Autore Topic: Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia  (Letto 18497 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #60 il: 08 Marzo 2018, 19:00:24 »
tutti con lo stesso problema.... :laugh:  :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #61 il: 08 Marzo 2018, 19:08:34 »

.....
 Per le gomme il 99% di chi fa trial usa le big joe...
.....

Cebrox

Qualcuno ha un link diretto così non sbaglio se decidessi di ordinarle?

Grazie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #62 il: 08 Marzo 2018, 19:46:44 »
......

 Una domanda personale, a ruote alzate, quanto devi girare una ruota prima che l'altra inizia a girare in senso contrario? Sul mio sono a quasi 1/2 giro, spero non sia indice dei differenziali logori dato che sull'Emaxx faccio a malapena 1/4 di giro.


Cebrox

Ho fatto la prova che mi hai chiesto ..... esito

All'anteriore che io giri la ruota DX o che io giri la ruota SX, che io ruoti in senso orario o antiorario tutte le ruote anteriori e posteriori girano nello stesso verso, quindi nessuna inverte il senso di marcia

Al posteriore .... se ruoto in senso orario o se ruoto in senso antiorario succe che:
in poco meno di 1/4 di giro la ruota posteriore opposta a quella che faccio ruotare a mano inizia a ruotare in snso opposto .... quando inverto il senso di rotazione, per 1/4 di giro (o poco meno) le ruote anteriori ruotano come le posteriori, appena la posteriore opposta inizia a ruotare in modo inverso (quindi il poco meno di 1/4 di giro) le anteriori si fermano

...... Ora domanda agli esperti del mezzo ..... come sto a differenziali?

secondo me i differenziali sono stati riempiti con oli di differente viscosità ...... il manuale mi pare indichi che di fabbrica esce con i differenzili carichi di olio siliconici SAE 100.000 W  ..... ma poi lo stesso manuale dice che se si vogliono ammorbidire, magari per un uso più corsaiolo si può optare anche per qualcosa di meno viscoso tipo 10000 - 30000 - 50000.
Quando apro i differenziali un buon setup da trial per gli stessi ..... cosa consiglierebbe ?   
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #63 il: 08 Marzo 2018, 20:10:03 »
Allora capitolo gomme, o tieni le sue originali (buonissime) o spendi un bel pò per le big-joe, queste per intenderci
https://www.ebay.it/i/232444194880?chn=ps

Capitolo elettronica, a parte l'esc da cambiare io lascerei tutto così mettendo solo un bec, magari controlla che a tutto gas l'indotto del motore non sfiammetti troppo

Capitolo differenziali e ammo io rimetterei l'olio originale nei diff per il trial, hai sempre i blocchi nel caso servissero gli ammo devono precaricare fino a far stare i braccetti orizzontali poi dipende dalla pista


PS
Vedo che la qualità della viteria traxxas non si smentisce  :shocked:

PPS
Per me hai un problema al diff anteriore.... mi ricontrolli il comportamento?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #64 il: 08 Marzo 2018, 20:47:45 »
......

PPS
Per me hai un problema al diff anteriore.... mi ricontrolli il comportamento?

Ho rifatto la prova almeno una decina di volte proprio perchè mi quadrava poco ...... ma quello è

Ruote alzate
se vado sull'anteriore DX e ruoto in senso orario o antiorario le altre tre (ant Sx post Dx e Sx) ruotano tutte nello stesso identico verso di quella che sto facendo ruotare a mano

se vado sull'anteriore SX e ruoto in senso orario o antiorario le altre tre (ant Dx post Dx e Sx) ruotano tutte nello stesso identico verso di quella che sto facendo ruotare a mano

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #65 il: 08 Marzo 2018, 20:51:32 »
Solo una cosa mi viene in mente ora mentre rileggo ......... (magari non è utile come informazione o magari si)
non ho controllato, anche perchè TX e RX erano spente, se per caso avessi il servo in posizione di blocco di qualche differenziale

e lo dico senza pudore ...... se anche accendessi la radio (che non ho ancora studiato) non saprei neanche come controllare che i differenziali  siano o no bloccati

Anzi se mi dite come fare ..... mi risparmio la lettura in inglese del manuale  :laugh:  :laugh:  :laugh:   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #66 il: 08 Marzo 2018, 20:53:38 »
......

PPS
Per me hai un problema al diff anteriore.... mi ricontrolli il comportamento?

Ho rifatto la prova almeno una decina di volte proprio perchè mi quadrava poco ...... ma quello è

Ruote alzate
se vado sull'anteriore DX e ruoto in senso orario o antiorario le altre tre (ant Sx post Dx e Sx) ruotano tutte nello stesso identico verso di quella che sto facendo ruotare a mano

se vado sull'anteriore SX e ruoto in senso orario o antiorario le altre tre (ant Dx post Dx e Sx) ruotano tutte nello stesso identico verso di quella che sto facendo ruotare a mano

Se tieni le posteriori poggiate a terra e giri una delle anteriori cosa succede?

PS
Mai usata quella radio... avevo una DX6
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #67 il: 08 Marzo 2018, 20:54:45 »


Se tieni le posteriori poggiate a terra e giri una delle anteriori cosa succede?
.....


Scendo in garage e provo .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #68 il: 08 Marzo 2018, 21:09:55 »
Se appoggio le ruote posteriori per terra e provo a girare una qualsiasi delle anteriori o anche entrambe contemporaneamente il mezzo è come se volesse avanzare nella direzione di rotazione delle ruote.

Ho però notato che se manualmente opero sul servo che va verso il differenziale anteriore (liberando il differenziale dal blocco) il mezzo nelle stesse condizioni di prima (ruote posteriori posate per terra) facendo ruotare una delle antariori l'altra (anteriore) ruota in senso opposto e il mezzo non tenta di avanzare.

Questo mi piace molto di più (ma magari non è così e mi devo preoccupare)    :laugh:  :laugh:  :laugh:   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #69 il: 09 Marzo 2018, 08:26:15 »
Tutto perfetto Antonio allora...
Mi avete messo una confusione in testa con questi test che ormai non capisco più nulla :laugh:
C è poco da inventarsi le ruote devono giustamente a differenziali bloccati girare nello stesso senso , e liberi come nelle comuni auto ovvero una ruota l'opposto dell'altra
Secondo me Cebrox si riferiva al fatto che facendo girare una ruota,la ruota opposta dello stesso asse prima di avere uno spostamento fisico ha un po'di ritardo...ma è una cosa da ritenersi normale..
Bad le viti sembrano arrugginite ma è questione di foto, secondo me se me fa alla luce del sole non c è ruggine (o forse sì ma davvero lieve che se ne va' con una spruzzata di olio)
A memoria nei differenziali c'è di serie un 30k traxxas e negli ammortizzatori forse un 15wt sempre traxxas (forse eh)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #70 il: 09 Marzo 2018, 09:42:04 »
Si la "ruggine" è un effetto dovuto al flash ad occhio nudo non si vede nulla se non in un paio di viti sotto al atelaio ..... ma le ho di ricambio eventualmente.

Si si anche sulla domanda di Cebrox avevo poi capito e risposto e direi che la ruota inizia ad invertire il senso di rotazione in poco meno di 1/4 di giro

perchè tra i ricambi ho questo


e le uniche viti un po sporche sono quelle  (che poi magari è terra) contenute in questo kit
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #71 il: 09 Marzo 2018, 09:45:19 »
Allora capitolo gomme, o tieni le sue originali (buonissime) o spendi un bel pò per le big-joe, queste per intenderci
https://www.ebay.it/i/232444194880?chn=ps

.......

..... "alla faccia del bicarbonato di sodio"

e non ho capito se a quel prezzo me ne danno 1 o 2 o un treno ...... spero vivamente sia inteso almeno la coppia !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #72 il: 09 Marzo 2018, 10:22:41 »
Grazie Antonio per il test... Decisamente avevi il diff anteriore bloccato. Magari collega le batterie ed accendi la radio e poi gioca con i vari pulsanti/levette per capire cosa e quando si muove. Il pulsante rosso nell'impugnature serve per le ridotte. La levetta davanti al volantino invece per i bloccaggi. Prima posizione bloccaggio anteriore, seconda posizione bloccaggio anteriore+posteriore. Grazie al tuo test ho capito (ma avevo gia' qualche sospetto) che i miei differenziali o solamente i planetari, sono alla frutta dato che io giro di quasi 1/2 giro la ruota prima che l'altra inizi a girare in senso contrario. Infatti anche a diff bloccati ho molto gioco sulle ruote. Per innestare i bloccaggi (ma a volte anche le ridotte) ti consiglio di farlo con il mezzo leggermente in movimento perche' non avendo i "sincronizzatori" non sempre i meccanismi si incastrano da fermo. Per le gomme potresti puntare anche su delle Rock Rage, ma in entrambi i casi (Big Joe o Rock Rage) sarebbe bene scollare la gomma e lavorare le spugne interne. Delle Rock Rage in "avanzo" le ho io se ti interessa.


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #73 il: 09 Marzo 2018, 10:56:38 »
Grazie delle info sulla radio, ho comunque il manuale ..... e sto iniziando la traduzione in italiano poi se interessa ...... distribuisco

per ora ho fatto la prima pagina .... ma metto in allegato vedi se ti piace !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #74 il: 09 Marzo 2018, 12:47:12 »
Se un giorno vorrai cambiar radio, dovrai andare su una 4 canali e munirti del T-Lock:

https://www.amainhobbies.com/traxxas-tlock-electronic-differential-controller-tra5697/p35474

Opuure se non hai interesse ad avere i due bloccaggi dei differenziali separati, ti bastera' una semplicissima "Y" da mettere sul quarto canale della nuova ricevente (piu' ancora una "Y" per lo sterzo se manterrai i 2 servi).

Personalmente sono giunto che la soluzione per il trial sia avere i differenziali semi bloccati. Ora come si fa' cio non lo so di preciso, olio molto denso credo non sia sufficiente dato che si fa uso della pasta idraulica (che non so di preciso cosa o quale sia). Ma essendo un "inizio" per capire se la cosa possa interessare o meno, lascialo stock, provalo per bene in pista e magari cercate una anima pia che vi faccia provare un Summit da trial con i fiocchi per fare le dovute considerazioni.


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal