Autore Topic: dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....  (Letto 10198 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #30 il: 26 Febbraio 2016, 22:31:58 »
premetto che il baja elettrico è piuttosto brutale ed esigente con le gomme..
ho testato queste stradali col baja flux appunto..sinceramente per la potenza del'elettrico tendono più a derapare(meglio così sennò col flux grattugio lo spoiler :facepalm:)
per il resto le ho solo rodate causa lipo già scarichine..
probabilmente all'inizio era la patina superficiale a donarmi poco grip..comunque non sono malaccio..un pò durette ma credo sia questione di quale spugna interna utilizzino
a me son piaciute per un fattore:quando freni e l'auto tende a girarsi(ninente freni anteriori in questo caso)le ruote lasciano derapare l'auto e non puntano lateralmente rischiando cappottamenti laterali
le consiglierei ? sì e nò :laugh:
sono forse più estetiche comunque

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #31 il: 26 Febbraio 2016, 22:55:08 »
ecco un primo (e pessimo)video onboard del baja flux con lipo scariche
giusto per far vedere le gomme a tom inferno
https://www.youtube.com/watch?v=DUWyyEg_TDY&feature=youtu.be
appena ho un'attimo ed il tempo lo consente farò un qualche video decoroso
è stata la prima messa in strada dopo l'assemblaggio partendo da zero quindi sono andato coi guanti di velluto :ok:

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #32 il: 27 Febbraio 2016, 09:26:13 »
Ok thx per l'info  :ok:

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #33 il: 28 Maggio 2016, 19:01:22 »
tiranti sterzo..non vi dico la fatica a levare quelle boccoline color oro senza rovinare il resto..ed idem per rimontarle...(questo vale pure per le medesime boccoline degli ammortizzatori..ore ed ore di imprecazioni)

generale riguardavo il tuo post con i bajozzi stupefacenti vorrei chiederti
giusto per curiosità,dato che io monto gli stessi tiranti sterzo integy,in che modo se posso saperlo,sei riuscito a togliere le boccole senza rovinare nulla sopratutto la parte dentata delle stesse?
« Ultima modifica: 28 Maggio 2016, 20:19:31 da antonio60 »
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #34 il: 28 Maggio 2016, 20:20:30 »
Mirco, nel post sopra solo risistemato il quote  che avevi dimenticato e risultava poco chiaro :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #35 il: 28 Maggio 2016, 20:59:35 »
grazieeeeeeeeeeeeee
lo avevo visto ma solo dopo la conferma del messaggio ma io nel mio profilo non trovo il modo di rimodificare un post dopo averlo publicato.
ora e chiarissimo
 :cincin: :bacino: :graz:
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #36 il: 28 Maggio 2016, 21:46:39 »
grazieeeeeeeeeeeeee
lo avevo visto ma solo dopo la conferma del messaggio ma io nel mio profilo non trovo il modo di rimodificare un post dopo averlo publicato.
ora e chiarissimo
 :cincin: :bacino: :graz:

Non è che non lo vedi ...... è proprio che non è previsto !!!!  :ok: 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #37 il: 28 Maggio 2016, 22:03:31 »
in primis ti consiglio di smontarli solo ed esclusivamente per reale necessità perchè pur utilizzando tutte l premure del caso smntare e rimontare oltre ad essere una rottura di scatole ciclopica tende a rovinare in minima parte i pezzi..
secondo me sono accoppiati con frenafiletti forte data la tenacia con cui sono fissati(magari è medio o comunque un fissante relativamente forte)
io dopo vari test insoddisfacenti ho fatto così:in officina ho trovato un pezzo di derlin in disuso,ho praticato un foro leggerissimamente più grande della boccola(solo leggemente dato che lo spazio tra boccola e fine del pezzo è di circa 1 o 2 millimetri ::ball::)ovviamente mettevo il pezzo con la boccola precisamente nel foro,poi on un martello di rame colpivo sopra un pezzo di plastica forato con il foro del filetto e dopo qualche colpo la boccola esce e pure la "palla" per quelli che sono montati invece nel senso opposto,con un pezzo di brugola della misura giusta inserivo quest'ultima nel foto e martellata sempre col martello di rame sul foro
rimontarli è simile..per montarli usavo il martello di rame su un tondino di plastica che tocca solamente sul perimetro della boccola..
non è semplice per il fatto che a volte si infilano un pò storte,a volte non si infilano bene
una cosa importante è ricordarsi che "le viti con le palle"(senza doppi sensi sia chiaro)hanno un verso ..rendersene conto di avere sbagliato vuol dire dovere ri-estrarre boccola e rifare
altra cosa importante è montare appunto le viti nel verso giusto che vadano nel verso giusto sulle barre filettate in dotazione
se sbagli succederà(e io lo sò :laugh:)che tu giri con la chiave della barra filttata aspettando di allungare o restringere la convergenza dell'auto con la tragica conseguenza che l'unica cosa che avviene è lo spostamento della barra da destra a sinistra(o viceversa)e la lunghezza rimarrà identica :laugh:
quindi attenzione a queste cose da uno che ha imparato dai suoi errori :)
molto probabilmente mi son fatto capire male..(essere chiaro non è nel mio DNA)
per chiarimenti son quì Wmt

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #38 il: 28 Maggio 2016, 22:13:53 »
la mia era solo pura curiosità non smonterò mai quelle boccole dopo aver letto tutto il procedimento :laugh: :laugh: :facepalm:
ma se nel caso dovessi farlo terrò presente i consigli ::hee::
ma lasciare le boccole montate e far anodizzare i taranti non era possibile?
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #39 il: 29 Maggio 2016, 13:20:11 »
generl lee sei stato chiarissimo ..... ma già a guardarle si capisce che o c'è un attrezzo apposito per estrarre quelle boccole rigate o deve essere veramente una bella rogna estrarle e rimetterle !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #40 il: 29 Maggio 2016, 15:14:35 »
Purtroppo per l'anodizzazione qualunque materiale non sia alluminio viene rovinato...
nella fase di eliminazione dell'anodizzazione vecchia il metallo presente rischia di sciogliersi o comunque di perdere le sue proprietà(vedi riduzione del materiale rendendo inutilizzabile la parte)
Antonio credo loro abbiano o un'attrezzo oppure un attrezzo apposito..dello smobtaggio successivo a loro non interessa più nulla ;D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #41 il: 29 Maggio 2016, 20:35:17 »
Purtroppo per l'anodizzazione qualunque materiale non sia alluminio viene rovinato...
nella fase di eliminazione dell'anodizzazione vecchia il metallo presente rischia di sciogliersi o comunque di perdere le sue proprietà(vedi riduzione del materiale rendendo inutilizzabile la parte)
Antonio credo loro abbiano o un'attrezzo oppure un attrezzo apposito..dello smobtaggio successivo a loro non interessa più nulla ;D

Sicuramente in "casa madre" hanno sistemi automatizzati di montaggio e sicuramente a loro dello smontaggio successivo  interessa poco e niente ...... e sicuramente non dovendoli estrarre ogni 3x2 anche l'utente finale quando decide si smontarli si ingegna in maniera domestica come hai fatto tu, che poi è il vero spirito del modellista
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #42 il: 30 Maggio 2016, 19:06:28 »
Vedo solo ora... complimenti Generale! Io sto facendo la stessa cosa ma su un BMW 1150 GS... lavoro titanico!
Una Agata è per sempre!

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #43 il: 31 Maggio 2016, 09:18:33 »
mamma mia che meraviglia! :-\

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dopo vedo rosso di badlucifer vedo.....
« Risposta #44 il: 31 Maggio 2016, 19:12:57 »
grazie babbal ::hee::complimenti anche a te l' enorme lavoro che farai sul gs(tra l'altro il 1150 è tra le versioni che trovo più carismatiche)
non ti invidio :laugh:
ho fatto questo lavoro ma non sò se lo rifarei tornassi indietro..è stato lungo ed estenuante
ieri ser finalmente dopo orientativamente 2 anni di stop ho finalmente acceso il baja e fatto un primo test :baciobacio:
messa miscela,"cicchettato" il carburatore,3 tirate e brum brum!un'assordante suono metalico è uscito dallo scarico stile pagani zonda ;D
un pò di ricaldamento e col solito timore di non aver fatto le cose per bene ho provato il mezzo con molta cautela fino a fidarmi..
che spettacolo ragazzi il baja è sempre il baja
se riesco sta sera altro mini giretto(se non mi porta via il vento)con regolazione ultrafine dei tiranti sterzo,minimo carburazione e regolazione intervento seconda marcia
ultimo step addolcimento della frenata che da tallone d'achille è diventata paurosa :azz:
ps grazie smanettone :ok:
di baja brutti secondo me ce ne sono ben pochi..in molti casi preferisco restino originali piuttosto che "impataccati"in modi improbabili

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal