Autore Topic: Losi 5ive-T  (Letto 29065 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Losi 5ive-T
« il: 29 Dicembre 2015, 07:47:36 »
Ciao a tutti.
Apro questo post per chiedervi:
- impressioni su questo mezzo.
- configurazione per eventuale acquisto.
- dove acquistarlo (rc car online de, modelstore uk....)

Grazie.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2016, 14:45:51 »
Si fondamentalmente è la stessa auto..
la scontano di più perché stà avendo meno successo rispetto il 5ive t

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2016, 14:52:52 »
Si fondamentalmente è la stessa auto..
la scontano di più perché stà avendo meno successo rispetto il 5ive t

Ok. immaginavo che lo fosse. Adesso dovrei solo capire se si potrebbe trasformare in 5ive-T.
Mi prenderai per pazzo, ma sto facendo un paio d' ipotesi per l' acquisto.

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2016, 15:08:21 »
Ciao,
non mi ancora capitato di poter vedere di persona il modello Losi Mini in azione,ma come dimensioni e forma lo vedo molto simile alla versione Desert DBLX,ecco quest'ultimo rispetto al 5ive-T non è per niente stabile.
Tende a ribaltarsi molto facilmente nelle curve,sterzate brusche e non,per non parlare dei salti.
Se devi spendere delle cifre considerevoli vai di 5ive-T!
Unica cosa per poterlo sfruttare al meglio questo "bestione" a bisogno di veramente tanto spazio...

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #5 il: 06 Gennaio 2016, 15:38:01 »
Ciao,
non mi ancora capitato di poter vedere di persona il modello Losi Mini in azione,ma come dimensioni e forma lo vedo molto simile alla versione Desert DBLX,ecco quest'ultimo rispetto al 5ive-T non è per niente stabile.
Tende a ribaltarsi molto facilmente nelle curve,sterzate brusche e non,per non parlare dei salti.
Se devi spendere delle cifre considerevoli vai di 5ive-T!
Unica cosa per poterlo sfruttare al meglio questo "bestione" a bisogno di veramente tanto spazio...

Ciao desmo16,
io ho confrontato le foto su rc car online. Non vorrei sbagliarmi, ma secondo me il telaio è lo stesso del 5ive-T, solo versione Mini WRC.
Prova a dare un' occhiata anche tu.
Mi sto mangiando ancora le mani, perchè su ebay avevo trovato un 5ive-T usato a 800€, completo di tutto. Ho tentennato troppo...... ::ball:: ::ball::
Sono praticamente introvabili usati. Credo alla fine che mi toccherà prenderlo nuovo, salvo occasioni dell' ultimo momento.
Tu che versione prenderesti? Quella da 1250€ o 1500?





Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #6 il: 06 Gennaio 2016, 16:15:57 »
Io acquisterei quello da 1250€,per poi iniziare pian piano con delle modifiche,ma già così il modello va benissimo.
Alcuni miei amici hanno sostituito il motore con uno più performante, Zenoah da 29CC +scarico,chi invece montando solo uno scarico sul motore da 26CC( benissimo anche così), altri invece hanno sostituito quasi tutto dalla ciclistica all'elettronica,senza contare il motore da 30.5cc by OBR...ma qui poi arriviamo a cifre da capo giro...
W le  ::fp::
Un mio amico aveva convertito uno dei suoi 3 Losi 5ive-T nella versione Buggy,nonostante quelle "piccole" modifiche il modello era diventato instabile, tutta un altro modello,infatti ha venduto il tutto quasi subito!!
Però può essere che la versione Mini si comporti molto meglio...anche se la scocca la vedo molto bassa per fare della pista off.
Un piccolo "difetto" di questi modelli è il sistema frenante, i dischi in alluminio si deteriorano moto in fretta per via dei bicchierini della trasmissione,ma in commercio si trovano molti up sul sistema frenante,come anche il singolo servo sullo sterzo,ma dipende tutto dall'uso che se ne fa.
Personalmente sto aspettando qualche news da oltre oceano in USA (fortunatamente ci sono parenti e amici)per acquistare un Losi 5ive-T con numerosi up,magari con un bel motore !! :evil:
Roger

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #7 il: 06 Gennaio 2016, 17:16:21 »
Io acquisterei quello da 1250€,per poi iniziare pian piano con delle modifiche,ma già così il modello va benissimo.
Alcuni miei amici hanno sostituito il motore con uno più performante, Zenoah da 29CC +scarico,chi invece montando solo uno scarico sul motore da 26CC( benissimo anche così), altri invece hanno sostituito quasi tutto dalla ciclistica all'elettronica,senza contare il motore da 30.5cc by OBR...ma qui poi arriviamo a cifre da capo giro...
W le  ::fp::
Un mio amico aveva convertito uno dei suoi 3 Losi 5ive-T nella versione Buggy,nonostante quelle "piccole" modifiche il modello era diventato instabile, tutta un altro modello,infatti ha venduto il tutto quasi subito!!
Però può essere che la versione Mini si comporti molto meglio...anche se la scocca la vedo molto bassa per fare della pista off.
Un piccolo "difetto" di questi modelli è il sistema frenante, i dischi in alluminio si deteriorano moto in fretta per via dei bicchierini della trasmissione,ma in commercio si trovano molti up sul sistema frenante,come anche il singolo servo sullo sterzo,ma dipende tutto dall'uso che se ne fa.
Personalmente sto aspettando qualche news da oltre oceano in USA (fortunatamente ci sono parenti e amici)per acquistare un Losi 5ive-T con numerosi up,magari con un bel motore !! :evil:
Roger

Anche io opterei per quello da 1250€.
L' utilizzo sarà per puro divertimento come l' FG. Mi piacerebbe aggregarmi a qualcuno per girarci insieme, ovviamente qui in Friuli, ma questo lo vedrò nei prossimi mesi, visto che ho appena iniziato con questa scala.
Stavo anche pensando di aspettare il model expo di Verona, per vedere se si riuscirà a trovare qualche occasione/offerta, ma chi ci arriva fino a maggio??? ;D ;D ;D ;D
Comunque non essendo a piedi adesso penso a rimettere in movimento l' FG ordinando alcuni pezzi, fatto questo prenderò il 5ive-T.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #8 il: 06 Gennaio 2016, 17:46:48 »
io non ho mai controllato ma stando a ciò che ha controllato un ragazzo il 5ive t e la mini sono la stessa macchina
ha confrontato gli esplosi e le parti che differiscono l'una dall'altra sono ruote,paraurti,scocca e tutti quegli accessori che cambiano da una rally ad uno short course
e pure facendoci 2 conti il risparmio di passare dalla mini al 5ive-t è quasi nullo perciò non ne vale la pena
pure io prenderei la versione sui 1200€;l'ultima versione a parte la radio con le cavolate del giroscopio ed il motore con cilindrata maggiore dubito abbia così tanti aggiornamenti da giustificarle l'acquisto(e la colorazione è per me sgraziata rispetto alla splendida colorazione bianca/nera)
già da subito acquisterei lo scarico e poche altre cose:casomai smontare il motore originale per venderlo per nuovo e tirare su 2 soldi per un motore prestante
casomai se dovessi strapazzarlo acquisterei una scocca e ruote delle versioni cinesi da utilizzare sull'auto dato che tra scocca e ruote originali hanno un valore sui 500€
secondo me oltre al fatto che di 5ive-t usati non ce ne sono,sei stato fortunato a non averlo preso usato e ti spiego il perchè:
ci sono bravi modellisti ma c'è gente che non sà adoperare le auto,le maltratta e spesso ti trovi ad aver investito 800€ per un'auto usata che ha gomme lisce (e già quì 80 carte sono) , scocca demolita(il bello che è in varie sezioni singole)e costa ogni sezione dai 50€ in sù,
casomai parti rotte o usurate,servo che sono stati maltrattati,cuscinetti andati,viti spanate e chi più ne ha più ne metta
fare un vero affare sull'usato è difficile credimi

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #9 il: 10 Gennaio 2016, 10:14:14 »

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2016, 20:53:18 »
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2016, 21:50:25 »
.....5ive-t.....Dbxl.....2 mezzi top, si và sul sicuro con entrambi, forse il buggy essendo più "piccolo" e più compatto, lo sfrutti un pò di più su terreni belli tosti....però il 5ive-t, ragassi, non credo ci sia molto da dire  ::hee:: Io li vorrei tutti e due.....................e li avrò :neuro:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #12 il: 12 Gennaio 2016, 22:22:25 »
che bellezza ::alberoamore:: ::alberoamore::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #13 il: 12 Gennaio 2016, 22:46:00 »
Sapete tutti che non sono un fans degli 1:5 ...... ma il "Losi 5ive-T" devo dire che mi piace.



Forse perché il suo design è molto più vicino al mio concetto di "auto" .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Losi 5ive-T
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2016, 07:43:55 »
.....5ive-t.....Dbxl.....2 mezzi top, si và sul sicuro con entrambi, forse il buggy essendo più "piccolo" e più compatto, lo sfrutti un pò di più su terreni belli tosti....però il 5ive-t, ragassi, non credo ci sia molto da dire  ::hee:: Io li vorrei tutti e due.....................e li avrò :neuro:

Concordo con te che anche il buggy è un bel mezzo.
Però io preferirei prendere il 5ive-t.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal