Autore Topic: foto degli impianti dei nostri mezzi  (Letto 5427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #45 il: 12 Marzo 2018, 19:45:36 »
Carta abrasiva sul portalipo... Io nemmeno negli incubi me la sarei pensata... :risatissima: :risatissima: :risatissima: Fossi in te un pezzo di camera d'aria, poliuretano (ritaglia un vecchio mousepad) se proprio la lipo non vuole stare al suo posto. Idem sotto al regolatore. Il tutto lo fissi con il nastro biadesivo. Quello che fa' spessore della Tesa o 3M per intenderci... Sotto al regolatore io ho solo il biadesivo. Unica accortezza devi pulire bene, lavorare con tutto ad una temperatura superiore ai 10 gradi centigradi, e lasciare il tempo al biadesivo di ataccare bene.
Discorso ventola sul motore. Hai testato il flusso con la ventola ataccata al motore e leggermente distanziata? Io si e per questo motivo le tengo sempre distanti dal motore. Altra cosa la ventola sul regolatore... Ma l'aria passa attraverso a quelle flange sopra alla ventola?!? Non era meglio mettere 4 rondelle? O al limite quella stupidissima protezione che ho sulla ventola del mio summit che ti piaceva tanto. Ma quelle flange, almeno dalla foto sembra che diano molto fastidio al flusso! Pareri miei trattia dalla foto...


Cebrox

Tutto da condividere ..... la carta abrasiva poi basta che non sia abrasiva più di tanto ..... io però non ho strani movimenti delle LiPo nel suo portalipo ma ho tre fascette che la serrano sul lato corto (li invece vedo due OR)
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #46 il: 12 Marzo 2018, 20:09:49 »
Oh santa miseria.............
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #47 il: 12 Marzo 2018, 22:25:54 »
La carta abrasiva è la più sottile in commercio... nn ricordo lo spessore...  e proprio stasera ho tolto quegli affari sopra al regolatore magari domani altre foto...  :azn:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #48 il: 12 Marzo 2018, 23:29:14 »
Io sull'Emaxx per tenere ferme le lipo che sono piu' piccole del vano, ho usato le guarnizioni in gomma autoadesive per le cornici delle porte e delle finestre... Ora la carta abrasiva, o e' grana 36 o e' grana 1600, sempre abrasiva e'!!!


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #49 il: 13 Marzo 2018, 20:45:59 »
Ok ho mandato la foto aggiornata ad Antonio... vediamo se vi piace un Po di più,allestita così.... resta da fissare la gomma da 2/3 mm sul portalipo.... attack o lo fermo con un paio di viti e dadini che nn sporgono??

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #50 il: 13 Marzo 2018, 20:50:14 »
Ed anche il regolatore, quelle fascette basteranno.... io mi trovavo molto bene con quegli or.... o me ne prendo altri più stretti di or o devo pensare come fissare sto benedetto esc.... in realtà quelle staffette di prima le avevo messe per far girare bene la ventolina senza che gli or le comprimessero.... ma se tolgo quelle staffe per far respirare meglio la ventole, in qualche modo dovrò tenerlo fermo

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #51 il: 13 Marzo 2018, 21:25:13 »
Nastro biadesivo?


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #52 il: 13 Marzo 2018, 21:46:29 »
Vorrei qualcosa che mi garantisca il fatto di assicurarlo perfettamente al telaio

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #53 il: 13 Marzo 2018, 21:53:57 »
Qualche osservazione
-la ventola sul motore va distanziata, altrimenti il flusso di aria diminuisce
-le piastrine sulla ventola dell'esc frenano anch'esse il flusso di aria, bastano due fascette senza OR o accrocchi strani
-per fissare l'esc sul porta esc bastano due pezzi di biadesivo 3M quello con il nastro rosso, e una fascetta per sicurezza (mai staccato uno)
-la carta vetrata sul porta lipo fa venire i conati di vomito ed è contraria a qualunque tipo di buonsenso
-anche sul portalipo OR... ma le fascette in velcro non andavano bene?
-i cavi motore avvolti con la spiralina non vanno bene, vanno tenuti distanziati per non farli scaldare più tardi ti posto una foto
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #54 il: 13 Marzo 2018, 22:41:25 »
Ecco la foto, non ci sono solo motivazioni estetiche per tenere i cavi così
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #55 il: 14 Marzo 2018, 18:58:13 »
Eh niente... ho sistemato gli ultimi svarioni, ma dopo aver messo da parte il discorso barre filettate piegate , perché l'aggeggio che mi ero fatto e Antonio aveva visto in anteprima, nn produce ciò che vorrei , quindi per fissare la ventola del motore sono ritornato alle fascette che ho sempre usato in questi anni, ma nn saprei come distanziare quel mezzo centimetro la ventola per darle più aria disponibile :oooops: :sos:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #56 il: 14 Marzo 2018, 19:10:50 »
Eh niente... ho sistemato gli ultimi svarioni, ma dopo aver messo da parte il discorso barre filettate piegate , perché l'aggeggio che mi ero fatto e Antonio aveva visto in anteprima, nn produce ciò che vorrei , quindi per fissare la ventola del motore sono ritornato alle fascette che ho sempre usato in questi anni, ma nn saprei come distanziare quel mezzo centimetro la ventola per darle più aria disponibile :oooops: :sos:

Tubetto per miscela e ...... un'altra fascetta !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #57 il: 14 Marzo 2018, 19:13:21 »
tanto per capirci !!!!

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #58 il: 14 Marzo 2018, 20:32:47 »
ok grazie antonio.... ho ottenuto quello che volevo in un altro modo.... appena riesco ti mando foto..... se vuoi mettere quella di quell aggeggio che avevo fatto per piegare le barre nn c'e' problema!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:foto degli impianti dei nostri mezzi
« Risposta #59 il: 14 Marzo 2018, 21:25:44 »
Scusa Antonio, ma quell'ultima foto è il particolare di un tuo mezzo?? Dicevi mica che nn ti piacevano i dissiasori da montare sui motori? O forse avevo inteso male Io?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal