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Area Tecnica MonsterTruck.it => Short Course - Stadium Trucks => Topic aperto da: agile79 - 31 Ottobre 2015, 08:27:39
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finalmente a casa, é arrivato un bel exo in kit usato preso da gt87, mezzo praticamente nuovo tranne qulache dettaglio,
Servo, lascio l hitec da 12kg o ci metto uno da 20che ho in casa???
Combo, questa la cambio, adesso monta, anche se gia smontata un esc Fllix reload Hpi con un ezrun 9t 4300kv, ma punteri ad una combo castle, vorrei un mezzo veloce ma prefirirei una ripresa fulminea piuttosto che una F1, quindi su che motore andare e con che lipo, diciamo o 2s o 3s
Al momento o pignione da 12 e corona da 50, che comunque visto che qualche pezzo lo devo sostituird cambiard anche pignine o corona nn é un problema.
Differenziali, che olio mettere????
Ammortizzatori, gli originali, nn sono male ma qualcosa di piu strong??? E con che olio riempirli
per il resto il mezzo adesso é in sala operatoria per chek up completo.
Quindi proponete pure, scusate ma e da un po che nn giro piu con sti mezzi ed é ora di ricominciare, d` inverno il crawler lo lascio in garage.
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Io comincerei a dare una lettura al manuale
manuale qui (http://docs.axialracing.com/instructions/Kits/AX90024-i001_-_EXO%E2%84%A2_Terra_Buggy_RTR.pdf)
e magari anche a qualche foglio di setup
setup qui (http://docs.axialracing.com/instructions/Setup_Sheets/AX90015-s001_-_EXO_Setup_Sheet_(Andrew_O'bannon).pdf)
quel setup è proprio fatto motorizzandolo con combo Mamba
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grazie antonio, il manuale gia lo avevo stampato ma il set up mi mancava, quasi ci ho azzeccato come combo, volevo metterci su un sidewinder sct con un 3800.... Invece per gli olii era in alto mare
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grazie antonio, il manuale gia lo avevo stampato ma il set up mi mancava, quasi ci ho azzeccato come combo, volevo metterci su un sidewinder sct con un 3800.... Invece per gli olii era in alto mare
Figurati, io li ho solo trovati sul sito ufficiale, qui http://www.axialracing.com/products/ax90024/instructions (http://www.axialracing.com/products/ax90024/instructions)
anche se a partire da li il link al setup di "Andrew O'Bannon" il mio browser puntava ad una pagina inesistente, ..... ma insomma non è stato difficile capire che bastava aggiungere un 'bannon).pdf per raggiungere il la pagina di setup
Sempre sul link principale si trova il foglio al setup "bianco" che puoi utilizzare come al solito per memorizzare il setup che deciderai di fare sul tuo mezzo
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i lavori sono proseguiti, montato combo castle sidewinder con motore 3800, peccato che il pignone mi abbia distrutto la corona in plastica dopo nenche 5 minuti, poco male era gia in preventivo quella in acciaio, invece ho notato, cosa che nn mi piace, é che da fernmo dando gas al max il fondo posteriore del telaio gratta a terra, io ho seguito il setup suggeritomi sopra, 15000 al posteriore e 50000 centrale e anteriore, forse é meglio un 30000 al posteriore???
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Mezzo fantastio, all inizio un po ostico ma ma poi divertentissimo
https://m.youtube.com/watch?v=XbJNI9XxKqo
https://m.youtube.com/watch?v=C_W_BJTesos
https://m.youtube.com/watch?v=7gQn_xKFG30
https://m.youtube.com/watch?v=Po75zLCHtac
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Sto facendo manutenzione straordinaria al mezzo,
Mi venuta in mente la malsana, se lo é, idea di bloccare o quasi il diff centrale, o colla a caldo o olio1'000'000, mentre l anteriore e il posteriore praticamente liberi, solo una bella ingrassata con grasso apposito.
Uso solo bashing e nient'altro
Nn vorrei ritrovarmi con limatura di ferro al posto di satelliti e coppie coniche....
Che dite fattibile o lascio stare
Prima girava molto bene, anche se praticamente l anterore e il posteriore erano solo unti di olio, colpa delle guarnizioni, mente il centrale era nn era proprio durissimo
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col "palo rigido" innervosisci sicuramente il mezzo sia come guida che come sovra-sottosterzo... trovo piu' adatto un olio iperdenso che il blocco totale... nella mia touring uso il 500.000 ma una mugen 1/10 da pista pesa la meta'.. anke meno...
ottima la scelta 1 milione .. meno il blocco totale, sforzeresti molto di piu i diff ant. e post. avendo un mezzo nervoso e basta...un olio specialmente all anteriore ti aumenta il grip e male non fa, anzi. Per il tuo uso metterei anke un 10.000 davanti e 3-4000 dietro...
ciao :wforum:
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Ok grazie,
Ma preso dal momento ho riempito tutti e 3 i diff di grasso e stop,
Vediam che succede....
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::oooooops:: Wmt
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tempo per testarlo nn lo trovo, in compenso nuovo vestitino in elaborazione, tuto parte con 2 tettucci per lo yeti xl
https://tboneracing.net/collections/yeti-xl/products/12026-tbr-top-plate-axial-yeti-xl
che tagliati e sagomati risultano cosi sull exo
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ops manca questa
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questa... scusate
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poi, era da un po che volevo mettergli le barre antirollio, ma visto l uso nn pistaiolo e il costo delle stesse ho desistito.....
ma, mi son trovato in mano 2 unibal lunghi traxxas, del tondino da 2mm di acciaio armonico, una L in plastica bella rigida, un paio di ferma cavi da bicicletta e viterai varia, ed ecco che la barra antirollio posteriore prende forma
qui il video
https://www.youtube.com/watch?v=eiOq2gBEm-s (https://www.youtube.com/watch?v=eiOq2gBEm-s)
nn si capisce bene ma la differenza tra posteriore e anteriore si sente
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infine barra anteriore
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Bello!!! ottima maniera di fare modellismo!!
Wmt
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:graz:
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Restailing iniziato, volevo provare a recuperare le pannellature laterali ma il dot4 nn sta facendo il suo lavoro come sperato....
Intanto questa e la prima bozza....
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Bel lavoretto!!!
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Devo ammettere che mi piace :laugh: :laugh: :laugh:
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Grazie ragazzi
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Ok l olio per freni nn ha funzionato, forse perché era già stato utilizzato, bohhh, almeno ho le dime già fatte per le nuove pannellature
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Prova colore, opacizzato un ritaglio di nero,la differenza con il tettuccio un po c'è, secondo me una volta finito si perde via...
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Purtroppo il nero come il bianco e tutti chli altri colori non fa eccezione ......
Il nero è nero ...... ma con un'infinità di sfumature
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Ok ci Siam
Vetniciato le pannellature, carteggiate ad acqua a sx, poi passata col mordente in centro e dx ripassata col polish.
La soluzione scelta é la centrale, anche se finissima le passate con la carta son ben visibili, il mordente omogeneizza il tutto, il polish lo rende sul satinato lucido
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Si va avanti....
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Seguo .... anche perchè proprio mi piace come sta venendo !!!!
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:graz:
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Finito, la carrozza per il momento, adesso dovrei migliorare un po gli attacchi per le barre antirollio
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Ha proprio un aspetto "cattivo" ma nello stesso tempo sbarazzino e scanzonato ...... mi piace su quel mezzo !!!
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:graz: :graz: :graz:
Anche a me piace molto sta volta, e la volta buona che la mensolizzo per un po ::ball::
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:graz: :graz: :graz:
Anche a me piace molto sta volta, e la volta buona che la mensolizzo per un po ::ball::
No No deve giarare che mensolizzi !!!! :botte: :botte: :botte: