Autore Topic: Motore novarossi loco 3 travasi  (Letto 3127 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Motore novarossi loco 3 travasi
« il: 01 Giugno 2015, 12:12:33 »
Salve ho acquistato un motore novarossi loco 3 travasi pagato 185 euro con marmitta compresa chi mi sa dire le caratteristiche di questo motore mi interessa soprattutto la durata senza starci a spendere troppi soldi di sostituzioni, grazie a tutti

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Motore novarossi loco 3 travasi
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2015, 14:03:19 »
http://www.novarossi.it/2012/index.php/en/products/nova-engines/live-range-engines/3-5-cc/off-road/loco-ps.html

La durata dipende molto da come si utilizza un motore, dalla manutenzione, dal riguardo che gli si porta ecc ecc ecc

Cura particolarmente la pulizia del filtro dell'aria e usa una buona mix, una carburazione "lievemente" grassa allunga la vita al motore
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Motore novarossi loco 3 travasi
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2015, 14:08:30 »
Ero indeciso se elettrificarlo evitando di spendere grosse cifre secondo voi è un risparmio l'elettrico parte le batterie che costano molto?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Motore novarossi loco 3 travasi
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2015, 14:35:24 »
Con l'elettrico c'è una grossa spesa inizialmente, che poi si va ad ammortizzare pian piano, ma dato che hai già comprato il motore direi che il problema non si pone
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Motore novarossi loco 3 travasi
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2015, 21:33:43 »
Quelli si ma le batterie una volta comprate possono dare anche 3 anni trattate bene come il motore invece con lo scoppio sai già che spendi 200 euro e in mano hai una cosa che la puoi mettere sulla mensola come ricordo col tempo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore novarossi loco 3 travasi
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2015, 23:04:54 »
Quelli si ma le batterie una volta comprate possono dare anche 3 anni trattate bene come il motore invece con lo scoppio sai già che spendi 200 euro e in mano hai una cosa che la puoi mettere sulla mensola come ricordo col tempo

Personalmente con le batterie sono di altro avviso ...... il tempo conta poco e se le tratti bene possono fare un congruo numero di scariche

Dipende dalla quaità si ma molto da come si usano, e dal se sono state dimensionate correttamente per l'uso richiesto.

Io personalmente dico che si con l'elettrico si risparmia ..... ma non è che si gira gratis

Esperienza personale ..... con batterie non "blasonate" diciamo che trattate bene ci fai 180 - 220 - tiri fino a 250  scariche poi ti accorgi che iniziano a rendere meno, qualcuno parlava di batterie "blasonate" che fanno anche 400 - 500 scariche ...... io mai avuto quella fortuna e anche a (250 scariche ci sono arrivao di rado) ma non uso LiPo blasonate

Quindi con le batterie è come con i motori a scoppio ...... dipende da quanto le usi,
se usi batterie di media qualità
se esci ogni fine settimana e ci fai 4-5 scariche a batterie
diciamo che 1 anno 52 fine settiamana 7 scariche a settimana (3-4 per batteria avendone un paio) ..... dopo un annetto son belle e che cotte !!!!

Se giri di più ...... son cotte prima !!!!

Ora dopo 400-500 scariche anno ..... non è che sempre viene di lusso e non ci hai rimesso almeno un ESC o un Motore, ci sta che succeda che giri due anni e anche più con la stessa combo, ma poi ci sta che ne bruci due in una stagione e anche le combo non è che le regalino.

Che a conti fatti e sul lungo termine l'elettrico costi meno gel fratellino glow è vero, sopratutto se la MIX la si compra fatta, ma intendiamoci sul meno; che mano al portafoglio c'è da metterne comunque anche con l'elettrico !!!! 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Motore novarossi loco 3 travasi
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2015, 08:46:18 »
concordo con antonio
ma da quando ho cominciato con l'elettrico non ho speso più un soldo (attenzione, non ho cominciato SENZA spendere un soldo)
oltre a tutte le preoccupazioni che mi son lasciato alle spalle
sono 2 anni che lo pratico in maniera massiccia (ho cominciato col touring e poi ho convertito tutto il reparto offroad) uso le stesse batterie senza tentennamenti, le più usate sono leggermente gonfie ma vanno benone
con la buggy elettrica credo di aver fatto più scariche in pochi mesi di quanti litri ne abbia fatti in 3 anni con quella a scoppio

già solo i soldi risparmiati in benzina per andare a prendere la miscela, adesso comodamente a casa carico le batterie il giorno prima, 'statte bonu
... ma da allora ho fatto solo una sola ( ::cavallo:: ) gara, ma fregandomene altamente va bene così

lo scoppio però è una bella esperienza, che mi ha fatto crescere tantissimo e mi ha dato tante soddisfazioni, visto che sei a cavallo goditelo e non ripensarci ancor prima di cominciare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Motore novarossi loco 3 travasi
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2015, 14:08:30 »
......
... ma da allora ho fatto solo una sola ( ::cavallo:: ) gara, ma fregandomene altamente va bene così

lo scoppio però è una bella esperienza, che mi ha fatto crescere tantissimo e mi ha dato tante soddisfazioni, visto che sei a cavallo goditelo e non ripensarci ancor prima di cominciare

Come ho però constatato lo scorso anno si va a zone, nella tua (o se vuoi nel nostro Salento) l'elettrico non è ancora ben visto anzi tu ed io ..... mosche bianche !!!!   :facepalm:

Comunque andrea.io visto che il motore lo hai comprato come ti dicono tutti sfruttalo  ......  e quando sarà arrivato alla fine decidi se convertire l'auto all'elettrico o se prendere direttamente un modello elettrico.

In questo hobby l'importante deve rimanere il divertimento nell'usare i mezzi (glow, benzina, elettrico) e non nel pensare era meleglio se.

Molti (io tra questi) hanno mezzi elettrici e glow, ad esempio nell'ultimo raduno a Novegro i miei due ragazzi che solitamente girano elettrico hanno rimesso in moto gli scoppio ...... quasi 3 litri di miscela si son fatti fuori in una giornata e mezza ..... oltre a non so quante scariche di elettrico.

Ma c'era il più piccolo che era una gioia infinita ....... e andava di un pieno dietro l'altro !!!!

   

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Motore novarossi loco 3 travasi
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2015, 21:09:06 »
Avete ragione vi ringrazio dei consigli vedro come fare col tempo cosa mi si addice di più, aspetto con ansia di vedere coi miei occhi il motore che ha fatto la nuova losi 3.0 a benzina con bubina se nn c'è molto da stargli dietro con carburazione e trattamenti il mio prossimo motore sarà quello

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal