Autore Topic: MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...  (Letto 15061 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« il: 06 Ottobre 2014, 16:26:46 »
Ciao a tutti , ci tengo a scrivere due righe prima di cominciare il post.
Mi presento , Filippo , vengo da diversi anni di modellismo sia elettrico che a scoppio : ho iniziato con la mitica raccolta deagostini per poi passare all'icona Subaru impreza , passando per un paio di buggy per poi arrivare al traxxas t-max .

Dopo qualche anno di "lontananza" dal radiocomando a volantino , un paio di mesi fa la passione per il 2 t mi riporta cosi su questa strada ...

provo prima un BAJA 5 B SS (splendida , divertentissima, ma non è quello che cerco)e poi decido che il mezzo che mi si addice di più e un MT .
Dopo diverse valutazioni ho trovato un Maverick Blackout seminuovo e me lo sono portato a casa ...

Al momento è di scatola , originale , e documentandomi online ho letto di alcune pecche , se cosi possiamo chiamarle .

I servi inanzitutto .
Ho ordinato due Hitec hs 5765 che , a breve , dovrebbero arrivarmi .

Poi ho trovato altre cosucce (batteria 5.000 mah , killer bee, filtro , ecc su DDM , ma prima di perfezionare l.ordine vorrei un consiglio da Voi .

Premetto che quello che vorrei ottenere è una macchina solida , robusta , che mi permetta di osare senza restare a piedi ogni sessione .

Ciclistica , trasmissione , motore , ecc ... quali accorgimenti sono da adottare/modificare su questo modello ?

A breve inserirò foto della macchina , ho pure una marmitta BZM per baja che adatterò sull' MT come prima cosa ...

Grazie della preziosa collaborazione , saluti dalla Romagna

Filippo
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2014, 01:42:54 da Badlucifer »

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2014, 17:48:41 »
Innanzitutto benvenuto! I mezzi a scoppio 1/5 qui sul forum stanno prendendo sempre piu' piede... Io personalmente solo elettrico e scala1/8, ma siccome una volta ci avevo fatto un pensiero su un mezzo simile, ho letto da qualche parte che un punto debole sono gli ingranaggi in plastica... Per il resto abbiamo un esperto sul forum che ne sa' una piu' del diavolo! Ma ultimamente e' poco presente... :(
Ma vedrai che i consigli arriveranno comunque! Buona permanenza sul forum!


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2014, 21:24:28 »
ottimo acquisto ::fuma::
beh a parte una buona radio,come dicevi buoni servo ed una batteria ricevente adeguata alle performance dell'elettronica di bordo(voltaggi compatibili di servo/ricevente)e a parte una buona carburazione direi che l massimo con la cascata di ingranaggi in acciaio dovresti vivere sereno..

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2014, 23:49:27 »
Ho dimenticato che è già la V2 , con ingranaggi in acciaio ...
Leggevo su un forum americano che la guarnizione di base del cilindro andrebbe sostituita subito con una rinforzata ...vi risulta ?

Per ciò che riguarda radio e ricevente , ne ho acquistata una digitale a 3 canali , per cui dovrei essere a posto .


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2014, 04:01:55 »
Romagna???
Parliamone!!!
 :laugh:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2014, 08:55:54 »
Ciao Filippo, benvenuto su Monstertruck.it!
Inizio subito col dirti che il mezzo indistruttibile non esiste, dipende dai tuoi pollici e dalla tua bravura nel saper guidare bene il mezzo in qualsiasi situazione, per esempio dopo un salto. Poi è vero che il Monster può essere irrobustito con vari hopups. Buon divertimento!
Una Agata è per sempre!

Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2014, 09:50:37 »
Assolutamente .
Non voglio esser frainteso , quello che vorrei capire sono le lacune da sanare della macchina originale ... poi i vari step/upgrade vengono strada facendo .

A prima vista la base sembra solida ; sollevandola da terra ci si rende conto che è un mezzo bello pesante e massiccio , pertanto avrà bisogno di molte attenzioni a livello di ciclistica e di motore .

OT : per chi fosse della zona (FO) , abbiamo una cava fantastica dove potersi sbizzarrire . Se qualcuno avesse voglia di fare due salti in compagnia non deve far altro che scrivermi !

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2014, 18:12:59 »
Io sono della tua zona, quando torno dalla trasferta ti scrivo così andiamo a farci due sgasate!!

 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2014, 19:12:09 »
Io sono della tua zona, quando torno dalla trasferta ti scrivo così andiamo a farci due sgasate!!

 Wmt

Bad ora si che sei sistemato ......
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2014, 19:26:21 »
per fortuna grossi up per questo mezzo non ce ne sono..ci sono tutte le parti in ergal della versione pro(direi altamente inutili)
và bene così come è stai tranquillo..della guarnizione del motore è la prima che sento:bermodel  quando mi ha elaborato il motore mi avrebbe detto qualcosa e me l'avrebbe sostituita(cosa che non ha fatto)
la cascata di ingranaggi in acciaio dovrebbe esser la v3 ..io ho la v2 e di serie ha la cascata di ingranaggi in plastica(sostituita con quella in acciaio)
come neo direi che i cuscinetti per pur funzionali non son certo il massimo della vita e 2 cuscinetti hanno una misura balorda difficilmente sostituibile con parti aftermarket


Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #10 il: 08 Ottobre 2014, 23:18:42 »
Io sono della tua zona, quando torno dalla trasferta ti scrivo così andiamo a farci due sgasate!!

 Wmt

molto volentieri !
Sentiamoci in mp che ci si organizza

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #11 il: 09 Ottobre 2014, 01:25:57 »
Yesss!!! a fine mese rientro se va tutto bene
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #12 il: 09 Ottobre 2014, 01:29:40 »
sollevandola da terra ci si rende conto che è un mezzo bello pesante e massiccio

Più massa, più inerzia, più scatafasciamento! :)
Una Agata è per sempre!

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #13 il: 09 Ottobre 2014, 07:51:36 »
...cucù !!!!
Ciao Filippo e ben venuto in manicomio  ::pazzissimo: ::pazzissimo:

Piccolo consiglio per il motore: fino a quando non perde la guarnizione, non sostituirla.

Ottimo l'upgrade dei servi.
Per l'adattamento dello scarizo BZM è un peccato.
Il mio consiglio è quello di cercare di venderlo e con il ricavato prendere uno scarico fatto proprio per il Blackout.
 :cincin: :cincin:
Adot



Offline filippo31

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 26
Re:MAVERICK BLACKOUT ... si comincia ...
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2014, 10:20:55 »
per fortuna grossi up per questo mezzo non ce ne sono..ci sono tutte le parti in ergal della versione pro(direi altamente inutili)
và bene così come è stai tranquillo..della guarnizione del motore è la prima che sento:bermodel  quando mi ha elaborato il motore mi avrebbe detto qualcosa e me l'avrebbe sostituita(cosa che non ha fatto)
la cascata di ingranaggi in acciaio dovrebbe esser la v3 ..io ho la v2 e di serie ha la cascata di ingranaggi in plastica(sostituita con quella in acciaio)
come neo direi che i cuscinetti per pur funzionali non son certo il massimo della vita e 2 cuscinetti hanno una misura balorda difficilmente sostituibile con parti aftermarket

Sembrava un po assurdo anche a me , ma vedo che c'è qualcun altro che è a conoscenza della perdita dalla guarnizione ...
per ciò che riguarda i cuscinetti balordi , a quali ti riferisci ?

In settimana conto di iniziare i lavori , aggiornando il post anche con foto ..



 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal