Autore Topic: Servo savox 1267sc  (Letto 6026 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Servo savox 1267sc
« il: 29 Dicembre 2015, 17:48:47 »
Salve il mio servo fa un rumore strano quando lo giro a mano è come se dentro ci fosse della sabbia ma lo fa solo in alcuni punti,cosa potrebbe essere il ragazzo che mi ha venduto la macchina ha fatto solo 2 litri quindi è tutto nuovo mi sa strano che ci sia entrata della sabbia?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2015, 18:52:52 »
I rumori e peggio ancora i cambi di scorrevolezza  provenienti dai servi quando con accortezza li si fa ruotare a mano non son sono mai buon segno

Se non sei convinto che sia tutto ok al 100% aprilo e controlla .... se mai fosse entrato qualcosa magari fau ancora in tempo a salvare gli ingranaggi
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #2 il: 29 Dicembre 2015, 19:03:37 »
Se come mi dice il ragazzo sono nuovi potrei essere coperto dalla garanzia? Quindi è questione di ingranaggi pare, non è che il servo possa fare così perché è nuovo vero..?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #3 il: 29 Dicembre 2015, 20:00:33 »
Sinceramente un servo so valutare se ha qualche problema solo avendolo tra le mani ...... sulle impressioni di altri diventa veramente difficile


Quanto alla garanzia ...... quello è da vedere se si sono rovinati gli ingranaggi è difficile dimostrare che qualcuno non lo abbia usato in maniera errata, poi non so.


Certo se lo apri la garanzia al 99.999999% va a farsi benedire   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2015, 19:06:25 »
Oggi ho avuto modo di smontare il servo ed ha i denti dei ingranaggi perfettamente intatti praticamente nuovi, può essere che quel rumorino che si sente in alcuni punti possa essere forse che siano nuovi? Però non mi spiego il fatto che nei punti girando a mano il servo da spento vada a scatti leggermente duretto spostarlo ?

ca03

  • Visitatore
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2015, 22:08:24 »
Ciao. Se come dici gli ingranaggi sono nuovi, ti rimane solamente da controllare i due cuscinetti dove sono alloggiati gli ingranaggi.
Da come hai descritto il problema ed escludendo gli ingranaggi, ti rimangono solamente i cuscinetti ed il motore.
Ormai aprendolo ti sei giocato la garanzia perchè hai lacerato il sigillo di garanzia. Speriamo possa recuperarlo.
p.s. purtroppo di savox 1267ormai ne ho visto tanti morire, forse è stato un servo progettato male. Preciso solamente il 1267

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2015, 00:35:43 »
Oggi ho avuto modo di smontare il servo ed ha i denti dei ingranaggi perfettamente intatti praticamente nuovi, può essere che quel rumorino che si sente in alcuni punti possa essere forse che siano nuovi? Però non mi spiego il fatto che nei punti girando a mano il servo da spento vada a scatti leggermente duretto spostarlo ?


Un servo se fatto ruotare delicatamente a "mano" deve scorrere senza intoppi e senza forzature e l'unico rumore che deve avere è quello degli ingranaggi che ingranano uno sull'altro.

Ormai lo hai aperto ..... segui il consiglio di ca03 e controlla bene
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2015, 13:18:55 »
Oggi ho avuto modo di smontare il servo ed ha i denti dei ingranaggi perfettamente intatti praticamente nuovi, può essere che quel rumorino che si sente in alcuni punti possa essere forse che siano nuovi? Però non mi spiego il fatto che nei punti girando a mano il servo da spento vada a scatti leggermente duretto spostarlo ?


Un servo se fatto ruotare delicatamente a "mano" deve scorrere senza intoppi e senza forzature e l'unico rumore che deve avere è quello degli ingranaggi che ingranano uno sull'altro.

Ormai lo hai aperto ..... segui il consiglio di ca03 e controlla bene


Stamani io invece ho aperto un servo Orion ......
che vi devo dire ....... che ha un ingranaggio che sembra progettato per una rottura programmata !?!
Ecco secondo me quello ha anche se probabilmente lo spacceranno proprio come salva ingranaggi !


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2015, 16:57:56 »
Prima di aprirlo ovviamente ho chiamato il negoziante lui mi rispose il servo non è in garanzia perché se eventualmente ha preso una grossa botta la colpa non è del servo ma dell pilota quindi non ci può fare nulla!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16218
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #9 il: 01 Gennaio 2016, 01:11:23 »
Sui servi molti negozianti (non tutti a dir la verità) si comportano così alcuni vogliono vedere il servo e valutare il problema per capirne la causa e talvolta sostituiscono

Però se ci si ferma a riflettere non hanno poi tutti i torti, a danneggiare anche involontariamente  un servo ci va un attimo 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #10 il: 01 Gennaio 2016, 10:03:18 »
Non penso che un servo si rompe facendo il rodaggio che dite? Costui  bianchi ha fatto la mossa che me ne frega tanto questo è di un altra città non verrà mai a fare acquisti da me sono cavoli suoi pultroppo c'è gente così anche al mondo mi trattengo non voglio esagerare.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #11 il: 01 Gennaio 2016, 11:52:15 »
andrea scusa, citi bianchi... il rivenditore di piacenza? h0 modellismo??

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #12 il: 01 Gennaio 2016, 14:51:50 »
Non voglio far brutta pubblicità a nessun negoziante..

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #13 il: 01 Gennaio 2016, 15:28:44 »
pk... fai bene... comunque e' un comportamento antiproducente comunque... prima o poi tutti i nodi verranno al pettine

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:Servo savox 1267sc
« Risposta #14 il: 01 Gennaio 2016, 15:55:13 »
La macchina che ho acquistato era di un ragazzo che ha voluto provare questo tipo di hobby poi non avendo il tempo di poterla usare per mancanza di tempo motivi di lavoro,cmq resta il fatto che la macchina aveva massimo 2 litri dichiarati

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal