Autore Topic: Quale bec esterno comperare?  (Letto 2227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mastro

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
Quale bec esterno comperare?
« il: 01 Marzo 2011, 15:37:39 »
Visto che molti consigliano uso bec esterno,vorrei metterlo anch'io su mamba monster,vorrei sapere quale bec comperare?
Quanti amper deve erogare per far funzionare al meglio 2 servi ace ds1015(anche se io ne ho montato solo 1,però non si sà mai),ricevente,due ventole?
Non so quanti amper fornisca esc mamba monster,io ho visto questo che potrebbe andare
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=10313
Fornisce 5 amper,bastano?   ???

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Quale bec esterno comperare?
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2014, 11:33:55 »
Buongiorno a tutti
rispolvero questo vecchio topic...per non aprire un altro, riguardo ai bec esterni
sulla mugen purtroppo ho fuso il bec castle e quindi sono costretto a comprarne un altro (dato che il bec interno del regolatore è  ::sacerdote2::  :facepalm: )
quale mi consigliate di prendere?!quelli che ho visto in giro hanno tutti le uscite a 5/6V...per me deve avere l'uscita regolabile perchè io alimento tutto a 7.4V...quindi mi servirebbe un bec che abbia l'uscita a 7.4V

alternative a quello castle?! esistono in commercio?
grazie mille in anticipo...aspetto vostre notizie!!


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale bec esterno comperare?
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2014, 16:07:09 »
Quanti Amper ti servono?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale bec esterno comperare?
« Risposta #3 il: 11 Dicembre 2014, 18:02:07 »
Altra domanda... Hai il Castle link? Insomma, il Bec Castle e' proprio un buon prodotto... Ha 10A di picco, lo puoi regolare a step di 0.1V, quindi se hai servi da 7.4V forse puoi rischiare un alimentazione da 7.5V per guadagnare qualche nano-secondo in sterzata e anche qualche grammo, oppure decidere di diminuire i V per far durare di piu' i servi... Purtroppo ci vuole il Castle link per programmarlo! Io ci alimento 2 Savox da 15Kg, noti succhiacorrente, e poi 3 microservi, led e ricevente! E diventa appena tiepido con caldo afoso! Lo posso consigliare a occhi chiusi! E poi con poco piu' di 20 € te la cavi... Senno' direi che HobbyKing offre tanta scelta!


Cebrox

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Quale bec esterno comperare?
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2014, 19:48:43 »
si il castle link ce l'ho...anche perchè sui miei mezzi ho solo mamba monster...quindi per forza di cose me lo son dovuto procurare!  :yeah:
il bec è ottimo...però purtroppo mi è letteralmente esploso; ecco perchè chiedevo info riguardo altri dispositivi (magari più economici)

su HK c'ho visto, ma con molta delusione perchè tutti i bec che offre hanno l'uscita selezionabile solo a 5V ed a 6V

ecco perchè chiedo a voi...magari conoscevate altre marche di bec economici che fanno quello che serve a me!


Ciauz


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale bec esterno comperare?
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2014, 20:38:20 »
Questo se non sbaglio lo ha anche Antonio... Ha un po' piu' di voltaggi selezionabili, e' da "20A"... Con spedizione verra' pochi € in rispetto al castle...
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__40274__Hobbyking_YEP_20A_HV_2_12S_SBEC_w_Selectable_Voltage_Output.html


Cebrox

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Quale bec esterno comperare?
« Risposta #6 il: 11 Dicembre 2014, 20:43:59 »
Questo se non sbaglio lo ha anche Antonio... Ha un po' piu' di voltaggi selezionabili, e' da "20A"... Con spedizione verra' pochi € in rispetto al castle...
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__40274__Hobbyking_YEP_20A_HV_2_12S_SBEC_w_Selectable_Voltage_Output.html


Cebrox

ecco...già questo non è male!!


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale bec esterno comperare?
« Risposta #7 il: 11 Dicembre 2014, 21:15:58 »
Questo se non sbaglio lo ha anche Antonio... Ha un po' piu' di voltaggi selezionabili, e' da "20A"... Con spedizione verra' pochi € in rispetto al castle...
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__40274__Hobbyking_YEP_20A_HV_2_12S_SBEC_w_Selectable_Voltage_Output.html


Cebrox

ecco...già questo non è male!!

...si... Purtroppo pero' le scelte per quanto riguarda i V sono piuttosto limitate... 5V/5.5V/6V/7V/9V... Quindi niente 7.4V... Ma se non ti da' fastidio, magari chiedi direttamente ad Antonio pareri diretti! Felice di esser stato d'aiuto!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale bec esterno comperare?
« Risposta #8 il: 11 Dicembre 2014, 21:34:48 »

  Confermo le uscite sono solo quelle, sono selezionabili con un jumper

  Non garantisco che dia 20A perchè a quelle correnti non credo di esserci mai arrivato !!!


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Quale bec esterno comperare?
« Risposta #9 il: 11 Dicembre 2014, 21:43:47 »
io riprenderei il castle

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16214
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Quale bec esterno comperare?
« Risposta #10 il: 12 Dicembre 2014, 20:54:52 »
io riprenderei il castle

che a ben guardare è uno dei migliori in commercio !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Quale bec esterno comperare?
« Risposta #11 il: 12 Dicembre 2014, 21:00:26 »
io riprenderei il castle

che a ben guardare è uno dei migliori in commercio !!!!

si infatti diciamo che è il migliore...
perchè si può settare a proprio piacimento tramite PC
adesso un mio amico ha detto che mi da il suo alla metà del prezzo..spero sia messo bene  :laugh:


Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Quale bec esterno comperare?
« Risposta #12 il: 12 Dicembre 2014, 22:49:20 »
Quoto chi loda il Bec Castle! Io ne ho 2 e sono soddisfattissimo! E poi non sono cosi' cari... Poco piu' di 20€ spediti... Sul fatto che siano i migliori non mi pronuncio non avendone provati altri...


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal