma innesca subito la marcia in avanti...monto un esc toro 150A...ci sta qualche impostazione specifica x far funzionare il freno anche in retro o e normale cosi? :sos:

ca03

  • Visitatore
Re:retro marcia e freno
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2015, 19:17:41 »
È normale che sia cosi. Il freno non è altro che la retromarcia. Quindi se stai usando la retro non è previsto che ci sia altro.
Ciao

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:retro marcia e freno
« Risposta #2 il: 27 Novembre 2015, 23:53:42 »
Se ho capito la questione come l'ha capita ca03, direi che è normale


come infatti ha già scritto ca03 quando sei in retro ...... non hai più il freno, sempre che non rimandi il mezzo in marcia avanti e il regolatore riarma la possibilità di freno.


In effetti comunque se stai andando indietro e ti venisse istintivo dare un colpo di accelerazione in avanti (ma insomma con la massima cautela e non più di tanto) comunque avresti un arresto più rapido del mezzo a scapito ovviamente di un bel colpo d'ariete su corona-pignone e differenziali
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Vito

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi lst2
Re:retro marcia e freno
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2015, 11:00:47 »
Infatti. ....voi usate il freno motore con il grilletto a riposo? Se è si....a che percentuale?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:retro marcia e freno
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2015, 13:52:19 »
Infatti. ....voi usate il freno motore con il grilletto a riposo? Se è si....a che percentuale?


Per me non c'è un valore fisso, dipende molto da ESC e motore


Solitamente parto da 50% e poi provo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Vito

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi lst2
Re:retro marcia e freno
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2015, 14:33:13 »
Il mio è al 10% impostato da me.....inizialmente era a 0%

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:retro marcia e freno
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2015, 17:21:05 »
Il mio è al 10% impostato da me.....inizialmente era a 0%


Se con quel valore ti trovi bene ..... lascialo così che male c'è, se invece ti pare poco aumenta, d'altronde se gli ESC prevedono di variare quel parametro è perché ognuno di noi ha uno stile differente di guida.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Vito

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi lst2
Re:retro marcia e freno
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2015, 17:51:54 »
Ok

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal