Autore Topic: dubbio ricevente  (Letto 1190 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
dubbio ricevente
« il: 26 Maggio 2015, 17:44:35 »
Buongiorno a tutti raga
vi volevo chiedere una cosa riguardo le riceventi futaba
io uso su tutti i mezzi la 4PKS con ricevente R614FF o FS con antenna...quindi riceventi classiche
ma c'è questo modello per modelli elettrici (R614FF-E) senza antenna!
http://www.ebay.it/itm/NEW-Futaba-R614FF-E-4Ch-2-4GHz-FASST-Receiver-4PK-4PKS-FUTL7632-NIB-/291130874826?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item43c8c09bca
che mi dite? saranno affidabili?
certo, tutti i dispositivi futaba sono una garanzia, però ho solo questo dubbio in termini di "range" di utilizzo

aspetto vostre delucidazioni!


Ciauz


Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:dubbio ricevente
« Risposta #1 il: 26 Maggio 2015, 17:47:16 »
che poi....
diciamo che sono le uniche riceventi "accessibili" da noi esseri umani a livello di costo
 :facepalm:


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dubbio ricevente
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2015, 18:11:16 »
interessante..non le avevo ancora viste :wforum:
certo il prezzo pur essendo più basso è sempre da sceicchi
io le riceventi futaba le uso solo sugli 1/5 perchè non ho 2000€ da spendere in riceventi :idiota:
provai la ricevente compatibile di hobbyking ma senza un reale entusiamo come risultato
potrei solo dirti provala e facci sapere
ma quindi è solo per auto elettriche?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dubbio ricevente
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2015, 22:34:59 »
.......
ma quindi è solo per auto elettriche?

mi sa proprio di si !!!!
se come credo quel EP sta per Electric Power


Riporto dal mauale
Thank you for purchasing the R614FF-E  receiver.
The R614FF-E  is designed for use with the Futaba FASST-C2  system transmitter.
The FASST  system has two(2) operation mode as shown below.
 •Normal mode/High Speed mode
The "Normal mode" accepts any type of servos or the peripheral equipment.
The "High Speed mode" only accepts the digital servos, including BLS series, and most peripheral equipment such as the brushless ESCs. However, there is a transmitter that cannot correspond, to high speed mode.
Please pay special attention to the information contained within this manual and transmitter's manual in order to have a pleasant running experience.
•Built-in antenna
The R614FF-E  receiver is designed to be used only for EP Car models.
The R614FF-E is compatible with the FASST-C2 system transmitters.


Traduzione - alla veloce
Grazie per aver acquistato il ricevitore di R614FF-E.   
Il R614FF-E è disegnato per uso col trasmittenti Futaba e sistema di FASST-C2.   
Il sistema di FASST ha due (2) maniera di operare come mostrato sotto.   
Il Modo Normale / Modo Alta Velocità 
Il "Modo Normale" accetta tutti i tipi di servi e di materiale periferici.   
Il "Modo Velocità Alta" accetta solamente il servi digitale, inclusa la serie di BLS e la maggior parte dei materiale periferici come ESC brushless. Occorre comunque, una trasmittente che possa funzionare in modo velocità alta.   
Per favore segua attentamente le informazioni contenute all'interno di questo manuale e del manuale del trasmettitore per avere ampia soddisfazione del prodotto
•Built-in antenna 
Il ricevitore di R614FF-E è progettato per essere usato solamente per modelli di Macchina di EP. 
Il R614FF-E è compatibile con le trasmittenti di sistema di FASST-C2.



Il manuale in formato pdf e in lingua inglese è scaricabile qui
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dubbio ricevente
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2015, 23:13:12 »
A legger bene tutto il manuale .....

si trovano "due divieti" e "due raccomandazioni"

- NEVER use dry batteries for the power supply of the R614FF-E  as this  may cause difficulties with the receiver's operation.
- NEVER use the R614FF-E in GP cars
- Wrap the receiver with something soft,such as foam rubber, to avoid vibration. Do not splash water over the receiver
- Since the receiver generates a certain amount of heat, install the place with good ventilation


- MAI usare batterie a secco per l'alimentazione del R614FF-E ciò potrebbe causare problemi con il funzionamento del ricevitore.
- MAI usare il R614FF-E su Auto GP
- Avvolgere il ricevitore con qualcosa di morbido , come gomma espanso , per evitare vibrazioni. Non gettare acqua sul ricevitore
- Dal momento che il ricevitore genera una certa quantità di calore , installare il posto con buona ventilazione

ora se prima poteva sussitere qualche dubbio (veramente pochi) che EP stava ad indicare "Auto con alimentazione elettrica" ora con questa parte di manuale che in maniera più chiara indiva che la RX non va usata con "Auto Gasoline Power"

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Gli americani (e non solo) hanno sempre indicato così i loro sistemi

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:dubbio ricevente
« Risposta #5 il: 27 Maggio 2015, 00:23:19 »
quindi diciamo che questa ricevente su un e-revo o su un buggy sempre elettrico ok
per tutti gli altri tipi di utilizzo (che io non ho  :laugh::nono:
buono a sapersi
solo che il mio dubbio permane...senza antenna, avrà un buona copertura di segnale?!  :okkio:


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:dubbio ricevente
« Risposta #6 il: 27 Maggio 2015, 07:57:27 »
Grazie Antonio..sempre preciso! Guardo solo ora che quella ricevente linkata a quel prezzo è negli usa quindi dogana dietro l angolo
in europa a questo punto costerà forse ancor più delle altre riceventi Wmt
però mi sà che una per il baja flux potrei provare a prenderla(più avanti)
Nel caso in cui aggiorno il post

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:dubbio ricevente
« Risposta #7 il: 27 Maggio 2015, 10:52:02 »
quindi diciamo che questa ricevente su un e-revo o su un buggy sempre elettrico ok
per tutti gli altri tipi di utilizzo (che io non ho  :laugh::nono:
buono a sapersi
solo che il mio dubbio permane...senza antenna, avrà un buona copertura di segnale?!  :okkio:

Penso che più che senza antenna abbia un'antenna interna e penso che il costruttore le abbia provate per garantire una copertura più che soddisfacente
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:dubbio ricevente
« Risposta #8 il: 27 Maggio 2015, 11:50:52 »
ottimo
piuttosto che spendere 130 e rotti per una ricevente normale con il rischio di rompere il filo dell'antenna, d'ora in poi prenderò queste
anche se alla fine, in caso di problemi ci sono le antenne di ricambio!  :yeah:
e infatti già su una l'ho dovuta cambiare  :facepalm: comunque poco maleù
ottimo, grazie delle delucidazioni antonio!!!


Ciauz


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal