Autore Topic: savage flux xl  (Letto 1247 volte)

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Offline santorello

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savage flux xl
« il: 24 Ottobre 2016, 12:28:06 »
Ciao a tutti,
sto aiutando un amico a sistemare un savage flux xl usato.

Era messo abbastanza malino però abbiamo:
messo il telaio maggiorato
cambiato la meccanica ormai vecchia e deformata
cuscinetti nuovi
differenziali revisionati
cambiato esc e frizione


arrivando alla frizione, è quella stock in cartone.
Come da manuale ho stretto tutto e poi svitato di mezzo giro il dado.

tempo 3 minuti ed è diventata liscia O_O (stiamo girando con 2x3s in serie) ma non abbiamo ne sgasato troppo e fatto forti accellerate

ho sempre avuto messi a 3 differenziali o a presa diretta.. possibile che non duri nulla?
Conviene metterne una in alluminio?


grazie

Offline santorello

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Re:savage flux xl
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2017, 14:55:35 »
abbiamo preso la frizione in acciaio della robinson
appena montiamo vi dico come va

Offline Cuccurux

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Re:savage flux xl
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2017, 15:37:58 »
6S sono una bella botta, soprattutto su un mezzo pesante come quello.
Quella che chiami "frizione" a tutti gli effetti è un parastrappi, e NON deve slittare se non in caso di situazioni estreme che comprometterebbero la meccanica. Non è la classica frizione da motore a scoppio che consente al mezzo di stare fermo con il motore in moto. Su un mezzo come quello va tenuta un po' più serrata  ;)

Il Cuccu

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Re:savage flux xl
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2017, 15:45:31 »
E' importante capire da QUALE PUNTO DI SERRAGGIO devi svitare 1/2 giro.
Se lo fai con il dado appena puntato, allora fondi tutto.
Devi raggiungere il giusto compromesso di serraggio, il che vuol dire che devi tirare il dado abbastanza da bloccare lo scorrimento del parastrappi ma senza lesionare filetti e plastiche. Dopodichè apri 1/2 giro. Meglio 1/3 .....
E magari metti mezza goccia di frenafiletti, anche se il dado è un autobloccante ;)

Il Cuccu

Offline santorello

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Re:savage flux xl
« Risposta #4 il: 09 Marzo 2017, 09:26:42 »
si, lo abbiamo notato a nostre spese...
le frizioni standard sono andate via come se piovesse

 


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