Autore Topic: motore savage 4.6 su revo 3.3  (Letto 1959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bardo88

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • Sesso: Maschio
  • Tira più un pelo di f _ _ a che un picco 26
  • I miei modelli: trx revo 3.3
motore savage 4.6 su revo 3.3
« il: 23 Marzo 2016, 23:47:12 »
Ciao a tutti ! é possibile mettere il motore da 2.9hp del savage sul telaio del revo 3.3 ? 

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:motore savage 4.6 su revo 3.3
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2016, 00:03:34 »
Direi di si, però ti serve il kit "big block"
http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/WTI0001P?I=LXJMG8
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bardo88

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • Sesso: Maschio
  • Tira più un pelo di f _ _ a che un picco 26
  • I miei modelli: trx revo 3.3
Re:motore savage 4.6 su revo 3.3
« Risposta #2 il: 24 Marzo 2016, 11:06:58 »
Il kit l'avevo già preso per fortuna :)  a questo punto visto che sembra fattibile la cosa mi manca da sapere se lo scarico del revo e l'ez start sono adattabili sul motore del savage. Grazie per le risposte

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:motore savage 4.6 su revo 3.3
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2016, 02:17:12 »
Il kit l'avevo già preso per fortuna :)  a questo punto visto che sembra fattibile la cosa mi manca da sapere se lo scarico del revo e l'ez start sono adattabili sul motore del savage. Grazie per le risposte

per l'ez start non credo sia fattibile perchè il 3.3 è uno small block, mentre il motore del savage è un big block
quindi lo escludo a priori
per lo scarico non ti saprei dire...credo vada bene


Offline bardo88

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • Sesso: Maschio
  • Tira più un pelo di f _ _ a che un picco 26
  • I miei modelli: trx revo 3.3
Re:motore savage 4.6 su revo 3.3
« Risposta #4 il: 25 Marzo 2016, 12:41:46 »
Ultima cosa ahahah giuro  :) Prendendo la frizione originale o una della integy per il motore del savage, la campana del revo 3.3 potrebbe andare bene o dovrei cambiare anche quella ? se dovessi cambiarla con quella del savage avrebbe problemi ad accoppiarsi con la corona originale del revo?

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:motore savage 4.6 su revo 3.3
« Risposta #5 il: 26 Marzo 2016, 00:04:35 »
Ultima cosa ahahah giuro  :) Prendendo la frizione originale o una della integy per il motore del savage, la campana del revo 3.3 potrebbe andare bene o dovrei cambiare anche quella ? se dovessi cambiarla con quella del savage avrebbe problemi ad accoppiarsi con la corona originale del revo?

dipende dal modulo di entrambi...
cioè se corona e campana sono modulo 1 allora non hai problemi, altrimenti devi trovare la campana (o la corona) che si accoppi sempre problemi
altrimenti se il modulo di uno dei 2 pezzi è diverso fai il trito misto  ::coltello::


Offline bardo88

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 6
  • Sesso: Maschio
  • Tira più un pelo di f _ _ a che un picco 26
  • I miei modelli: trx revo 3.3
Re:motore savage 4.6 su revo 3.3
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2016, 00:51:41 »
se è solo una questione di materiali prendo sia la corona che il pignone in acciaio !! Grazie per le risposte

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:motore savage 4.6 su revo 3.3
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2016, 00:55:58 »
se è solo una questione di materiali prendo sia la corona che il pignone in acciaio !! Grazie per le risposte

Come ti dicevano ..... non è una questione di materiali  ma di modulo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:motore savage 4.6 su revo 3.3
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2016, 01:09:30 »
se è solo una questione di materiali prendo sia la corona che il pignone in acciaio !! Grazie per le risposte

Come ti dicevano ..... non è una questione di materiali  ma di modulo

esatto...
ti faccio un esempio: con una corona modulo 48P ed un pignone modulo 1 non si accoppieranno mai data la forma dei denti
nell'arco di 2 giri triti o la corona o il pignone
se invece sia il pignone che la corona hanno lo stesso modulo, con un buon accoppiamento non avrai mai problemi!


Ciauz


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal