Autore Topic: consiglio motore per principiante  (Letto 5951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2012, 12:47:01 »
Se vuoi prendere un motore ti consiglio a tappo cieco accensione a casetta ma se per il momento non puoi vai con rotostart prendi un trapano a batteria e metti in moto
I motori con strappo al max lo accendi 2 volte e poi la cordicella ti saluta
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline Tappo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • I miei modelli: Mbx6R , Axial Honcho
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2012, 23:46:23 »
il novarossi mi ispira... ma farei male a prenderlo con avviamento a strappo?
Se puoi evitare lo strappo fidati che te ne sarai grato da solo.
Per gli altri discorsi.... un picco p3 non è un alternativa scadente come non lo è l'n21 bc-5 , penso che sia noto ai più che la carburazione di un motore tranquillo è meno esasperata e millimetrica a confronto con un motore spinto o racing che dir si voglia.
Poi che i sirio siano ottimi motori e che il cl3b vada da dio e costi poco...nessuno lo mette in dubbio , ma prima di consigliarlo a qualcuno che nn ha basi per carburare io ci penserei due volte.

My2Cents

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #17 il: 11 Marzo 2012, 01:30:54 »
capisco, quindi cassetta o rotostart.. andró quasi sicuramente di cassetta..

Offline Tappo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • I miei modelli: Mbx6R , Axial Honcho
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #18 il: 11 Marzo 2012, 08:18:37 »
capisco, quindi cassetta o rotostart.. andró quasi sicuramente di cassetta..
La cassetta è il miglior investimento che puoi fare. Io nn ho mai avuto il rotostar , ma in pista ho visto ragazzi bestemmiargli contro come fosse lo strappo , perchè o gli cedevano gli ingranaggi o perchè invece di usare un comune trapano usavano quei cosi che ti rifilano i negozi di modellismo.
Ma scusa una curiosità .....su che modello andrai a montarlo questo motore???

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #19 il: 11 Marzo 2012, 09:19:42 »
capisco, quindi cassetta o rotostart.. andró quasi sicuramente di cassetta..
La cassetta è il miglior investimento che puoi fare. Io nn ho mai avuto il rotostar , ma in pista ho visto ragazzi bestemmiargli contro come fosse lo strappo , perchè o gli cedevano gli ingranaggi o perchè invece di usare un comune trapano usavano quei cosi che ti rifilano i negozi di modellismo.
Ma scusa una curiosità .....su che modello andrai a montarlo questo motore???
Sto trattando per una Mugen mbx6.. appena ho aperto il post sono stato invaso di proposte di vendita
e devo ancora prendere il roller... manco avessi postato su Cerco..

Offline Tappo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • I miei modelli: Mbx6R , Axial Honcho
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2012, 12:17:21 »
Bhe se devi andare di buggy per andare in pista cassettina senza pensarci 2 volte.

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #21 il: 12 Marzo 2012, 23:58:55 »
intanto andró di buggy per uso "impara a conoscere i motori a scoppio"
niente pista, devo capire come funziona prima :)

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #22 il: 13 Marzo 2012, 10:52:51 »
Se vuoi prendere un motore ti consiglio a tappo cieco accensione a casetta ma se per il momento non puoi vai con rotostart prendi un trapano a batteria e metti in moto
I motori con strappo al max lo accendi 2 volte e poi la cordicella ti saluta
[/quote

è vero che è molto più comodo l'accensione a cassetta o rotostart, ma ti posso assicurare che la cordicella dello strappo non si rompe dopo 2 accensioni, sarai tu che la tirerai male!!! e un motore con lo strappo lo può accendere lo stesso con la cassetta
anche io ti consiglierei la cassetta perchè con lo strappo ti fai i muscoli :D :D :D
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Q
« Risposta #23 il: 13 Marzo 2012, 15:16:25 »
Ciao a tutti. Senza ombra di dubbio la scelta dell'avviamento a cassetta è la migliore. Non tanto per lo strappino, che se usato correttamente fa tranquillamente il suo dovere, ma perchè all'inizio la poca conoscenza della carburazione può dare dei problemi mica male,  :) e la cassetta in questi casi aiuta parecchio. Per la scelta del motore invece il consiglio che mi viene da darti è quello di spendere il meno possibile e di avere una certa facilità nel reperire i ricambi. Perchè? Io ho cominciato da "cane sciolto", da solo senza nessuno che mi potesse dare dei consigli sul "campo". Al di là di tanta teoria, temperature ecc ecc l'orecchio fà molto la sua parte e finchè non senti dei motori ben "accordati" non potrai avere un riferimento reale. Io ho cominciato con un sh .21 a strappo, e la spesa iniziale è stata di 60 euro. Gli ho fatto di tutto, magro, grasso temperature assurde, un paio di accoppiamenti, qualche cuscinetto e poi piano piano ho imparato anche  grazie e soprattutto alla frequentazione di gente più esperta. Ed indovina dov'è lo conosciuta questa gente più esperta... :) :) :) :)

 Wmt :wforum:

Offline mancu85

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 643
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0/2.0eu/3.0/4.0
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #24 il: 13 Marzo 2012, 16:40:09 »
 ::sekkione::  hai  ragione  ::hee::
MEGLIO UN GIORNO DA LEONE CHE CENTO DA PECORA

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #25 il: 13 Marzo 2012, 20:13:37 »
grazie di tutti i consigli
penso che, visto che a strappo si accende anche con la cassetta, di prendere l'accensione a strappo + cassetta :)
grazie ancora a tutti, se avete altri consigli son ben accetti :)

Offline Tappo

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • I miei modelli: Mbx6R , Axial Honcho
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #26 il: 13 Marzo 2012, 20:32:06 »
grazie di tutti i consigli
penso che, visto che a strappo si accende anche con la cassetta, di prendere l'accensione a strappo + cassetta :)
grazie ancora a tutti, se avete altri consigli son ben accetti :)
Per come ricordo , i motori che hanno la possibilità dello strappo , sono sempre motori con poca compressione e perciò poco potenti. Io sinceramente non vedo il bisogno di avere uno strappino quando si ha la cassetta.

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #27 il: 13 Marzo 2012, 20:40:50 »
ok, strappo cestinato :)
travasi? 3, 4 o 5?

Offline iceman_984

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
  • I miei modelli: Losi 8ight-t + combo xerun 2200kv sensored, Himoto EMXT-1 "momentaneamente non disponibile :)"
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #28 il: 13 Marzo 2012, 20:41:45 »
ma soprattutto... farei male a montare un 4.6? :)

Offline SgTiger

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 590
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi eLST2 XXL - Savage E25 - MBX5TEco - ERevo 1/16 - Hobao Hyper St - MM Laro - MM Daemon(Finita!)
Re:consiglio motore per principiante
« Risposta #29 il: 13 Marzo 2012, 22:56:49 »
Su un buggy non ha senso montare un motore così grosso, avrai consumi esagerati. Vuol dire che passerai più tempo a rifornirti piuttosto che a guidare.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal